MENU

Nati il 9 Aprile: segno e caratteristiche

Tutti coloro che sono nati il 9 aprile appartengono al segno zodiacale dell’Ariete e il loro Santo Protettore è San Demetrio. I nati in questo giorno sono persone audaci e dalla forte personalità. In questo articolo ti sveleremo tutte le caratteristiche, l’oroscopo, i giorni fortunati e le affinità di coppia dei nati il 9 aprile.

La tua sfida nella vita è...

Sapere quando fermarsi.

Come puoi fare per superarla

Comprendi che fermarti quando vuoi è il modo per mantenere vivi il desiderio e la motivazione: gli eccessi uccidono il desiderio.

Da chi sei attratto

Sei naturalmente attratto dalle persone nate tra il 21 marzo e il 20 aprile.
Con i nati in questo periodo condividi la passione per l'avventura e l'innovazione e questo può creare tra voi un legame intenso e soddisfacente.

Fortuna per i nati il 9 aprile

L'equilibrio è essenziale per attirare la fortuna nella tua vita. Se non credi di avere buone qualità, chiediti se ti sei preso cura del tuo corpo, della tua mente, del tuo cuore e della tua anima.

Caratteristiche dei nati il 9 aprile

I nati il 9 aprile, del segno zodiacale dell’Ariete, hanno una resistenza fantastica. Vivono e amano con passione e hanno un appetito insaziabile per tutti i piaceri della vita. Anche se amano divertirsi, i nati in questo giorno sono anche in grado di impegnarsi e di lavorare molto duramente. Inoltre, dotati di una prodigiosa energia, originalità e un forte spirito, hanno un grande potenziale per realizzare le loro ambizioni.

I nati sotto la protezione del santo del 9 Aprile hanno una forte personalità e non amano essere in una posizione subordinata. Nella loro vita professionale, la capacità di comprendere immediatamente ciò di cui le persone hanno bisogno può rendere i nati il 9 aprile dei predittori precisi delle tendenze sociali.
Inoltre, la loro capacità di trasformare le loro idee in realtà consentono loro non solo di arricchire la vita degli altri, ma anche di trarne un personale beneficio.

Gli altri, spesso, possono sentirsi sedotti dal fascino dei nati il 9 aprile, segno zodiacale Ariete, anche se alcuni trovano la loro schiettezza un po' eccessiva.
I nati in questo giorno, infatti, cercano di vincere ogni discussione a proprio modo e non prendono bene le critiche o ogni commento che ritengono sia una forma di tradimento. In più la loro passione per il superamento dei confini del godimento dei piaceri fisici può allarmare gli altri, specialmente quando il loro stile di vita sontuoso attrae coloro che non hanno le migliori intenzioni.

Fino all'età di quarantuno anni i nati il 9 aprile tendono a concentrarsi sulla loro stabilità materiale. È importante in questo periodo che basino la loro vita sui valori positivi piuttosto che su quelli negativi. Dopo i quarantadue anni possono allargare i propri orizzonti e interessarsi maggiormente a promuovere la propria crescita spirituale e psicologica. È durante questi anni che è più probabile che la loro generosità, apertura e calore inizino a compensare la loro inaffidabilità.

Sebbene i nati il 9 aprile, del segno zodiacale dell’Ariete possano essere persone irregolari e dai comportamenti estremi, la loro spinta e la loro forza di volontà possono impressionare gli altri trascinandoli in un vortice di eccitazione. Durante la loro vita avranno modo di fermarsi a riflettere più volte e rimanere in silenzio, ma comunque ogni situazione e attività verrà svolta con grande eccitazione. Questo perché la vita raramente si ferma per queste persone che la vivono come un'avventura ricca di azione con molte sorprese e opportunità.

Se i nati il 9 aprile riescono a mettere a frutto le opportunità che nel corso della vita gli si presentano, potrebbero diventare energici sostenitore di una maggiore autoespressione e del progresso.

Il lato oscuro

Eccessivo, spericolato, inaffidabile.

Le tue migliori qualità

Energico, audace, progressista.

Amore: sei insaziabile

Quando si tratta di relazioni, i nati il 9 aprile, segno zodiacale Ariete, sono affamate di tutti i tipi di avventure romantiche e sono inclini a godere della sperimentazione in questo campo. Hanno un'energia fantastica e possono essere molto divertenti in una relazione, tuttavia la loro mancanza di fiducia può essere un problema. Sono attratti da persone molto fiduciose che possono stimolare la loro creatività naturale.

Salute: poco é meglio

I nati sotto la protezione del santo del 9 aprile sono i loro peggiori nemici quando si tratta della loro salute, poiché sono inclini a godere del cibo spazzatura, del bere, delle feste e dell'eccesso in generale. I nati in questo giorno dovrebbero imparare che la moderazione in tutte le cose è essenziale per la salute e il benessere. Quando si tratta di dieta, i nati il 9 aprile dovrebbero evitare il digiuno per lunghi periodi seguito poi da abbuffate, poiché ciò potrebbe portare a problemi di zucchero nel sangue e al sovrappeso.
L'esercizio fisico dovrebbe essere svolto in modo moderato e leggero, non intenso. Le attività come il camminare a ritmo sostenuto o correre alla luce del giorno potrebbero dargli il tempo di raccogliere i loro pensieri e stare da solo.
Inoltre, i nati in questo giorno dovrebbero anche assicurarsi di programmare periodi di riposo regolari nella loro vita, come bagni di aromaterapia, massaggi, chat con gli amici e così via.

Lavoro: combattenti per la libertà

I nati il 9 aprile, del segno zodiacale dell’Ariete, hanno uno spirito pionieristico e capacità di leadership e coraggio che gli consentono di eccellere in una vasta gamma di carriere, anche se sono spesso attratti da carriere nel mondo degli affari, del militare, dell’ingegneria, dalla politica o dalla leadership in organizzazioni sindacali. Possono anche essere coinvolti in carriere nella gestione o nella riforma sociale, così come in filosofia, arte, musica, vendita al dettaglio e antiquariato.

Un impatto sul mondo

Il percorso di vita dei nati il 9 aprile consiste nell’imparare a rilassarsi, poiché un consumo eccessivo può alienare gli altri e portare a problemi di salute. Una volta che hanno imparato a temperare i loro impulsi, il loro destino è organizzare le loro idee e le idee degli altri e metterle a frutto.

Il motto dei nati il 9 aprile: meno è meglio

"Capisco il principio del meno è meglio e lo incorporo nella mia vita".

Segni e simboli

Segno zodiacale 9 Aprile: Ariete
Santo Protettore: San Demetrio
Pianeta dominante: Marte, il guerriero
Simbolo: l'ariete
Sovrano: Marte, il guerriero
Carta dei Tarocchi: L'Eremita (forza interiore)
Numeri fortunati: 4, 9
Giorni fortunati: martedì, soprattutto quando cade il 4° e il 9° giorno del mese
Colori fortunati: scarlatto, arancione, rosso
Pietra portafortuna: diamante