MENU

Nati il 6 Febbraio: segno e caratteristiche

I nati il 6 febbraio appartengono al segno zodiacale dell’acquario. Il loro santo Protettore sono san Paolo Miki e compagni: ecco tutte le caratteristiche del tuo segno, l’oroscopo, i giorni fortunati e le affinità di coppia. I nati in questo giorno sono persone generose e capaci

La tua sfida nella vita è...

Controllare il desiderio di essere necessario a tutti

Come puoi fare per superarla

Comprendi che le persone ti amano per quello che sei

Da chi sei attratto

Sei naturalmente attratto dalle persone nate tra il 21 aprile e il 21 maggio.
Le persone nate in questo periodo condividono con te l’eccitazione per la sensualità, il brivido della seduzione e del legame. Quando siete insieme fate scintille.

La fortuna per i nati il 6 febbraio

Sii leale e sincero. Non parlare di altre persone alle loro spalle solo per guadagnare popolarità. Ti si ritorcerà contro e respingerà piuttosto che attirare la fortuna.

Caratteristiche dei nati il 6 febbraio

I nati il 6 febbraio, sono generosi, capaci, e generalmente piacciono a tutti quelli che incontrano. È quasi impossibile che non si facciano apprezzare perché sono dotati di una personalità vincente. Questo, di conseguenza li rende spesso molto popolari e rispettati.

Il feedback positivo degli altri e l'approvazione sono davvero importanti per le persone nate in questo giorno, ma questo bisogno di affetto non è unilaterale, per loro la vita è una grande storia d’amore. Questo approccio alla vita, però può avere ripercussioni negative quando le cose non vanno come avevano sperato, o quando si scontrano con l’egoismo, o si sentono profondamente feriti.

A volte, a causa della delusione, i nati il 6 febbraio del segno zodiacale dell’acquario possono essere indotti a comportarsi in modo drammatico e ad irritare gli altri. Anche se a volte sono insicuri, la natura generosa e positiva delle persone nate in questo giorno attira molto amore ed ammirazione.
É importante che i nati il 6 febbraio, segno zodiacale Acquario non cerchino di compiacere troppo gli altri, questo potrebbe far perdere di vista i loro bisogni emotivi. Devono capire che l'amicizia riguarda la fiducia, il rispetto, la generosità e i limiti. Le persone che compiono il compleanno in questo giorno, intorno all'età di quarantaquattro anni diventano più assertivi e consapevoli del proprio carattere.

I nati il 6 febbraio segno zodiacale Acquario, hanno una natura flessibile che si applica anche ai loro processi di pensiero. Non sono mai cattivi e se capita un imprevisto sono anche sempre pronti ad esplorare nuovi territori. A volte, i nati in questo giorno possono essere colpevoli di essere ammirati per loro popolarità, ma il più delle volte la loro natura senza pretese permette inconsapevolmente loro di conquistare rispetto e lodi.

I nati il 6 febbraio se non danno per scontato il rispetto degli altri, e ricordano che che la loro autostima deve essere basata più importante della popolarità, possono ottenere grandi cose dalla vita.

Il tuo lato oscuro

Bisognoso, incerto, insicuro.

Le tue migliori qualità

Amorevole, generoso, amichevole.

Amore: sei alla ricerca della passione


I nati il 6 febbraio del segno zodiacale dell’Acquario sono innamorati dell'idea dell'amore e e tendono a saltare da un amante all'altro, alla continua ricerca di maggiore passione, intimità ed eccitazione.

Quando riescono a trovare qualcuno intelligente e competente come loro, diventano leali e si impegnano davvero a far funzionare la relazione.

Salute: prova a guardarti dentro

I nati il 6 febbraio, del segno zodiacale dell'Acquario, si preoccupano tantissimo del loro aspetto esteriore.
Spesso si preoccupano anche se non c’è bisogno, perché dotati di bell'aspetto, ma questo non impedisce loro di esserne ossessionati.
Devono evitare diete alla moda e dovrebbero attenersi a pasti e spuntini sani e regolari.

Probabilmente, i nati il 6 febbraio segno zodiacale Acquario, fanno forme di esercizio agonistiche e vigorose, ma trarrebbero ugualmente vantaggio anche da attività più delicate, come lunghe passeggiate all’aperto.

I nati il 6 febbraio, del segno zodiacale dell'Acquario potrebbero beneficiare anche di terapie come la meditazione, che possono aiutare a spostare la loro attenzione dall'esterno all'interno.
Per evitare sentimenti negativi dovrebbero trascorrere più tempo con la famiglia e gli amici. Portare o trasportare un cristallo di ametista in tasca aiuterà anche a sollevare il loro umore.

Carriera: alla ricerca di sfide

I nati il 6 febbraio segno zodiacale Acquario, possono perseguire qualsiasi carriera che permetta loro di usare le loro fantastiche abilità. Potrebbero ottenere grandi successi nelle pubbliche relazioni, nell' intrattenimento, media, politica, vendite, marketing e promozione.
Possono anche essere interessati a fare carriera nell'insegnamento, nella ricerca, nella scienza se inclini, possono ottenere grandi risultati nello sport. Possono anche scegliere di usare la capacità di affascinare il pubblico per un scopo superiore, come i diritti umani e la giustizia.

Ispira gli altri con la tua personalità

Sotto la protezione del Santo del 6 febbraio le persone nate in questo giorno tendono ad assicurarsi che i propri bisogni non vengano ignorati

Il loro destino è quello di guidare gli altri in un nuovo entusiasmante mondo ricco di opportunità.

Il moto dei nati il 6 febbraio: abbi cura di splendere

"Anch'io fiorisco, con amore e cura"

Segni e simboli

Segno zodiacale 6 febbraio: Acquario
Santo protettore: San Paolo Miki e compagni
Pianeta dominante: Urano, il visionario
Simbolo: il portatore d'acqua
Sovrano: Venere, l'amante
Carta dei Tarocchi: Gli amanti (Opzioni)
Numeri fortunati: 6,8
Giorni fortunati: sabato e mercoledì, soprattutto quando questi giorni coincidono con il 6 e l'8 del mese
Colori fortunati: turchese, rosa e viola
Pietra: ametista