Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2021

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2021
con le previsioni segno per segno!

SCARICA IL LIBRO!

Nati il 6 Gennaio: tutte le caratteristiche

Governati dal segno del Capricorno, i nati il 6 gennaio sono protetti dai santi Giuliano e Basilissa. In questo articolo ti descriveremo le caratteristiche e le affinità di questo segno astrale.

La tua sfida nella vita è...

Evitare di sentirti sovraccaricato dalle responsabilità sul lavoro.

Come puoi fare per superarla

Dedica tempo alla tua vita privata e al raggiungimento dei tuoi obiettivi personali.

Da chi sei attratto

Sei naturalmente attratto dalle persone nate tra dal 21 aprile al 21 marzo. Con loro condividi la passione per l'armonia, la bellezza e l'amore. Tutto questo manterrà la relazione o l'amicizia equilibrata.

Fortuna per i nati il 6 gennaio

I nati il 6 gennaio dovrebbero imparare ad ascoltare prima e parlare dopo. Tutti vogliono essere compresi e la chiave per capire è ascoltare. Per portare le persone dalla tua parte, ascolta altri punti di vista prima di esprimere la tua opinione.

Caratteristiche dei nati il 6 gennaio

Le persone nate il 6 gennaio cercano sempre sotto la superficie il significato delle cose e degli eventi. Cercano sempre di vedere la bontà negli altri, ma questo approccio spirituale e filosofico alla vita può spesso portare le altre persone ad ignorarli o a sottovalutare la loro straordinaria energia e intelligenza.

Sebbene siano estremamente ambiziosi e orientati agli obiettivi, le persone nate in questo giorno con il tempo ottengono tutto ciò che desiderano dalla vita. Disposti a lavorare sodo e perseguire i propri obiettivi, possono superare la loro naturale timidezza, introspezione e gentilezza quando vengono chiamati a difendere le proprie convinzioni e i propri ideali. Tuttavia, poiché si fidano così tanto dei loro istinti e credono che tutto ciò che accade abbia un significato, c'è il pericolo che rifiutino sempre punti di vista alternativi e a volte siano etichettati come irreali e irrazionali.

Nonostante la loro testardaggine e franchezza, hanno un lato tenero che può essere facilmente ferito quando il loro contributo non è preso seriamente. Possono far fronte al loro dolore ribellandosi all'autorità o attraverso comportamenti irresponsabili, ma in età avanzata imparano che la ribellione costante non è mai la risposta migliore. È importante per loro trovare un posto dove esprimere il loro lato selvaggio: lo sport, il lavoro o lo studio di solito è il loro angolo di sfogo, poiché fornisce i limiti e le richieste della disciplina di cui hanno bisogno per aiutarli a gestire le loro emozioni e canalizzare le loro energie.

In fin dei conti, anche quando criticati o rifiutati, l'idealismo e l'onestà delle persone nate il 6 gennaio non mancano mai di trasparire. Una volta che hanno trovato ciò a cui dedicare la loro vita, la loro determinazione e capacità di trasmettere i loro ideali in modo stimolante attirerà sia gli ammiratori che un notevole successo.

Il tuo lato oscuro

Ingenuo, irreale, irrazionale.

Le tue migliori qualità

Idealista, filosofico, comprensivo.

Amore: innamorato dell'amore

Le relazioni hanno un potente effetto travolgente sulle persone nate il 6 gennaio e corrono il rischio di perdersi. A volte possono dare l'impressione di essere più innamorati dell'idea dell'amore che della persona stessa; è importante per loro imparare ad accettare una relazione oltre che a dare. Avere un'ampia cerchia di amici può impedire loro di diventare eccessivamente dipendenti dal proprio partner.

Salute: raggiungi la tranquillità

I nati in questo giorno rischiano che la loro passione per gli ideali e per gli altri porti ad una trascuratezza della propria salute e il proprio benessere. Hanno bisogno di mangiare sano e dormire a sufficienza in modo da poter affrontare le sfide della vita con la loro energia irresistibile. Ad un certo punto della loro vita possono soffrire di qualche tipo di problema della pelle, ma questo di solito scompare quando si presta attenzione alla dieta e allo stile di vita. Esiste il pericolo che possano rimanere coinvolti in una dieta eccessivamente rigida. Devono ricordare che la chiave per una buona dieta, oltre a una vita sana, è l’equilibrio.

Lavoro: nati per essere visionari

Al lavoro, come nella vita, queste persone hanno una visione. Se non riescono a comunicare in modo efficace nella loro professione, possono decidere di farlo da soli, avviando un'attività in proprio. Sono terapisti, medici, consulenti, ingegneri, architetti, programmatori o psicologi. Possono anche essere attratti dalla religione o dalla spiritualità.

Aiuta gli altri a conoscere sé stessi

Il compito della vita delle persone nate in questo giorno è di diffondere, sotto la protezione dei santi Giuliano e Basilissa, un messaggio: secondo loro è possibile unire gli opposti, il positivo e il negativo, l'idealista con il pratico, lo spirituale e il mondano. Il loro destino è aiutare gli altri ad affrontare le paure e incertezze e scoprire la propria verità.

Il motto dei nati il 6 gennaio: l’arma più potente è l’ascolto

"Aiuto gli altri ascoltandoli".

Segni e simboli
Segno zodiacale: Capricorno
Santi: Giuliano e Basilissa
Pianeta dominante: Saturno, l'insegnante
Simbolo: la capra cornuta
Pianeta dominante: Venere, l'amante
Carta dei Tarocchi: Gli amanti (Opzioni)
Numeri fortunati: 6, 7
Giorni fortunati: sabato e venerdì, soprattutto quando questi giorni cadono il 6 e il 7 del mese
Colori fortunati: nero, blu, verde, rosa
Pietre portafortuna: granato