MENU

Nati l'8 Febbraio: segno e caratteristiche

I nati l’8 febbraio appartengono al segno zodiacale dell’acquario. Il loro Santo Protettore è San Girolamo Emiliani. I nati in questo giorno sono persone estremamente sensibili. Ecco tutte le caratteristiche del tuo segno zodiacale, l’oroscopo, i giorni fortunati e le affinità di coppia.

La tua sfida nella vita è...

Evitare il lato più squallido e autodistruttivo della vita.

Come puoi fare per superarla

Innanzitutto, dovresti fare i conti con il tuo lato oscuro, in modo da avere meno bisogno di esplorare il mondo esterno.

Da chi sei attratto

Sei naturalmente attratto dalle persone nate tra il 21 maggio e il 20 giugno.
Le persone nate in questo periodo condividono con te tantissimi interessi e l'essere appassionati nelle cose che si fanno.

La fortuna per i nati l’8 febbraio

Ricorda i tuoi sogni ed impara ad interpretarli. I sogni sono una parte importante della tua intuizione, e seguirla ti procurerà fortuna e felicità.

Caratteristiche dei nati l’8 febbraio

I nati l'8 febbraio potrebbero non essere necessariamente in grado di vedere nel futuro, ma hanno la capacità di plasmare i loro pensieri e le loro parole. Hanno la capacità di comprendere intuitivamente le persone e le situazioni e spesso sono in grado di individuare le tendenze future e quindi guidare tutti in quella direzione. I nati l’8 febbraio del segno zodiacale dell’Acquario possiedono un potere ipnotico che permette loro di influenzare le persone e le situazioni in cui si trovano.
Forse perché consapevoli della propria influenza e responsabilità nei confronti degli altri, i nati l’8 febbraio possono sembrare seri e a tratti complicati. Possono tollerare, ma non amano molto chiacchierare.

Di conseguenza, i nati l’8 febbraio segno zodiacale Acquario conquistano spesso la fiducia di familiari e persone care. Nelle relazioni personali hanno sia un lato passivo che un lato ombroso che li attira verso persone che magari non sono adatte a loro.

Fortunatamente, i nati l’8 febbraio del segno zodiacale dell’Acquario, a quarant’anni tendono a diventare più consapevoli ed assertivi.
Grazie alla loro sensibilità ed ai loro poteri intuitivi, i nati l’8 febbraio possono sintonizzarsi con facilità con gli stati d'animo degli altri. A volte, però possono correre il rischio di identificarsi successivamente con i problemi degli altri e quindi preoccuparsi fin troppo. Anche se poche persone lo noteranno, i nati in questo giorno tendono a nascondere i loro veri sentimenti per evitare di essere feriti.

Quando i nati l’8 febbraio del segno zodiacale dell’Acquario, devono portare a termine un progetto che cattura il loro interesse, ci mettono tutta la determinazione che serve per avere successo. Queste persone possono pensare su larga scala e, una volta imparato a proiettare il successo, possono scoprire che le loro idee brillanti portano a grandi traguardi.

Il tuo lato oscuro

Assertivo, troppo serio, incerto.

Le tue migliori qualità

Motivato, affascinante, sensibile.

Amore: apriti al partner

I nati l’8 febbraio segno zodiacale Acquario possono avere difficoltà a dare il massimo in una relazione poiché spesso i loro pensieri li preoccupano e si fanno trascinare dai problemi degli altri. I loro partner potrebbero sentirsi esclusi perché le persone nate in questo giorno tendono a vivere in un mondo di idee proprie. Una volta trovato un partner che li comprenda, possono diventare una coppia molto leale, amorevole e felice.

Salute: evita comportamenti autodistruttivi

I nati l’8 febbraio a volte possono adottare un approccio irresponsabile alla loro salute: mangiare troppo buon cibo, fare troppe feste e lasciarsi andare a piaceri sensuali. Possono anche essere un po’ pigri e dormire poco, causando quindi dei danni alla propria salute.
Devono anche imparare che troppo piacere e poche responsabilità possono portare a problemi di peso, di droga e infezioni. Una dieta sana ed equilibrata e un sacco di esercizio fisico sono raccomandati insieme alla meditazione per aiutarli a prendere le distanze dalle proprie tende autodistruttive.

Per ottenere la calma e allontanarsi da preoccupazioni ed ansie dovrebbero vestirsi, meditare, circondarsi dal colore verde e ascoltare musica allegra.

Lavoro: carriera artistica

I nati in questo giorno non saranno in grado di diventare sensitivi, ma avranno grandi poteri intuitivi da mettere a frutto nelle loro scelte. La loro capacità di vedere il quadro generale e il progetto futuro li rende eccellenti designer, sviluppatori immobiliari, esperti di borsa e architetti.
Possono anche essere intellettuali, pianificatori o meteorologi. Per la loro empatia e la loro capacità di comunicazione possono iniziare carriere nell'istruzione, nella pubblicità, nei media o persino nelle arti, ed eccellere nella scrittura, nella recitazione e nella musica.

Comprendi il mondo

Sotto la protezione del Santo dell’8 febbraio, i nati in questo giorno, una volta compreso l'impatto che hanno sugli altri e l'impatto che gli altri hanno su di loro sono destinati a portare armonia e comprensione nel mondo.

Il motto dei nati l’8 febbraio: l’universo come bussola

"L'universo scorre attraverso di me, dandomi una direzione".

Segni e simboli

Segno zodiacale 8 febbraio: Acquario
Santo Protettore: San Girolamo Emiliani
Pianeta dominante: Urano, il visionario
Simbolo dello zodiaco: il portatore d'acqua
Sovrano: Saturno, l'insegnante
Carta Tarocco: Forza (Passione)
Numeri fortunati: 1, 8,
Giorno fortunato: sabato, soprattutto quando coincide con l’1 o l’8 del mese
Colori fortunati: blu navy, verde scuro, zafferano
Pietra: ametista