MENU

Nati il 5 Febbraio: segno e caratteristiche

I nati il 5 febbraio appartengono al segno zodiacale dell’acquario. Il loro santo Protettore è Sant’Agata: ecco tutte le caratteristiche del tuo segno, l’oroscopo, i giorni fortunati e le affinità di coppia. I nati in questo giorno sono persone intraprendenti ed originali.

La tua sfida nella vita è...

Aprirti ai tuoi sentimenti.

Come puoi fare per superarla

Dovresti capire che le emozioni non vanno soppresse o ignorate. Se non ascolti i tuoi sentimenti non potrai mai essere veramente felice.

Da chi sei attratto

Sei naturalmente attratto dalle persone nate tra il 22 maggio e il 21 giugno. Le persone nate in questo periodo condividono con te la passione per la comunicazione e questo aiuta a creare un legame stimolante intellettualmente ed emotivamente.

Fortuna per i nati il 5 febbraio

Ammettono di avere paura, così facendo e mostrandosi vulnerabili avvicineranno le persone a loro.

Caratteristiche dei nati il 5 febbraio

I nati il ​​5 febbraio sono ammirati dagli altri per la loro sicurezza, l'arguzia e la capacità di svolgere quasi tutti i compiti con facilità. Hanno il dono dell’eloquenza e sono generosi.

I nati il 5 febbraio del segno zodiacale dell’acquario anche se sembrano estremamente capaci e sicuri di sè, nascondono un’insicurezza di base.
Hanno semplicemente imparato a nascondere le loro insicurezze e a mostrarsi sicuri. Conquistare l’ammirazione degli altri significa molto per i nati in questo giorno, molto più di quanto ammettano, ecco perché amano essere degli educatori.

Incredibilmente brillanti, i nati il 5 febbraio segno zodiacale Acquario si esprimono con facilità e sono più felici se circondate da persone intraprendenti ed intelligenti. I nati il 5 febbraio sono continuamente affamati di stimoli intellettuali. Fortunatamente nell’età tra i quindici e i quarantaquattro anni la loro sensibilità emotiva è molto più sviluppata.

Dopo i quarantaquattro anni arriva una maturità tale da raggiungere una forte empatia con le persone che le circondano.

I nati il 5 febbraio del segno zodiacale dell’Acquario possono essere pensatori e oratori eccezionali, e amano la filosofia, la psicologia, i misteri e gli intrighi. Dotati di mente sempre curiosa, se riescono a sviluppare le loro idee uniche, hanno un grande potenziale per poter provare ad eccellere nell’ambito scelto. Tuttavia, devono fare attenzione a non essere troppo indipendenti nel processo.

Troppo razionali, a volte sarebbe necessario che iniziassero a pensare di meno e ad ascoltare di più i propri sentimenti.
I nati il 5 febbraio, segno zodiacale Acquario lavorano molto bene in team. Quando imparano a lasciarsi andare e a fidarsi di più degli altri, raggiungono un fascino irresistibile che li può portare in cima.

Il tuo lato oscuro

Condiscendente, inconsistente, arrogante.

Le tue migliori qualità

Esprimi te stesso, versatile, audace.

Amore: ami prenderti cura degli altri

I nati il 5 febbraio amano di prendersi cura dei propri amici, della propria famiglia, non solo offrendo cure pratiche ma anche supporto emotivo. Crescono meglio con un partner che può essere alla pari del loro ingegno.

Salute: medita e circondati di rosso

I nati il 5 febbraio del segno zodiacale dell’acquario tendono ad essere generalmente sani, ma hanno problemi ad ammettere e riconoscere problemi di salute. Si consigliano controlli sanitari regolari in modo da instaurare un rapporto di fiducia con il proprio medico. Devono stare lontani da fumatori, e da chi consuma droghe e alcol in grandi quantità e ridurre i grassi saturi nella loro dieta.

Per quanto riguarda l'esercizio fisico, sono consigliati gli sport di squadra, l'equitazione o altre forme di esercizio che li mettano in sfida.
Meditare o circondarsi di sfumature di rosso li incoraggerà ad aprirsi emotivamente.

Lavoro: carriera da custodi

I nati il 5 febbraio, segno zodiacale Acquario, sono per natura custodi, e questo potrebbe aprir loro le porte alla medicina, all'istruzione, alla consulenza, alla psicologia, al clero, alla consulenza, alla finanza, alla gestione o al lavoro sociale.
La loro curiosità può anche portarli verso carriere nel campo delle arti, del design, del cinema, della scienza, della scrittura, del giornalismo o del mondo accademico. I nati il 5 febbraio possono anche preferire di lavorare per proprio conto o creare una propria attività.

Nulla è impossibile

Sotto la protezione del santo del 5 febbraio, le persone nate in questo giorno danno grande importanza ai pensieri e ai sentimenti.
Una volta che riescono a sviluppare la loro sensibilità emotiva, sono destinati a far sembrare possibile l'impossibile e, così facendo, influenzano ed ispirano gli altri verso grandi cose.

Il motto dei nati il 5 febbraio: keep smiling

"Oggi sorriderò e farò conoscere agli altri il segreto"

Segni e simboli

Segno zodiacale 5 febbraio: Acquario
Santo protettore: Sant’Agata
Pianeta dominante: Urano, il visionario
Simbolo: il portatore d'acqua
Sovrano: Mercurio, il comunicatore
Carta dei Tarocchi: Lo Ierofante (orientamento)
Numeri fortunati: 5.7
Giorni fortunati: sabato e mercoledì, soprattutto quando questi giorni coincidono con il 5 e il 7 del mese
Colori fortunati: turchese, verde e lavanda
Pietra: ametista