MENU

Nati il 4 ottobre: segno e caratteristiche

I nati il 4 ottobre appartengono al segno zodiacale della Bilancia. Il Santo protettore è San Francesco d’Assisi: ecco tutte le caratteristiche del tuo segno zodiacale, l'oroscopo, i giorni fortunati, le affinità di coppia.

La tua sfida nella vita è …

Superare l'autocompiacimento.

Come puoi fare per superarla

Capire che fino a quando non inizierai a metterti alla prova in nuove situazioni non imparerai molto su te stesso e su ciò che ti rende veramente felice.

Da chi sei attratto

I nati il 4 ottobre sono naturalmente attratti dalle persone nate tra il 23 settembre e il 22 ottobre.
Sono affascinanti e gradevoli; assicurati solo di lasciare spazio a tanta passione.

Fortuna per i nati il 4 ottobre

Pensiero concreto.
Prenditi il tempo ogni settimana per pensare a ciò che vorresti completare. Stabilisci obiettivi realistici e organizza il tuo tempo in modo da poterli raggiungere. La ricerca mostra che i sentimenti di fiducia e felicità aumentano in modo significativo con il pensiero concreto.

Caratteristiche dei nati il 4 ottobre

Il desiderio di un'atmosfera di armonia rende i nati il 4 ottobre segno zodiacale della Bilancia tra le persone più piacevoli e apprezzate dell'anno. Hanno gusti estetici e sensuali e amano circondarsi di persone simpatiche e cose belle.

In qualunque situazione si trovino, i nati il 4 ottobre tendono ad essere molto rilassati e in pace con se stessi. Ciò è in parte dovuto al loro amore per le cose belle della vita, alla loro personalità naturalmente non conflittuale e al loro dono di andare d'accordo con chiunque. Questo non vuol dire che non abbiano opinioni forti: se pressati possono certamente essere appassionati e sinceri nelle loro convinzioni. È solo che a loro piace presentare il loro caso in un modo che non sia offensivo per gli altri e in un modo che sia intriso di umorismo, umiltà e tatto, con la convinzione che con questo approccio è più probabile che le persone stiano dalla loro parte. Hanno anche un modo astuto di guardare il mondo e un forte senso di realismo su ciò che può e non può essere raggiunto.

Dopo i diciannove anni e per i successivi trent'anni, c'è un importante punto di svolta per i nati il 4 ottobre segno zodiacale della Bilancia che evidenzia il crescente bisogno di cambiamento personale, intensità e trasformazione. Durante questi anni sentiranno un forte bisogno di creare una vita di piacere e armonia. Con la loro piacevole personalità questo è spesso esattamente ciò che riescono a creare per se stessi e per gli altri. Tuttavia, scoprono anche che di tanto in tanto la vita getta ostacoli, sfide e conflitti sulla loro strada: il modo in cui rispondono a queste sfide determinerà in una certa misura il loro successo o fallimento personale o professionale.

Se riescono a scoprire dentro di sé uno spirito combattivo e la determinazione a fare le loro cose a modo loro, i nati il 4 ottobre segno zodiacale della Bilancia, altamente socievoli, sensuali ma sempre equilibrati e amanti della pace scopriranno non solo di essere molto apprezzati dagli altri, ma che gli altri vedono in loro qualcuno a cui chiedere consigli, indicazioni e ispirazione su come rendere il mondo un posto più bello.

Il tuo lato oscuro

Superficiale, indulgente, accomodante.

Le tue migliori qualità

Piacevole, di buon gusto, popolare.

Amore: difendere se stessi

I nati il 4 ottobre segno zodiacale della Bilancia sono affascinanti, amanti del divertimento e non sono mai a corto di amici e ammiratori. Sono estremamente affettuosi; tuttavia, il loro piacere amorevole e la natura non conflittuale a volte possono significare che non hanno voce in capitolo in una relazione. Devono capire che il conflitto non deve distruggere una relazione; a volte può tenerla in vita.

Salute: non saltare la colazione

I nati il 4 ottobre – sotto la protezione del santo 4 ottobre - tendono ad essere persone in cerca di piacere, ma devono assicurarsi di non portare il loro amore per il cibo, le bevande, la spesa e il sesso all'eccesso. È anche importante che non si perdano in un mondo di indulgenza e superficialità: se lo fanno, saranno inclini a stress e depressione.

Quando si tratta di dieta, i nati il 4 ottobre segno zodiacale della Bilancia devono assicurarsi di non saltare la colazione perché ciò può causare un forte calo dei livelli di zucchero nel sangue, influenzando il loro umore e il loro giudizio e rendendoli inclini alla voglia di zucchero, che finisce per essere un situazione peggiore. L'esercizio fisico regolare, preferibilmente quotidiano, è altamente raccomandato. Camminare sarà particolarmente vantaggioso in quanto darà loro un po’ di tempo da solo per pensare e riflettere su come sta andando la loro vita. Vestirsi, meditare e circondarsi del colore rosso li incoraggerà a essere più conflittuali, mentre il colore viola li aiuterà a pensare a cose più alte.

Lavoro: la tua carriera ideale? Il consulente

Una volta che i nati il 4 ottobre del segno zodiacale della Bilancia capiscono l'importanza di fissare obiettivi tangibili per se stessi, possono essere attratti da carriere in cui possono beneficiare gli altri, come il lavoro sociale, la medicina, la legge, l'ingegneria, l'istruzione, la consulenza o la scienza. Con il loro gusto per la varietà, devono scegliere carriere che comportano molti cambiamenti e il loro senso della vista ben sviluppato può coinvolgerli nella creazione di immagini, fotografia, media, grafica e design.

Rendere il mondo un posto più armonioso

Il percorso di vita dei nati il 4 ottobre è prendere rischi calcolati e badare a se stessi quando la situazione lo richiede. Una volta che sono in grado di essere più assertivi e di fissare obiettivi, il loro destino è rendere il mondo un luogo più armonioso.

Il motto dei nati il 4 ottobre: essere un’anima con un corpo, non viceversa.

"Sono un'anima con un corpo, non un corpo con un'anima".

Segni e simboli

Segno zodiacale 4 ottobre: Bilancia
Santo Protettore: San Francesco d’Assisi
Pianeta dominante: Venere, l'amante
Simbolo: la bilancia
Sovrano: Urano, il visionario
Carta dei Tarocchi: L'Imperatore (Autorità)
Numeri fortunati: 4, 5
Giorni fortunati: venerdì e domenica, specialmente quando questi giorni cadono il 4 e il 5 di ogni mese
Colori fortunati: lavanda, argento, blu elettrico
Pietra portafortuna: opale