Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2021

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2021
con le previsioni segno per segno!

SCARICA IL LIBRO!

Nati il 5 Gennaio: fortuna e affinità del segno

I nati il 5 gennaio sono protetti da Sant’Amelia, nome che ha il significato di coraggioso. I nati questo giorno sono quindi persone laboriose e molto produttive. Scopri in questo articolo tutte le caratteristiche dei nati nel segno del Capricorno.

La tua sfida nella vita è...

Capire quali sono i tuoi obiettivi e qual è la strada migliore da percorrere per raggiungerli.

Come puoi fare per superarla

Prova cose nuove, l’esperienza in nuove attività ti aiuterà a scoprire cosa ti piace davvero.

Da chi sei attratto

Sei naturalmente attratto dalle persone nate tra dal 24 agosto al 23 settembre. Le persone nate in questo periodo condividono con te l'amore per la comunicazione. Attraverso questa comprensione reciproca possono nascere legami indissolubili di fiducia e lealtà.

Fortuna per i nati il 5 gennaio

Se sei nato il 5 gennaio, dovresti impostare il livello giusto di positività ed entusiasmo. Affinché questi ultimi siano efficaci per i tuoi obiettivi, a volte devi rimanere il più umile possibile: le persone che hai vicino così si sentiranno motivate da te e non soffocate.

Caratteristiche dei nati il 5 gennaio

I nati il 5 gennaio hanno una grande resistenza emotiva, possiedono quindi la capacità di riprendersi rapidamente da battute d'arresto e situazioni difficili. Possono farlo perché, a differenza di altre persone meno resistenti, hanno la straordinaria capacità di mettere una pietra sopra alle cose passate, riponendo ogni cosa al proprio posto e raggiungendo un determinato equilibrio. Hanno anche la consapevolezza che la perdita e la delusione fanno parte del percorso della vita. Questa comprensione si traduce nel corso degli anni in vera e propria saggezza.

Le loro qualità di leadership sono forti e sono capaci di grande dedizione e sacrificio personale. Sono la risorsa a cui le persone si rivolgono in piena crisi. L'unico pericolo è che la gente del 5 gennaio si annoi facilmente quando non ci sono problemi da risolvere.

Sebbene le persone nate in questo giorno possano riprendersi facilmente dalle difficoltà, questo non vuol dire che non soffrano mai. A volte possono sembrare emotivamente distanti, ma il più delle volte questo nasconde una natura profondamente sensibile ed empatica che hanno semplicemente paura di rivelare. I nati il 5 gennaio si aprono infatti solo agli amici e ai propri cari più fidati.

Sebbene siano flessibili e considerino sempre possibile ogni opzione, le persone nate in questo giorno sono più produttivi quando hanno un piano d'azione. Hanno la tendenza a evitare le responsabilità e l'impegno in giovane età, ma fino a quando non scelgono un percorso, non si sentiranno mai veramente soddisfatti. Con la maturità infatti imparano a controllare la loro curiosità e amore per l'avventura e i viaggi, scegliendo un percorso o uno scopo che gli permetta di concentrarsi ed esprimere il loro straordinario potenziale.

Il tuo lato oscuro

Vanitoso, superficiale, disattento.

Le tue migliori qualità

Abile, espressivo, spirituale.

Amore: ama prima la testa

Le persone nate il 5 gennaio, sotto la protezione di Sant’Amelia, sono attratte dall'intelligenza e trovano le conversazioni estremamente seducenti. La comprensione e la comunicazione in una relazione sono di fondamentale importanza per loro. Se sentono di non essere completamente compresi, è improbabile che si impegnino in una relazione, ma ciò non significa che non apprezzino l'aspetto fisico delle relazioni. Semplicemente per loro l'amore inizia nella testa.

Salute: prenditi cura di te stesso.

A causa della loro resistenza emotiva, le persone nate in questo giorno guariscono bene da infortuni, malattie e incidenti. Non devono, tuttavia, dare per scontata la loro forza fisica ed emotiva. Come tutti gli altri, devono assicurarsi di mangiare bene e fare molto esercizio. Devono prestare particolare attenzione alla loro salute a partire dalla mezza età, quando è più probabile che rischino di mettere da parte le loro esigenze personali per una relazione o un lavoro.

Lavoro: nati per una carriera da mediatori

Queste persone devono lavorare in un ambiente armonioso e sono più adatte a posizioni in cui possono essere mediatori o comunicatori. La pubblicità, la politica e la legge possono essere buone opzioni lavorative, ma è possibile che trovino grandi soddisfazioni anche nelle carriere che implichino la condivisione di sentimenti ed esperienze con gli altri, come l'insegnamento, la medicina, l'intrattenimento, la consulenza e la psicologia.

Forti come una roccia

Una volta che hanno acquisito un certo equilibrio e la capacità di ascoltare gli altri in modo sensibile, il percorso di vita di chi è nato in questo giorno è quello di ispirare e motivare gli altri. Il loro destino è quello di essere la persona a cui gli altri si rivolgono durante una crisi, la roccia quando si sta affondando.

Il motto dei nati il 5 gennaio: conosci te stesso e gli altri

"Va bene scoprire chi sono ed esplorare cosa sono anche gli altri".

Segni e simboli

Segno zodiacale: Capricorno
Santo: Sant’Amelia
Pianeta dominante: Saturno, l'insegnante
Simbolo: la capra cornuta
Sovrano: Mercurio, il comunicatore
Carta dei Tarocchi: Lo Ierofante (orientamento)
Numeri fortunati: 5, 6
Giorni fortunati: sabato e mercoledì, soprattutto quando questi giorni cadono il 5 e il 6 del mese
Colori fortunati: grigio, blu, verde, rosa pallido
Pietre portafortuna: granato