Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2021

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2021
con le previsioni segno per segno!

SCARICA IL LIBRO!

Nati il 6 Dicembre: segno e caratteristiche

I nati il 6 Dicembre sono del segno zodiacale del Sagittario e il loro Santo Protettore è San Nicola di Bari: scopri tutte le caratteristiche di questo segno zodiacale, quali sono i suoi giorni fortunati e cosa aspettarsi da amore, lavoro e salute.

La sua sfida più grande è ...

Resistere alla tentazione di interferire.

Come puoi fare per superarla

Comprendi che a volte le persone hanno bisogno di imparare dai propri errori.

Da chi sei attratto

Sei attratto dalle persone nate tra il 23 agosto al 22 settembre.
Tra te e i nati in questo periodo può nascere una coppia molto calma e naturale e il potenziale di felicità a lungo termine è eccellente.

Fortuna per i nati il 6 Dicembre

Dai senza aspettarti nulla in cambio, perché più dai disinteressatamente e incondizionatamente, più sei fortunato, perché prima o poi le persone vorranno ripagarti.

Caratteristiche dei nati il 6 Dicembre

Con una visione pratica e chiara del futuro, i nati 6 Dicembre segno zodiacale del Sagittario, hanno un vero talento per la gestione.
Si possono spesso trovare in situazioni in cui è necessaria l'organizzazione di un team di persone e il tentativo di migliorare o sviluppare situazioni o idee per produrre risultati migliori.

I nati il 6 Dicembre sono le persone a cui tutti guardano per prime quando le cose non funzionano, e gli altri le apprezzano per il loro modo costantemente razionale e percettivo di guardare il mondo, nonché per il modo discreto in cui presentano le loro scoperte in modo che gli altri si sentano motivati. Cercano di apportare cambiamenti positivi invece di sentirsi vulnerabili e delusi.

In assenza di un progetto o di un’agenda con attività da eseguire, i nati sotto la protezione del santo 6 Dicembre sono dirette, oneste e precise, sia nella loro vita professionale che personale. Possono immediatamente vedere i punti deboli o i difetti in una situazione e come questi possono essere sostituiti, eliminati o migliorati in modo da ottenere il miglior risultato possibile.

Anche se spesso amici e colleghi apprezzano molto i saggi consigli dei nati 6 Dicembre segno zodiacale Sagittario, a volte il loro desiderio di intervenire e controllare può apparire invadente. Per quanto illogico possa sembrare loro, devono rispettare il fatto che alcune persone sono bloccate nei loro modi di fare e di pensare e non vogliono davvero che qualcuno se ne vada in giro con consigli su come la loro situazione può cambiare o migliorare.

Fino all'età di quarantacinque anni i nati il 6 Dicembre sentiranno un crescente bisogno di ordine nelle loro vite, e in questo periodo ci sarà una grande enfasi sugli aspetti pratici. Durante questi anni, inoltre, la valutazione di concetti e sistemi e l'elaborazione di strategie per il loro miglioramento saranno probabilmente le priorità nella loro vita.
Dopo i quarantasei anni, ci sarà una svolta nella loro vita che mette in evidenza il loro crescente bisogno di una maggiore indipendenza e di una coscienza di gruppo.
Si sentiranno più sperimentali, ma questi sono anche gli anni in cui è probabile che ottengano il sostegno degli altri e siano la punta di diamante per i team che corrono altamente motivati e senza intoppi.

Sebbene la creatività non sia il punto di forza dei nati 6 Dicembre segno zodiacale del Sagittario, le loro qualità altamente sviluppate di pensare in modo chiaro, oggettivo e progressivo li rendono leader naturali con il potenziale per ottenere risultati che migliorano la loro vita e di chiunque altro entri in contatto con loro.

Il lato oscuro

Ficcanaso, controllante, privo di fantasia.

Le tue migliori qualità

Percettivo, solidale e realistico.

Amore: non fatti offuscare dalle persone bisognose

I nati il 6 Dicembre sono persone intelligenti e articolate e per questo si sentono particolarmente attratte da persone che, a loro volta, sono intelligenti e laboriose. Niente è più piacevole o sensuale per loro, se il partner è la persona giusta, di una conversazione coinvolgente.
Gli altri si sentono attratti da loro nel momento in cui hanno bisogno di guida e sostegno, ed è importante scegliere chi aiutare, assicurandosi che la loro energia non sia offuscata da persone appiccicose o bisognose.

Salute: trova modi sani per restare vigile

I nati 6 Dicembre segno zodiacale Sagittario, hanno la tendenza a sviluppare una certa dipendenza dal lavoro e potrebbero fare affidamento su stimolanti come la caffeina e il tabacco, per tenersi all'erta. Questo è dannoso per la loro salute e dovrebbero assicurarsi di trovare modi più sani per rimanere vigili, come mangiare poco e spesso per mantenere il livello di zucchero equilibrato e il cervello vigile, e mangiare cibi ricchi di nutrienti concentrati, come pesce azzurro, frutta essiccati e semi.
L'esercizio fisico regolare, se possibile ogni giorno per circa 30 minuti, aumenterà anche i loro livelli di energia. I nati il 6 Dicembre hanno bisogno di dormire molto e di avere un sonno di buona qualità. Accendere candele profumate allo zenzero può aiutarli a schiarirsi le idee e migliorare la loro memoria quando lavorano o studiano.
Per combattere lo stress, invece, dovrebbero provare a bruciare una candela di camomilla, lavanda o legno di sandalo.

Lavoro: manager

I nati 6 Dicembre segno zodiacale del Sagittario, prospereranno in ogni carriera in cui viene data loro la libertà di organizzare e attuare miglioramenti.
Possibili opzioni di carriera includono la gestione, l’editoria, la pubblicità, le vendite, gli affari, l’amministrazione, la legge, la riforma sociale e l’istruzione, e un bisogno più profondo di armonia può anche attirare il loro interesse verso la musica e le arti.

Un impatto sul mondo

Il percorso di vita dei nati il 6 Dicembre consiste nel capire che non tutto nella vita deve essere organizzato e gestito. Una volta che hanno imparato a lasciare gli altri in pace quando il loro consiglio non è richiesto, il loro destino è quello di essere in prima linea nel progresso.

Il motto dei nati il 6 Dicembre: cambia le tue convinzioni

"Oggi posso cambiare le mie convinzioni su ciò che è impossibile".

Segni e simboli

Segno zodiacale 6 Dicembre: Sagittario
Santo Protettore: San Nicola di Bari
Pianeta dominante: Giove, il filosofo
Simbolo: l'Arciere
Data di nascita dominante: Venere, l'amante
Carta dei Tarocchi: Gli amanti (Opzioni)
Numeri favorevoli: 6, 9
Giorni fortunati: giovedì e venerdì, soprattutto quando questi giorni cadono il 6° e il 9° giorno del mese
Colori fortunati: blu, lavanda, rosa
Pietra portafortuna: turchese