Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2021

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2021
con le previsioni segno per segno!

SCARICA IL LIBRO!

Nati l'8 Gennaio: oroscopo e caratteristiche

I nati l’8 gennaio sono del segno del Capricorno e il loro santo protettore è Sant’Apollinare. In questo articolo sveleremo tutte le caratteristiche e il destino dei nati questo giorno.

La tua sfida nella vita è...

Gestire la sensazione che gli altri non ti stiano portando abbastanza rispetto.

Come puoi fare per superarla

Capire che il rispetto è una strada a doppio senso: se vuoi rispetto, devi prima trattare gli altri con rispetto.

Da chi sei attratto

Sei naturalmente attratto dalle persone nate tra dal 22 dicembre al 20 gennaio. Queste condividono con te il rispetto e l'ammirazione e questo crea una dinamica potente ed eccitante.

Fortuna per i nati l’8 gennaio

Dai e ricevi in egual misura. Quando aiuti o dai a un'altra persona, senza aspettarti nulla in cambio, raddoppi le possibilità di fortuna e felicità.

Caratteristiche dei nati l'8 gennaio

Le persone nate l'8 gennaio fanno sempre sentire la loro presenza agli altri. Sono nati infatti con un potenziale impressionante per sollevarsi e brillare sopra tutti gli ostacoli e avere un impatto sul mondo che li circonda.

I nati questo giorno sperano di essere considerati dagli altri. Perseveranti, laboriosi, coraggiosi e forti, hanno il potenziale dentro di loro per ottenere quasi tutto ciò che vogliono. A causa della loro natura determinata, a volte può esserci una tendenza a esagerare le cose, quindi devono, per assicurarsi di non essere troppo ossessivi, passare del tempo con amici e persone care e avere molti interessi.

La convinzione, l'entusiasmo e la dedizione che le persone nate in questo giorno hanno per i progetti che amano non è l'unica cosa che le distingue dalla massa. Possiedono anche un grande fascino e sensibilità e la capacità di mettere le persone a proprio agio.

L'ironia è che, nonostante la loro sicurezza quasi sovrumana, si sentono occasionalmente ansiosi e insicuri, con la tendenza a crogiolarsi nel cattivo umore, scoraggiarsi ed esigere. Queste insicurezze nascoste possono anche manifestarsi in impazienza e intolleranza verso gli altri o in un desiderio egoistico di disprezzare gli altri. Ogni tanto devono scendere dal loro piedistallo in modo da poter dedicare il loro tempo e le loro energie a coltivare amicizie basate sull'amore, la comprensione e il rispetto reciproci.
Se sono in grado di mantenere un atteggiamento positivo e sviluppare tolleranza e umiltà nelle relazioni con gli altri, non c'è nulla che fermi le persone nate in questo giorno. Sono destinati a brillare e, con la loro consapevolezza, forza interiore e autodisciplina, brilleranno.

Il tuo lato oscuro

Egoista, impaziente, intollerante.

Le tue migliori qualità

Coraggioso, forte, autorevole.

Amore: intenso e appassionato

I nati l'8 gennaio, protetti da Sant’Apollinare, possono avere la tendenza a controllare tutto e in alcune circostanze possono diventare ossessivi e gelosi. Devono controllare questa tendenza in quanto può distruggere le relazioni. Considerato questo aspetto, le persone nate in questo giorno sono generose all’interno di una relazione quando si sentono abbastanza al sicuro da abbassare la guardia e fidarsi di qualcun altro.

Salute: amanti degli sport competitivi

Gli sport competitivi attraggono le persone nate in questo giorno, ma potrebbero trarre maggior beneficio da giochi come gli indovinelli, perché questi tipi di giochi danno loro la possibilità di ridere di sé stessi e con gli altri. Poiché hanno la tendenza a sforzarsi troppo, devono stare molto attenti ai fastidi legati allo stress come mal di testa, insonnia e depressione. Devono anche controllare la postura, soprattutto se trascorrono gran parte della giornata curvi davanti al computer per lavoro. Se lo stress è una parte costante della loro routine quotidiana, accendere una candela profumata alla camomilla, alla lavanda o al sandalo può avere un effetto calmante.

Lavoro: una carriera piena di successo

Qualunque sia la carriera che scelgono queste persone, tendono a salire al vertice, sia nelle arti (dove possono usare la loro immaginazione), nella scienza (dove possono usare le loro capacità analitiche), negli affari (dove possono usare il loro impatto esplosivo sugli altri) o il lavoro umanitario (dove possono usare la loro comprensione e natura solidale). Possono anche diventare grandi progettisti e la loro capacità di comunicare, insegnare e ispirare gli altri può portarli all'istruzione, alla politica, alla spiritualità, alla medicina e alla filosofia.

Superare le probabilità della vita

Il percorso di vita per le persone nate in questo giorno è quello di superare le probabilità. Una volta che hanno sviluppato le loro capacità di comunicazione e la capacità di mettere gli altri a proprio agio, il loro destino è mostrare agli altri che le possibilità ci sono sempre e che se si rimane positivo e si lavora bene, si raggiungeranno tutti gli obiettivi della vita.

Il motto dei nati l’8 gennaio: il lato positivo

"Riconoscendo il positivo nell'altro, riconosco il positivo in me stesso".

Segni e simboli

Segno zodiacale: Capricorno
Santo: Apollinare
Pianeta dominante: Saturno, l'insegnante
Simbolo: la capra cornuta
Pianeta dominante: Saturno, l'insegnante
Carta Tarocco: Forza (Passione)
Numeri fortunati: 8, 9
Giorni fortunati: sabato, soprattutto quando cade l'8 e il 9 del mese
Colori fortunati: nero, grigio, rosa rossa e bianco
Pietre portafortuna: granato