Nati il 6 Maggio: segno e caratteristiche
La tua sfida nella vita è...
Affrontare la tua estrema sensibilità.
Come puoi fare per superarla
Capire che ci sono diversi modi per sopravvivere e prosperare quando il mondo cerca di travolgerti. Prenditi il tuo tempo per rilassati.
Da chi sei attratto
Sei naturalmente attratto dalle persone nate tra il 21 aprile e il 21 maggio.
Con i nati in questo periodo condividi l’essere persone molto sensuali e amorevoli e questo può creare tra voi un'unione molto ricca ed eccitante.
Fortuna per i nati il 6 maggio
L'intuizione tende ad essere più calma e meno prolissa della paura. Quindi, se la tua voce interiore è indecisa, dura e critica, è la paura a dominare in te.
Caratteristiche dei nati il 6 maggio
I nati il 6 maggio sono persone molto fantasiose, intuitive e spesso molto sensibili ai sentimenti, ai sogni e alle speranze degli altri, specialmente i meno fortunati.
Affascinati dalla psiche umana e desiderosi di apprendere ciò che motiva e ispira gli altri, spesso si sentono obbligati a trasmettere la loro saggezza agli altri. I nati in questo giorno sono, infatti, una guida per gli altri, ispirandoli a vivere i loro sogni e le loro fantasie, aspetti che la maggior parte di noi reprime.
Oltre ad essere ben in sintonia con i sentimenti degli altri, i nati sotto la protezione del santo 6 maggio sono molto sensibili a sé stessi. Questo, però, può portare a incomprensioni e infortuni che non sono realmente necessari. I nati in questo giorno dovrebbero, perciò, imparare ad essere obiettivi nei loro rapporti con gli altri; in caso contrario, sperimenteranno insicurezza, incertezza e delusione.
Tra i quindici e i quarantacinque anni i nati il 6 maggio del segno zodiacale del Toro, pongono particolare importanza alla comunicazione e allo scambio di idee e dovrebbero imparare a non prendere tutto molto sul serio. Dopo i quarantacinque anni queste persone si concentrano maggiormente sulla vicinanza emotiva, la famiglia e la sicurezza.
L’interesse per la natura umana può portare i nati il 6 maggio segno zodiacale Toro, ad andare oltre la semplice interazione sociale e lavorativa e inseguire il profondo desiderio di fare qualcosa di significativo nel mondo. Ciò potrebbe spingerli a lottare per una buona causa nel mondo e gli impedirà di sentirsi insoddisfatto.
L'elemento che caratterizza i nati il 6 maggio è la mancanza di fiducia nelle proprie capacità e ciò può innescare sbalzi d'umore improvvisi e attacchi di indecisione.
I nati in questo giorno sono inclini ad alti e bassi eccessivi e se riusciranno a riconoscere i loro comportamenti instabili anche sugli altri potranno rendersi conto che gran parte della loro instabilità emotiva deriva dalla loro mancanza di fiducia in sé stessi.
La loro insicurezza può portare i nati il 6 maggio del segno zodiacale del Toro, ad assumere un ruolo secondario nelle varie situazioni, invece che sfruttare a pieno il loro potenziale creativo. Tuttavia, rispondono molto bene ai consigli e all'incoraggiamento. Leggere libri di auto-aiuto o biografie su persone che ammirano potrebbe aiutarli a prendere il controllo delle loro vite. Dovrebbero ricordare che ogni passo che compiono per realizzare le loro ambizioni e i loro sogni è un modo utile per ispirare e motivare gli altri.
Il lato oscuro
Insicuro, indeciso, lunatico.
Le tue migliori qualità
Sensibile, artistico, astuto.
Amore: in attesa d’amore
I nati il 6 maggio segno zodiacale Toro, non sono persone poco disposte a impegnarsi in una relazione a meno che non ritengano che questa abbia il potenziale per essere una coppia perfetta. Ciò significa che possono passare molti anni a cercare e aspettare il partner perfetto, ma quando finalmente trovano la loro anima gemella sono i più felici e bravi possibile, perché l'amore e la dedizione per gli altri sono una forte motivazione nella loro vita.
Salute: aumenta la tua autostima
I nati il 6 maggio tendono a soffrire di una mancanza di fiducia in sé stessi e della necessità di trovare modi per costruire la propria autostima. Per loro il cibo è una passione, quindi dovrebbero porre particolare attenzione a ciò che mangiano e assicurarsi di non rifugiarsi nel comfort del mangiare. Ascoltare i segnali della loro fame e fare una pausa tra un boccone ed un altro li aiuterà a sentirsi più controllati. Anche l'esercizio fisico regolare è per loro essenziale, non solo perché migliorerà il sistema immunitario e il senso di benessere, ma anche perché può aiutarli a far fronte a preoccupazioni eccessive. Meditare, vestirsi e circondarsi del colore arancione potrà aiutare i nati in questo giorno ad aumentare la loro autostima e li incoraggerà a sentirsi più positivi.
Lavoro: ottimi medici
I nati il 6 maggio del segno zodiacale del Toro, spesso trovano realizzazione professionale nelle professioni mediche, psichiatriche o assistenziali, ma possono anche essere adatti per svolgere lavori nell’ambito della politica e delle arti, in aree in cui possono usare sia la loro sensibilità che le loro abilità. Qualunque sia la carriera che scelgono, che si tratti di affari pubblici, assistenza o spettacolo, le loro naturali capacità psicologiche faranno molta strada.
Un impatto sul mondo
Il percorso di vita dei nati il 6 maggio consiste nell’imparare a credere in sé stessi. Una volta che hanno sviluppato una maggiore fiducia in sé stessi, il loro destino è dirigere la loro prodigiosa energia verso il progresso degli altri, chiunque essi siano, sia che questo avvenga nella pratica si una forma di ispirazione.
Il motto dei nati il 6 maggio: confida sulle decisioni che prendi
"Confido che ogni decisione che prendo migliorerà la mia vita o quella degli altri".
Segni e simboli
Segno zodiacale 6 Maggio: Toro
Santo Protettore: San Domenico Savio
Pianeta dominante: Venere, l'amante
Simbolo: il toro
Data di nascita dominante: Venere, l'amante
Carta dei Tarocchi: gli amanti (deliberare)
Numeri fortunati: 2, 6
Giorno fortunato: venerdì, soprattutto quando cade il 2° o il 6° giorno del mese
Colori fortunati: lilla, rosa, verde
Pietra portafortuna: smeraldo
