MENU

Nati il 7 Maggio: segno e caratteristiche

I nati il 7 maggio sono del segno zodiacale del Toro e il loro Santo Protettore è San Francesco da Paola: scopri tutte le caratteristiche di questo segno zodiacale, quali sono i suoi giorni fortunati e cosa aspettarsi da amore, lavoro e salute.

La tua sfida nella vita è...

Vivere secondo standard elevati.

Come puoi fare per superarla

Capire che non c'è niente di sbagliato nell’avere standard elevati, tutti abbiamo margini di miglioramento.

Da chi sei attratto

Sei naturalmente attratto dalle persone nate tra il 20 febbraio e il 20 marzo.
I nati in questo periodo condividono con te la passione per l'impegno e la stimolazione mentale e questo può creare tra voi un'unione appassionata e appagante.

Fortuna per i nati il 7 maggio

Conosci meglio te stesso se vuoi attirare la fortuna nella tua vita. Inizia con l'auto-consapevolezza e solo quando capirai cosa ti rende davvero felice o infelice potrai iniziare a cambiare positivamente la tua vita.

Caratteristiche dei nati il 7 maggio

I nati il 7 maggio sono un curioso mix di spiritualità all'interno e preoccupazione per la propria immagine all'esterno. Sebbene siano in grado di riconoscere che i valori più importanti non sono materialistici, hanno anche un grande desiderio di fare colpo sugli altri. Tuttavia, questa combinazione di aspettative interne ed esterne emerge nella loro continua ricerca della perfezione assoluta in tutte le aree della loro vita.

Oltre ad essere profondamente sensibili e compassionevoli, i nati il 7 maggio del segno zodiacale del Toro, sono anche comunicatori di talento in grado di ispirare gli altri con i loro ideali. Spesso, i nati in questo giorno sono molto dediti ai loro ideali, tanto da essere disposti a dedicargli ogni parte della loro energia mentale, fisica e spirituale. Questa può diventare una tendenza dominante nella loro vita, anche se la maggior parte di loro è abbastanza cosciente di sé e sa bene qual è la direzione giusta da prendere.

I nati il 7 maggio segno zodiacale Toro, dovrebbero assicurarsi di mantenere un senso di prospettiva nei loro vent'anni, trent'anni e quaranta, quando c'è una maggiore possibilità di cambiamento nella propria vita e maggiore bisogno di comunicare e apprendere nuove abilità. Dopo i quarant'anni, invece, è fondamentale che i nati in questo giorno non perdano il senso di sé, nonostante durante questo periodo tendano a concentrarsi maggiormente sulle proprie relazioni affettive, perché questo può rappresentare per loro un punto di svolta nella loro vita.

Tuttavia, è la ricerca della perfezione che definisce meglio i nati sotto la protezione del santo 7 maggio. Il pericolo verso cui potrebbero incorrere è però che questa loro ricerca della perfezione si manifesti attraverso fantasie e aspettative irrealistiche. E’ opportuno per loro, invece, concentrarsi sulla trasformazione di alcuni dei loro alti ideali in una realtà realizzabile.

L’intelligenza dei nati il 7 maggio è la chiave che consente loro di ottenere successo nella vita. Guadagnare denaro non è un problema per loro, tuttavia, poiché a loro piace divertirsi e condividere le cose belle della vita, mantenerlo a volte lo è.

Quando si tratta di obiettivi spirituali o interiori, i nati il 7 maggio del segno zodiacale del Toro, dovrebbero fare i conti con il fatto che la ricerca della loro spiritualità o del significato interiore sarà una missione che li seguirà per tutta la vita. I nati in questo giorno dovrebbero usare il loro intuito naturale per entrare in contatto con la loro saggezza e creatività che, se lasciata libera di esprimersi, sarà in grado di soddisfare i loro desideri più profondi di appagamento.

Il lato oscuro

Irrealistico, frustrato, superficiale.

Le tue migliori qualità

Raffinato, esigente, dedicato.

Amore: profondo bisogno di un’unione spirituale

I nati il 7 maggio segno zodiacale Toro, hanno un profondo bisogno di sperimentare un'unione spirituale, ma una parte di loro potrebbe dubitare che ciò sia possibile con un altro essere umano, ma dovrebbero sempre considerare la possibilità che questo possa avvenire. È probabile che il loro partner ideale sia intelligente e creativo, con una profonda fame di una dimensione spirituale nelle loro vite.

Salute: trova un equilibrio

I nati il 7 maggio devono lottare per riuscire ad ottenere un equilibrio in tutte le aree della loro vita, poiché sono inclini a trascurare sé stessi per il bene degli altri o per le esigenze del lavoro. Se non si prendono cura di sé stessi e si concedono periodi regolari di riposo e relax, i nati in questo giorno potrebbero soffrire di stress, ansia e, in casi estremi, depressione. Inoltre, i nati sotto la protezione del santo del 7 maggio hanno la tendenza ad aumentare di peso, soprattutto intorno alla vita durante la mezza età, ma questo può essere facilmente risolto attraverso un'alimentazione sana e un esercizio fisico quotidiano. In effetti l'esercizio fisico è altamente terapeutico per queste persone, a patto che non svolgano attività estreme o eccessivamente stancanti per il loro corpo. Anche la meditazione regolare e le attività spirituali o religiose sono importanti per la salute e il benessere mentale ed emotivo dei nati in questo giorno.

Lavoro: eccellenti artisti

I nati il 7 maggio del segno zodiacale del Toro, hanno eccellenti capacità di comunicazione e il potenziale per eccellere nella sfera artistica, non solo come poeti, compositori e scrittori, ma come evangelisti spirituali o anche politici. Altre carriere che potrebbero attrarli includono la pubblicità, gli affari, l’istruzione e le riforme umanitarie o sociali.

Un impatto sul mondo

Il percorso di vita dei nati il 7 maggio consiste nell’imparare a comprendere meglio i loro conflitti interiori. Una volta che sono più consapevoli di sé, il loro destino è quello di mettere a frutto i loro alti ideali e la loro devozione rendendo il mondo un posto più bello.

Il motto dei nati il 7 maggio: conoscersi è sintomo di saggezza

"La comprensione di sé è l'inizio della mia saggezza".

Segni e simboli

Segno zodiacale 7 Maggio: Toro
Santo Protettore: San Francesco da Paola
Pianeta dominante: Venere, l'amante
Simbolo: il toro
Sovrano: Nettuno, lo speculatore
Carta dei Tarocchi: il carro (forza e successo)
Numeri fortunati: 3,7
Giorni fortunati: venerdì e lunedì, soprattutto quando questi giorni cadono il 3°e il 7° giorno del mese
Colori fortunati: lilla, blu, verde
Pietra portafortuna: smeraldo