MENU

Nati l'8 Aprile: segno e caratteristiche

I nati l’8 aprile appartengono al segno zodiacale dell’Ariete e il loro Santo Protettore è Walter di San Martino di Pontoise: ecco tutte le caratteristiche del tuo segno zodiacale, l'oroscopo, i giorni fortunati, le affinità di coppia.

La tua sfida nella vita è...

Impara a concederti di più.

Come puoi fare per superarla

Comprendi che finché non avrai soddisfatto i tuoi bisogni fisici ed emotivi, non potrai raccogliere risorse sufficienti per aiutare gli altri.

Da chi sei attratto

Sei naturalmente attratto dalle persone nate tra il 24 agosto e il 23 settembre.
Le persone nate in questo periodo condividono con te la passione per l'auto-miglioramento e il pensiero originale e questo può creare tra voi un'unione stimolante e gratificante.

Fortuna per i nati l’8 Aprile

Trova dei modi per sentirti bene con te stesso e con la tua vita. Se non ti senti bene con te stesso, non puoi aspettarti che gli altri si sentano bene con te e ti offrano opportunità per migliorare la tua fortuna.

Caratteristiche dei nati l’8 aprile

I nati l'8 aprile, del segno zodiacale dell’Ariete, hanno un appassionato senso del bene e del male, con una forte attenzione al benessere umanitario.
Le loro intenzioni sono molto nobili, sono motivate da una profonda passione per i più deboli o per coloro a cui non è stata data la possibilità di sviluppare il proprio potenziale. L'ammirazione o il rispetto degli altri non è la loro principale preoccupazione; ciò che conta per loro è il benessere degli altri.

Nonostante la loro compassione, i nati l’8 aprile hanno una forte tendenza a vedere le cose in bianco o in nero; di conseguenza, corrono il rischio di diventare intolleranti o sprezzanti. I nati in questo giorno credono appassionatamente che siamo tutti uguali e se vedono una qualsiasi forma di ingiustizia possono essere estremamente critici.
Nel corso della vita potrebbero incontrare più nemici che amici e, pertanto, è importante per loro imparare a controllare i propri impulsi e trovare modi più efficaci per far comprendere il proprio punto di vista.

Poiché spesso hanno difficoltà a esprimere liberamente le proprie emozioni, i nati l’8 aprile, segno zodiacale Ariete, possono sembrare persone riservate.
Tuttavia, in caso di crisi o problemi sono un importante punto di forza. Nonostante la loro apparente fermezza, possono anche alternare tra essere caldi e responsabili, freddi e disinvolti.

Sotto la forte autostima dei nati sotto la protezione del santo dell’8 aprile si nasconde la loro paura di inadeguatezza che possono manifestare attraverso comportamenti altruistici. Ma se riescono a superare queste paure, la loro enorme determinazione, unita alla loro grande mente, può aiutarli a ottenere quasi tutto.

Prima dei quarantadue anni, i nati l’8 aprile vanno alla ricerca di una maggiore sicurezza e stabilità, ma dopo questa età iniziano a concentrarsi maggiormente sui loro nuovi interessi e sul bisogno di comunicare con gli altri. Questi sono gli anni in cui la fiducia in sé stessi tende a sbocciare e a svilupparsi da sola.

Oltre ad essere nobili nelle loro intenzioni, i nati l’8 aprile, del segno zodiacale dell’Ariete, sono persone indipendenti e audaci, desiderosi di esprimersi con originalità. La forza che li spinge ad ottenere successo è grande, ma di solito non sono persone egoiste, anzi preferiscono esprimere la loro unicità attraverso azioni umanitarie a beneficio di molte persone. Questo è ciò che dà a queste persone enigmatiche ma affascinanti il potenziale per portare armonia nel mondo.

Il lato oscuro

Dubbioso, individualista, intollerante.

Le tue migliori qualità

Compassionevole, intenso, responsabile.

Amore: evita i giochi di potere

I nati l'8 aprile, segno zodiacale Ariete, hanno la tendenza a essere gelose e insicure quando si tratta di relazioni, e devono imparare a lasciare che i loro cari volino liberi - questo rafforzerà e non indebolirà la loro relazione. Fortunatamente, il loro fascino, la loro generosità e le loro capacità umane gli assicurano di avere sempre molti amici o ammiratori. Sono attratti da partner intelligenti e altruisti e che hanno anche il potenziale per ottenere successo.

Salute: metti al primo posto la tua salute e il tuo benessere

I nati sotto la protezione del santo dell’8 aprile tendono a preoccuparsi più della salute degli altri che della propria, ed è importante per loro assicurarsi di mettere al primo posto la loro salute e il loro benessere se non vogliono essere sopraffatti dallo stress o dalla depressione.
Per quanto riguarda la loro alimentazione, i nati l’8 aprile dovrebbero assicurarsi di evitare di rimanere per lunghi periodi a digiuno e fare, invece, da quattro a sei piccoli pasti e spuntini durante la giornata. La carne rossa e i cibi ricchi di grassi saturi, zucchero, sale e additivi dovrebbero essere evitati.
L'esercizio fisico è per loro fondamentale dal momento che amano attività energiche e solitarie, come le lunghe camminate, fare jogging e andare in bicicletta. Queste attività soddisfano le loro esigenze di passare del tempo a rilassarsi e da soli. Meditare, indossare o circondarti del colore rosa li incoraggerà a prendersi più cura di se stessi.

Lavoro: psicologi di natura

Gli ideali che i nati l’8 aprile, del segno zodiacale dell’Ariete, promuovono li rendono molto adatti a carriere legali, militari, politiche, attività umanitarie e riforme sociali.
Inoltre, poiché anche loro amano l'attività fisica, anche le carriere sportive possono attrarli. Essendo psicologi naturali, possono anche essere interessati alla consulenza o alla guarigione e possono scegliere di esprimersi attraverso il giornalismo, la scrittura, il teatro, la musica e l'arte.

Un impatto sul mondo

Il percorso di vita dei nati l’8 aprile consiste nell’imparare a non essere né molto altruisti né intolleranti verso gli altri. Una volta sviluppate queste capacità, hanno il potenziale per trasformare le loro nobili intenzioni in realtà e diventare dei buoni aiutanti per gli altri.

Il motto dei nati l’8 aprile: accetta di essere come sei

"Sono grato per tutto ciò che sono".

Segni e simboli

Segno zodiacale 8 Aprile: Ariete
Santo Protettore: Walter di San Martino di Pontoise
Pianeta dominante: Marte, il guerriero
Simbolo: l'ariete
Sovrano: Saturno, l'insegnante
Carta dei Tarocchi: Forza (Passione)
Numeri fortunati: 3, 8
Giorni fortunati: martedì e sabato, soprattutto quando questi giorni cadono il 3° e l'8° giorno del mese
Colori fortunati: scarlatto, blu scuro, rosso sangue
Pietra portafortuna: diamante