Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2021

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2021
con le previsioni segno per segno!

SCARICA IL LIBRO!

Nati il 7 Gennaio: le caratteristiche del segno

Se sei nato il 7 gennaio sei del segno del Capricorno e il tuo santo protettore è San Raimondo de Penyafort, per questo motivo i nati questo giorno sono persone molto calme e con grandi doti organizzative. In questo articolo ti illustreremo tutte le caratteristiche, le affinità e la fortuna del tuo segno.

La tua sfida nella vita è...

smettere di preoccuparti di ciò che la gente pensa su di te e su le cose che fai.

Come puoi fare per superarla

Renderti conto che ciò che pensano gli altri è una loro preoccupazione, non tua.

Da chi sei attratto

Sei naturalmente attratto dalle persone nate tra dal 20 febbraio al 20 marzo. Le persone nate in questo periodo condividono con te una conoscenza intuitiva del presente e la tolleranza per le cose passate, rendendo questo un rapporto pieno di amore e creatività.

Fortuna per i nati il 7 gennaio

Esci con persone felici. Cerca la compagnia di persone che ti fanno sentire bene con te stesso, non di persone che ti umiliano.

Caratteristiche dei nati il 7 gennaio

Sebbene i nati il 7 gennaio appaiano molto seri, sono irresistibilmente attratti dal diverso, dallo strano e dall'ignoto. Hanno un forte senso del dovere e della responsabilità, ma segretamente sognano di vivere una vita non convenzionale in cui possono seguire le proprie regole.

Mentalmente i nati in questo giorno sono sia logici che intuitivi, caratteristica che li rende unici. Sono artisti con una mente scientifica o scienziati con un tocco intuitivo. Hanno il dono istintivo di essere in grado di rilevare gli stati d'animo degli altri e, nonostante la loro apparente distanza da una situazione, spesso possono capire di più su ciò che accade intorno a loro rispetto ad altri. La loro natura è anche molto sensibile: infatti trovano molto difficile disconnettersi dalle sofferenze e dalle ingiustizie del mondo. Di conseguenza, possono essere spesso coinvolti in beneficenza o generosità dedicando il loro tempo a beneficio degli altri. Poiché possono sintonizzarti così rapidamente su ciò che sta accadendo intorno a loro, c’è il rischio di assorbire la negatività degli altri.

Tutti i nati il 7 gennaio sono sognatrici, ma raramente si lasciano trasportare. Di conseguenza, la loro tendenza occasionale a entrare nel proprio mondo può farli sentire soli e isolati da tutto e da tutti coloro che li circondano. Spesso hanno un vero senso di connessione con il mondo naturale e una straordinaria immaginazione.
È estremamente importante per i nati in questo giorno sviluppare la fiducia in sé stessi e accettare che le opinioni degli altri, sebbene preziose, non sono sempre veritiere. In questo modo, possono lasciar andare la loro frustrazione e cercare la libertà di espressione, importante per la loro felicità e soddisfazione.

Il tuo lato oscuro

Isolato, intenso, distratto.

Le tue migliori qualità

Insolito, intuitivo, affascinante.

Amore: un rapporto caldo e intenso

Le relazioni con le persone nate il 7 gennaio tendono ad essere molto intense. Infatti i nati questo giorno sono attratte da persone di mentalità aperta, insolite o diverse. Fino a quando non sviluppano la fiducia in sé stessi, non sono sempre bravi a chiedere quello che vogliono, o ad abbassare la guardia e mostrare i loro veri sentimenti. Tuttavia, quando si sentono sicuri in una relazione, sono partner leali e appassionati.

Salute: il sonno è importante

Le persone nate in questo giorno tendono ad essere molto sensibili e di conseguenza la fatica e lo stress possono essere un problema. Sono particolarmente suscettibili ai disturbi digestivi e devono assicurarsi di seguire una dieta ricca di fibre e di fare molto esercizio fisico. Possono rivolgersi a forme insolite di esercizio fisico come il Tai Chi. Poiché la stanchezza è un problema comune, potrebbe essere necessario assicurarsi di mangiare molti cibi ricchi di ferro per proteggersi dall'anemia e dormire di più. Dovrebbero mirare a riposare dalle sei alle otto ore a notte perché un buon sonno notturno è molto importante per loro. Un bicchiere di camomilla può aiutarti a rilassare prima di andare a letto.

Lavoro: costante uso della mente

Queste persone, sotto la protezione di San Raimondo, prosperano in carriere che le costringono a usare le loro menti e poteri immaginativi. Sono ottimi insegnanti, scrittori e artisti, ma il loro approccio umanitario può anche portarli verso opere di beneficenza. Sono disposti a lavorare dietro le quinte come produttori, programmatori o agenti e le loro eccellenti capacità organizzative potrebbero anche portare a ruoli nell'amministrazione, nella ricerca o nella gestione.

Unire gli opposti

Il percorso di vita per i nati questo giorno è imparare ad avere fede in sé stessi. Una volta raggiunta, il loro destino è condividere i loro talenti con il mondo, attraversando i confini, curando le differenze e unendo gli opposti.

Il motto dei nati il 7 gennaio: considera prima te stesso

"Sono abbastanza bravo come sono"

Segni e simboli

Segno zodiacale: Capricorno
Santo: San Raimondo de Penyafort
Pianeta dominante: Saturno, l'insegnante
Simbolo: la capra cornuta
Pianeta dominante: Nettuno, lo speculatore
Carta dei Tarocchi: The Chariot (resilienza)
Numeri fortunati: 7, 8
Giorni fortunati: sabato e lunedì, soprattutto quando questi giorni cadono il 7 e l'8 del mese
Colori fortunati: nero, grigio, rosso, azzurro
Pietre portafortuna: granato