MENU

Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2022

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2022
con le previsioni segno per segno!

RICEVI IL LIBRO!

Nati il 6 ottobre: segno e caratteristiche

I nati il 6 ottobre appartengono al segno zodiacale della Bilancia. Il Santo protettore è San Bruno: ecco tutte le caratteristiche del tuo segno zodiacale, l'oroscopo, i giorni fortunati, le affinità di coppia.

La tua sfida nella vita è …

Essere realista.

Come puoi fare per superarla

Capire che l'ottimismo può essere dannoso quanto la negatività, perché ci sono buoni e cattivi in ogni situazione e persona.

Da chi sei attratto

I nati il 6 ottobre sono naturalmente attratti dalle persone nate tra il 21 marzo e il 19 aprile.
Entrambi avete ciò che manca all'altro, e questa può essere una relazione appassionata e intensa.

Fortuna per i nati il 6 ottobre

Mostra agli altri il fuoco interiore.
Non aver paura di lottare per qualcosa, se la situazione lo richiede. Mostrare agli altri che sei appassionato di ciò che vuoi può essere una buona strategia di fortuna.

Caratteristiche dei nati il 6 ottobre

I nati il 6 ottobre segno zodiacale della Bilancia vivono ogni giorno come se fosse l'ultimo. Di conseguenza, sono tra le persone più vivaci e spontanee dell'anno. Ogni giorno per loro è un'avventura e un'opportunità per innamorarsi di nessuno e di niente.

Romantici avventurieri, i nati il 6 ottobre sono spinti da un irresistibile bisogno di assaporare i tanti stimoli e sensazioni che la vita ha da offrire. Amano le novità e passano tempo a raccogliere quante più informazioni possibili prima di passare alla prossima grande avventura. Sebbene il loro bisogno di essere stimolati sia forte, non sono persone egoiste, perché il loro bisogno di identificarsi e aiutare gli altri attraverso le loro scoperte è altrettanto forte.

Dopo i diciassette anni, i nati il 6 ottobre segno zodiacale della Bilancia raggiungeranno un punto di svolta nella loro vita, trovando un crescente bisogno di intensità emotiva, potere personale e trasformazione. Durante questo periodo ci saranno molte opportunità per loro di approfondire il loro coinvolgimento emotivo con gli altri, da cui hanno bisogno di trarne vantaggio. Questo perché anche se sono spesso molto apprezzati dai loro amici come una piacevole compagnia, gli altri possono stancarsi del loro infinito ottimismo e apparente incapacità di prendere in considerazione gli aspetti più oscuri, complessi e profondi della vita. È quasi come se una parte di loro fosse come la protagonista romantica di una storia, con il loro carattere privo di profondità e definizione.

Tuttavia, una volta che cominceranno a capire che la vita non può essere sempre rosea e che la sofferenza, per quanto triste, è essenziale per la crescita psicologica, la loro vita diventerà infinitamente più eccitante e gratificante.

Dopo i quarantasette anni i nati il 6 ottobre segno zodiacale della Bilancia diventano più amanti della libertà e disposti a correre rischi, tanto emotivamente quanto professionalmente. Potrebbero esserci opportunità per espandere le loro menti e le loro vite viaggiando o studiando. Tuttavia, indipendentemente dall'età, il loro contributo versatile, energico e stimolante al mondo attira loro fortuna e successo, esercitando un'attrazione magnetica su coloro che li circondano.

Il tuo lato oscuro

Affidabile, superficiale, sensazionale.

Le tue migliori qualità

Avventuroso ed energico, spontaneo.

Amore: imprevedibile

I nati il 6 ottobre segno zodiacale della Bilancia possono essere meravigliosamente imprevedibili quando si tratta di amici e relazioni. Ad esempio, potrebbero non presentarsi dopo aver detto che lo avrebbero fatto, ma poi presentarsi inaspettatamente, con grande gioia e sorpresa degli altri. Detto questo, quando si trovano in una relazione intima possono essere partner amorevoli e leali, purché il loro partner capisca che nulla sarà prevedibile nella loro routine quotidiana.

Salute: creatività latente

I nati il 6 ottobre segno zodiacale della Bilancia hanno un'alta priorità nel divertirsi e, sebbene il loro approccio ottimista sia encomiabile, devono assicurarsi che la loro natura alla ricerca di sensazioni non diventi eccessivamente indulgente.

Quando si tratta di dieta, i nati il 6 ottobre – sotto la protezione del santo 6 ottobre - sono spesso ottimi cuochi e il loro gusto per la varietà assicurerà che ottengano molti nutrienti nella loro dieta; devono però stare lontani da cibi pesanti ed esotici, specialmente quelli ricchi di grassi saturi.

Sorprendentemente, anche se si tratta di persone così innamorate della vita, c'è una tendenza ad essere incline a disturbi o problemi di immagine corporea dovuti al mangiare. La consulenza o la terapia possono aiutarli a far fronte a questo, così come scrivere e interpretare i loro sogni. Si raccomanda un regolare esercizio fisico moderato, così come le terapie mente-corpo come lo yoga o la meditazione. Vestirsi, meditare e circondarsi del colore viola li incoraggerà a esplorare tutti gli aspetti della loro creatività latente.

Lavoro: la tua carriera ideale? L’educatore

I nati il 6 ottobre segno zodiacale della Bilancia hanno un potenziale innovativo e possono essere attratti dagli ambiti dell'ingegneria, dell'edilizia o della scienza, ma anche i mondi dell'arte, della moda, della bellezza, del restauro, della cucina e del design offrono loro meravigliose opportunità per esprimersi. Altre opzioni di carriera includono teatro, scrittura, musica, danza, difesa, produzione, istruzione e politica.

Dare un contributo stimolante al mondo

Il percorso di vita dei nati il 6 ottobre è capire che la sofferenza è essenziale per la crescita psicologica. Una volta che sono stati in grado di riconoscere il lato oscuro della vita, il loro destino è quello di dare un contributo ispiratore al mondo.

Il motto dei nati il 6 ottobre: il conflitto come punto di partenza per il miglioramento

"Ogni conflitto è un'opportunità per me di essere più di quello che sono".

Segni e simboli

Segno zodiacale 6 ottobre: Bilancia
Santo Protettore: San Bruno
Pianeta dominante: Venere, l'amante
Simbolo: la bilancia
Sovrano: Venere, l'amante
Carta dei Tarocchi: Gli amanti (Opzioni)
Numeri fortunati: 6, 7
Giorni fortunati: venerdì, soprattutto quando cade il 6 e il 7 del mese
Colori fortunati: lavanda, rosa, blu
Pietra portafortuna: opale