Nati il 5 Marzo: segno e caratteristiche
La tua sfida nella vita è...
Mantenere la calma e il controllo quando le cose non vanno bene.
Come puoi fare per superarla
Metti te stesso e non le tue emozioni alla guida della tua vita.
Da chi sei attratto
Sei attratto dalle persone nate tra il 21 maggio e il 21 giugno.
Entrambi amate l'avventura e la varietà e se riuscirai a gestire tutti i tuoi sbalzi d'umore, creerai con i nati in questo periodo un legame basato sul sostegno reciproco.
Fortuna per i nati il 5 marzo
Fai le piccole cose con grande amore. A volte le cose più piccole possono fare una grande differenza. Aggiungi piccoli gesti di gentilezza alla tua vita ogni giorno e vedrai quanto chi ti sta vicino ti vedrà in modo positivo e come la tua fortuna tenderà a migliorare.
Caratteristiche dei nati il 5 marzo
All’apparenza, i nati il 5 marzo, del segno zodiacale dei pesci, sono individui gentili e affascinanti con il dono dell'eloquenza, ma nel profondo sono persone anche molto entusiaste. Il loro stile semplice nasconde una personalità complessa tanto affascinante quanto frustrante.
La corrente emotiva che rende i nati il 5 marzo persone fortemente gioiose è straordinariamente potente. In un primo momento possono essere una compagnia divertente ed empatica che può mettere a proprio agio tutti quelli che li circondano con il loro spirito acuto e la mente incisiva. In un secondo momento, tuttavia, quando il loro equilibrio emotivo è fuori equilibrio, la loro compagnia può dissolversi in insicurezza, negatività e scoppi d'ira.
Data l'instabilità delle loro vite emotive, è molto importante che i nati sotto la protezione del santo del 5 marzo imparino a gestire le proprie emozioni, specialmente tra i sedici e i quarantacinque anni, quando diventano più aggressive, assertive e determinate a lasciare il segno.
Dopo i quarantasette anni nella loro vita c'è una svolta che li calma un po' e li spinge a ricercare la stabilità in tutti gli ambiti della loro vita.
Sotto la facciata allegra e fiduciosa dei nati il 5 marzo segno zodiacale Pesci c'è un'anima molto sensibile che ha un disperato bisogno di vivere una vita regolare e solitaria dedicata alla riflessione e alla tranquillità.
I nati in questo giorno dentro possono avere molte paure nascoste e insicurezze da affrontare; se non dedicano il tempo necessario al riconoscere questi demoni, restano in balia dei loro impulsi e non si sa in quale direzione andranno.
I nati il 5 marzo, del segno zodiacale dei Pesci, temono che il loro essere più equilibrati e stabili gli la perdita di intensità o un vantaggio nell’affontare le situazioni, ma devono capire che la coltivazione della forza di volontà personale e dell'autocontrollo non diminuirà, ma rafforzerà la loro creatività e l'impatto che hanno sugli altri.
Con la loro onestà emotiva, i nati il 5 marzo, hanno la capacità di tirare fuori il meglio e il peggio di se stessi e degli altri. Se sono in grado di trovare l'equilibrio e usare il loro potere sugli altri in modo responsabile, il mondo sarà sempre un posto più luminoso con questi individui impulsivi intorno.
Il lato oscuro
Insicuro, inaffidabile, negativo.
Le tue migliori qualità
Divertente, intelligente, pieno di risorse.
Amore: un po' passionali, un po' freddi
Tutti i nati il 5 marzo segno zodiacale Pesci tendono ad innamorarsi appassionatamente, un giorno, solo per cambiare idea e raffreddarsi il prossimo.
Le persone nate in questo giorno hanno bisogno di ricevere amore e sostegno da coloro che gli sono vicini senza condizioni, anche se allo stesso tempo hanno bisogno di fermezza.
Una volta che sanno come possono e non possono cavarsela, sono molto meno propensi a testare le aree intorno a sé e a ricercare la stabilità in una relazione.
Salute: alti e bassi
Quando i nati il 5 marzo, del segno zodiacale dei Pesci, si divertono molto, potrebbero trovare difficoltoso capire quando è il momento più opportuno per fermarsi. Questo può avere un effetto negativo sulla loro salute, specialmente quando quel buon momento include alcol, cibi ricchi, nicotina, zucchero e più partner sessuali.
Inoltre, i nati il 5 marzo, possono avere problemi a dormire. Se l'insonnia diventa un vero e proprio problema, è opportuno che questi si assicurino che la loro camera da letto sia luminosa e arieggiata; fare un bagno con aromaterapia o una tazza di camomilla può aiutare, evitando gli stimoli della televisione e delle conversazioni.
L'esercizio fisico regolare è altamente raccomandato, così come gli integratori vitaminici e minerali. Poiché sono inclini agli sbalzi d'umore, è particolarmente importante che imparino a connettersi con la loro pace interiore e calma attraverso la meditazione regolare.
Lavoro: buoni registi
La natura impulsiva dei nati il 5 marzo, del segno zodiacale dei Pesci, le attira al mondo del cinema, dove potrebbero intraprendere la propria carriera e diventare grandi registi, oltre che bravi nella recitazione, nella musica, nel teatro e nello spettacolo.
Il loro amore per l'avventura e l'eccitazione possono anche portarli verso carriere legate ai viaggi, alla politica, al design, al mondo della moda. Possono anche essere attratti dalla riforma sociale e dai lavori dedicati alla beneficenza, ma è probabile che eccellano in qualunque carriera scelgano grazie all’ intelligenza e alle grandi capacità comunicative che possiedono.
Un impatto sul mondo
Il percorso di vita per i nati il 5 marzo consiste nell’imparare a lavorare sia con la testa che con il cuore. Una volta che hanno imparato a frenare i loro impulsi, il loro destino è quello di trasformare in realtà la loro nobile visione e i loro sogni per il futuro.
Il motto dei nati il 5 marzo: riconoscersi sempre
"Riconosco il mio spirito all'inizio di ogni giorno".
Segni e simboli
Segno zodiacale 5 marzo: Pesci
Santo Protettore: Sant' Adriano di Cesarea
Pianeta dominante: Nettuno, lo speculatore
Simbolo: due pesci
Sovrano: Mercurio, il comunicatore
Carta dei Tarocchi: Lo Ierofante (orientamento)
Numeri fortunati: 5, 8
Giorni fortunati: giovedì e mercoledì, soprattutto quando questi giorni cadono il 5° e l'8° giorno del mese
Colori fortunati: turchese, verde, azzurro
Pietra portafortuna: acquamarina
