Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2021

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2021
con le previsioni segno per segno!

SCARICA IL LIBRO!

Nati il 5 Dicembre: segno e caratteristiche

I nati il 5 Dicembre sono del segno zodiacale del Sagittario e il loro Santo protettore è Santa Crispina di Tagora. I nati in questo giorno sono persone sicure di sé ed energiche. Scopri in questo articolo tutte le caratteristiche dei nati il 5 Dicembre, i loro pregi, i loro difetti e le affinità di coppia.

La tua sfida nella vita è...

Ricevere consigli da altri.

Come puoi fare per superarla

Capisci che le persone hanno sempre prospettive diverse; vale sempre la pena ascoltarle, perché potresti esserti perso qualcosa.

Da chi sei attratto

Sei naturalmente attratto dalle persone nate tra il 21 maggio al 20 giugno.
Voi due siete spiriti curiosi e avventurosi e potete creare una grande coppia.

Fortuna per i nati il 5 Dicembre

Non permettere a te stesso di essere troppo sicuro di te.
Sebbene il pensiero positivo ti porterà lontano, essere troppo sicuro di te non lo farà. L'umiltà è una parte importante per attirare a te la fortuna.

Caratteristiche dei nati il 5 Dicembre

I nati il 5 Dicembre riescono spesso a raggiungere alti livelli, sia personalmente che professionalmente, e mentre altri possono pensare che si stiano esagerando, in un modo o nell'altro riescono ad arrivare dove vogliono (o almeno molto vicino).

Fin dalla tenera età i nati 5 Dicembre segno zodiacale del Sagittario, possono mostrare fiducia in sé stessi ed essere liberi. Se non fosse così, la vita potrebbe avergli inflitto una serie di colpi, mettendo a dura prova la loro fiducia. Prima o poi, comunque, emergerà il loro caratteristico ottimismo.

I nati 5 Dicembre segno zodiacale Sagittario, credono veramente che tutto sia possibile e per tutta la vita saranno un esempio di ciò che la fiducia e la fede in sé stessi in mezzo alle avversità possono ottenere. A volte possono essere troppo sicuri di sé e disposti ad ascoltare i consigli cautelativi degli altri. Sebbene ciò possa portare a notevoli innovazioni, può anche portare a gravi errori di giudizio.

Intorno all'età di diciassette anni, i nati sotto la protezione del santo 5 Dicembre inizieranno a pensare seriamente ai loro obiettivi di vita e al segno che vogliono lasciare nel mondo. Sebbene non dovrebbero mai perdere il loro idealismo e ottimismo, è importante per loro assicurarsi che gli obiettivi che si sono prefissati siano realistici e raggiungibili; altrimenti è meglio che si preparino alla delusione.

Ascoltare i consigli degli altri potrebbe essere la chiave per i nati il 5 Dicembre per sbloccare il loro potenziale. Dopo i quarantasette anni, inoltre, potrebbero diventare ancora più progressisti e originali nelle loro idee e, se sono riusciti a imparare dall'esperienza passata a migliorare il loro giudizio, a guardare con attenzione sé stessi e la loro situazione, questi sono gli anni in cui potranno essere veramente indipendenti.

I nati 5 Dicembre segno zodiacale del Sagittario, sono difficili da ignorare o non apprezzare, e sebbene le loro ambizioni a volte possano essere esagerate, colleghi e amici spesso li considerano con affetto e tolleranza. Hanno un vero desiderio di dare un contributo positivo alla società e, una volta che possono indirizzare la loro determinazione, concentrazione e forza di volontà per una buona causa, possono e devono trovare modi per beneficiare del bene più grande.

Il lato oscuro

Troppo sicuro di sé, vanitoso, inconsapevole.

Le tue migliori qualità

Sicuro di sé, audace, energico.

Amore: un rapporto di amore-odio

I nati il 5 Dicembre desiderano una relazione stabile e sicura, ma non appena ne hanno una possono iniziare a creare discussioni o problemi semplicemente per mantenere viva l'intensità della coppia. I partner, però, potrebbero trovare questo particolarmente difficile da affrontare e per riuscire a trovare la felicità a lungo termine in una relazione i nati 5 Dicembre segno zodiacale Sagittario, avranno bisogno di trovare qualcuno che sia emotivamente sicuro e diretto.

Salute: conserva la tua energia

I nati sotto la protezione del santo 5 Dicembre devono conservare le proprie energie e fare attenzione ai problemi alle ossa e alle articolazioni.
Dovrebbero assicurarsi di avere abbastanza calcio e magnesio nella loro dieta, così come mangiare in modo sano ed equilibrato, seguendo un’alimentazione ricca di cereali integrali, frutta, verdura, legumi, noci, semi e pesce azzurro. Sarebbe opportuno che riducessero la quantità di caffè che bevono, poiché ciò può portare all'insonnia e dovrebbero essere altrettanto attenti con lo zucchero in eccesso, il sale, gli additivi e i conservanti. L'esercizio fisico regolare è altamente consigliato per i nati il 5 Dicembre, poiché li aiuterà a mantenere le loro ossa e le loro articolazioni flessibili, oltre che a migliorare tutti gli aspetti della loro salute. Mentre lo svolgimento di molte attività diverse sono consigliate per mantenerli interessati e motivati. Si consiglia loro di trascorrere più tempo con i propri cari e nei momenti più solitari alcune gocce di olio essenziale di rosa, salvia o incenso su un fazzoletto li aiuteranno a produrre sentimenti di sicurezza interiore e accettazione di sé. Per riposare e dormire bene la notte, che sono entrambi molto importanti per loro, dovrebbero invece provare la lavanda.

Lavoro: Stilisti di moda

I nati 5 Dicembre segno zodiacale del Sagittario, prospereranno in qualsiasi carriera in cui possono essere costantemente incoraggiati.
Possono sentirsi attratti dall'arte, dalla scrittura, dalla musica, dalla moda, dai film e dal mondo dello spettacolo e possono anche eccellere in carriere come l'istruzione, la ricerca, la riforma sociale, la politica e il lavoro di beneficenza.

Un impatto sul mondo

Il percorso di vita dei nati il 5 Dicembre consiste nell’imparare ad essere più realistici nella valutazione delle persone e delle situazioni. Una volta che sono in grado di esaminarsi onestamente, il loro destino è introdurre e promuovere concetti innovativi.

Il motto dei nati il 5 Dicembre: ogni giorno capisci te stesso e gli altri

"Ogni giorno cresce la mia capacità di capire me stesso e gli altri "

Segni e simboli

Segno zodiacale 5 Dicembre: Sagittario
Santo Protettore: Santa Crispina di Tagora
Pianeta dominante: Giove, il filosofo
Simbolo: l'Arciere
Sovrano: Mercurio, il comunicatore
Carta dei Tarocchi: Lo Ierofante (orientamento)
Numeri fortunati: 5, 8
Giorni fortunati: giovedì e mercoledì, soprattutto quando questi giorni cadono il 5° e l'8° giorno del mese
Colori fortunati: blu, turchese, arancione
Pietra portafortuna: turchese