MENU

Nati l'8 Maggio: segno e caratteristiche

Tutti i nati l’8 maggio appartengono al segno zodiacale del Toro e il loro Santo Protettore è San Vittore il Moro: ecco tutte le caratteristiche del tuo segno zodiacale, l'oroscopo, i giorni fortunati, le affinità di coppia.

La tua sfida nella vita è...

Ascoltare diversi punti di vista.

Come puoi fare per superarla

Capire che ascoltare ciò che le persone hanno da dire é un modo utile per guadagnarti la loro fiducia e il loro rispetto.

Da chi sei attratto

Sei naturalmente attratto dalle persone nate tra il 22 dicembre e il 20 gennaio.
Tu e i nati in questo periodo desiderate entrambi lealtà, impegno e fiducia e questo può creare tra voi un'unione felice e appagante.

Fortuna per i nati l’8 maggio

Mettiti nei panni di qualcun altro e osserva il mondo dal loro punto di vista. Le persone fortunate capiscono che non importa quanto i soggetti sappiano, c'è sempre qualcosa di nuovo da imparare.

Caratteristiche dei nati l’8 maggio

I nati l'8 maggio sono persone volitive che non si tirano quasi mai indietro. Sono totalmente dediti ai loro ideali, spesso facendosi avanti come portavoce di un gruppo. La loro straordinaria fiducia in sé stessi è così ammaliante che gli altri trovano impossibile non essere commossi o ispirati dal loro modo di essere.

Di solito, i nati l’8 maggio del segno zodiacale del Toro, possiedono forti convinzioni, cercando di promuoverle nel modo più persuasivo possibile.
Quando sono particolarmente appassionati a qualcosa, a volte possono essere troppo schietti, critici e duri. La diplomazia non è uno dei loro punti di forza, ma hanno il potenziale per essere eccellenti comunicatori. Una volta che hanno imparato l'arte di trasmettere il loro messaggio attraverso l'uso di una persuasione gentile, capiscono istintivamente e sfruttano con successo la capacità di conversare con gli altri piuttosto che rendersi ostile a questi.Sebbene la loro convinzione faccia guadagnare loro l'ammirazione degli altri, questa può anche far paura alle persone.

Sotto l’aspetto duro dei nati sotto la protezione del santo dell’8 maggio c'è anche un lato gentile, premuroso e generoso che, poiché tende a considerare qualsiasi tipo di vulnerabilità come una debolezza, si rivelerà solo a coloro a cui sono più vicini.

È importante per i nati l’8 maggio segno zodiacale Toro, capire che la forza e il potere possono essere trovati nella gentilezza. A volte possono essere troppo testardi e seri, e spesso dovrebbero imparare ad essere più flessibili nelle situazioni che si presentano e adottare un approccio più leggero alle cose.

Tra i tredici e i quarantatré anni ai nati l’8 maggio si potrebbero presentare diverse opportunità utili per scoprire il loro lato ludico, poiché durante questa loro fase della vita avranno una maggiore propensione alla conversazione e alla diversificazione. Dopo i quarantatré anni, invece, potrebbero avere maggiore interesse a dare prevalenza alle connessioni emotive con gli altri.

Con un innato apprezzamento per la bellezza, spesso, i nati l’8 maggio del segno zodiacale del Toro, sentono un forte legame con il mondo naturale o umano. Potrebbero per questo emergere in loro preoccupazioni in merito alla cura ambientale, alla conservazione di edifici storici o semplicemente sul miglioramento delle loro case o del vicinato locale. Ovunque scelgano di dedicare le loro energie, con l'arte della diplomazia, sarà più facile per loro realizzare le loro ambizioni.

Il lato oscuro

Critico, duro, duro.

Le tue migliori qualità

Estroverso, premuroso, persuasivo.

Amore: fedele e vero

I nati l'8 maggio tendono ad unirsi stabilmente con un partner e a creare coppie molto fedeli. L'amore è una cosa seria per loro e per mantenere viva la fiamma della passione dovrebbero imparare che anche l'amore dovrebbe essere un modo per sorridere. I nati in questo giorno dovrebbero stare attenti a non finire con qualcuno che è più debole di loro, poiché sono più felici e migliori quando hanno una relazione impegnata con qualcuno che è loro pari.

Salute: circondati di natura

I nati l’8 maggio segno zodiacale Toro, tendono ad avere opinioni forti su salute e benessere, spesso mettendo in dubbio la saggezza della medicina, preferendo auto-medicarsi con integratori ed erbe. Sebbene questo approccio possa fare per loro dei miracoli, dovrebbero comunque cercare di chiedere il parere del proprio medico di fiducia se si ammalano gravemente: l'indipendenza e la forza di volontà non sono cure miracolose. Quando si tratta di dieta, i nati l’8 Maggio, dovrebbero assicurarsi di mangiare almeno cinque o sei pasti e spuntini al giorno, invece di tre pasti abbondanti, poiché ciò consentirà di equilibrare i loro livelli di energia e la loro mente. Per i nati in questo giorno anche l'esercizio fisico regolare è un elemento fondamentale per il loro benessere, purché non eseguano esercizi eccessivamente faticosi, ma mantenendosi su allenamenti più semplici utili al divertimento e allo svago. Ascoltare musica e indossare il colore verde potrebbe essere molto terapeutico per loro.

Lavoro: buoni negoziatori

I nati l’8 maggio del segno zodiacale del Toro, sono persone con un forte carisma e una grande capacità di persuasione e questo potrebbe consentirgli di eccellere nelle carriere della promozione pubblicitaria, della negoziazione e della vendita. Inoltre, potrebbero anche essere interessati alle carriere nell’editoria, nella legge, nella politica, nelle proprietà immobiliari, nell’agricoltura e nei lavori di conservazione. Le loro spiccate doti di leadership sono adatte anche al management e la loro creatività può abbracciare musica, scrittura, radio e film, oltre a design e architettura.

Un impatto sul mondo

Il percorso di vita dei nati l’8 maggio consiste nell’imparare ad essere più diplomatici nell'esprimere le proprie idee. Una volta che hanno imparato ad essere gentili nei rapporti con gli altri, il loro destino è quello di essere i portavoce della loro causa, del vicinato o della generazione.

Il motto dei nati l’8 maggio: l’amore e la comprensione sono la risposta alle tue domande

"L'amore e la comprensione possono rispondere a tutte le mie domande".

Segni e simboli

Segno zodiacale 8 Maggio: Toro
Santo Protettore: San Vittore il Moro
Pianeta dominante: Venere, l'amante
Simbolo: il toro
Sovrano: Saturno, l'insegnante
Carta dei Tarocchi: Forza (Passione)
Numeri fortunati: 4,8
Giorni fortunati: venerdì e sabato, soprattutto quando questi giorni cadono il 4° e l'8° giorno del mese
Colori fortunati: lavanda, bordeaux, verde
Pietra portafortuna: smeraldo