Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2021

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2021
con le previsioni segno per segno!

SCARICA IL LIBRO!

Nati il 9 Maggio: segno e caratteristiche

Tutti coloro che sono nati il 9 maggio sono del segno zodiacale del Toro e il loro Santo protettore è San Pacomio. I nati in questo giorno si caratterizzano per l’essere persone etiche e corrette. In questo articolo ti sveleremo tutte le caratteristiche, i difetti, i pregi e le affinità di coppia dei nati in questo giorno.

La tua sfida nella vita è...

Far fronte alla tua rabbia.

Come puoi fare per superarla

Cerca di capire cosa scatena la tua rabbia e crea un piano d’azione che ti consenta di contrastarla.

Da chi sei attratto

Sei naturalmente attratto dalle persone nate tra il 24 ottobre e il 22 novembre.
Con i nati in questo periodo condividi l’essere persone coraggiose e vere con una disposizione positiva alla vita e questo può creare tra voi una relazione appassionata, basata sul sostegno.

Fortuna per i nati il 9 maggio

La tua fortuna potenziale è più forte quando sei costretto dal senso di colpa e dalla necessità di affrontare tali colpe a sistemare le cose. Risolvere qualsiasi senso di colpa può fare la differenza.

Caratteristiche dei nati il 9 maggio

I nati il 9 maggio del segno zodiacale del Toro, possono sembrare all’apparenza persone calme e assertive, ma chi li conosce bene sa che sono soggetti energici e una buona guida da seguire. Hanno un chiaro senso della moralità e un comportamento etico che li porta a rispettare gli altri e le regole del gioco e ad assumere il ruolo da riformatori, manifestanti o attivisti se assistono a qualsiasi tipo di ingiustizia o abuso.

Il desiderio dei nati il 9 maggio è, soprattutto, quello di essere un supporto per coloro che sono meno fortunati o di svolgere un ruolo nell'evidenziare la loro causa o invertire le loro fortune. Di tanto in tanto, hanno un così forte senso dell'onore che sembrano appartenere a un'era più civile. Quando rispondono a una causa umanitaria o difendono i diritti degli oppressi, gli altri attingono dal loro potere di compassione, pazienza e coraggio per riuscire a risolvere ogni tipo di ingiustizia.

Questo modo di essere dei nati sotto la protezione del santo del 9 maggio è probabile che si sia sviluppato negli anni a causa delle difficoltà o degli ostacoli che lungo il loro cammino si sono presentati e per i quali, in passato, hanno lottato fortemente per riuscire a superarli, forse durante il periodo della loro infanzia o adolescenza.

Fino ai quarantadue anni, i nati il 9 maggio segno zodiacale Toro, pongono maggiore attenzione ai bruschi cambi di direzione e questo può comportare per loro la possibilità di apprendere dalle situazioni attraverso la lotta e la sconfitta.

Poiché i nati il 9 maggio sono così impegnati nei loro punti di vista progressisti, possono trovare difficile perdonare i difetti degli altri, aspettandosi che siano all'altezza dei loro standard elevati.

Quando i nati il 9 maggio del segno zodiacale del Toro, vengono delusi a casa o nel lavoro, potrebbero stupire gli altri con il loro improvviso senso dell’umorismo.
È importante che imparino a gestire la loro rabbia, perché tutto il supporto e il rispetto per il carisma, la concentrazione e la persuasività che potrebbero aver raccolto nel tempo potrebbero scomparire in un istante, quando le loro tendenze temperamentali vengono alla ribalta. Una volta che imparano ad essere più flessibili e a rispondere in modo più costruttivo quando vedono qualcosa che li infastidisce, il loro successo e, cosa più importante per loro, il successo degli ideali in cui credono è praticamente garantito.

Il lato oscuro

Capriccioso, spietato, ingenuo.

Le tue migliori qualità

Etico, onorevole, corretto.

Amore: un partner per la vita

Gli individui carismatici con forti convinzioni nati il 9 maggio non sono mai a corto di ammiratori. Quando si innamorano, però, è per la vita.
I nati in questo giorno sono molto gelosi del loro partner ed estremamente generosi e tattili, ma devono assicurarsi di prendere in considerazione i sentimenti del loro partner e non diventare eccessivamente dominanti.

Salute: cerca di avere più autocontrollo

I nati il 9 maggio segno zodiacale Toro, hanno tendenze temperamentali e devono assicurarsi che ciò non causi loro lesioni o disturbi indotti dallo stress come affaticamento e mal di testa. L'autocontrollo e la capacità di imparare ad essere più tolleranti nei confronti delle debolezze e delle vulnerabilità degli altri miglioreranno tutte le aree della loro salute.
Quando si tratta di dieta, i nati sotto la protezione del santo 9 maggio dovrebbero monitorare il loro consumo di zucchero e alcol, assicurandosi di mangiare poco e spesso per evitare squilibri di zucchero nel sangue e sbalzi d'umore. Per i nati in questo giorno è, inoltre, raccomandato un esercizio fisico moderato o lieve, in particolare è consigliato lo svolgimento di attività non competitive come la camminata o il ballo. Inoltre, potrebbero trarre grandi benefici dalle terapie mente-corpo come lo yoga, la meditazione e il tai chi.

Lavoro: eccellenti politici

I nati il 9 maggio del segno zodiacale del Toro, hanno tutte le qualità di cui hanno bisogno per eccellere nelle carriere come la politica, la legge, la recitazione e le professioni sanitarie. Il loro indubbio fascino potrebbe attirarli verso la carriera pubblicitaria, le vendite e il marketing, mentre il loro naturale senso per gli affari e la leadership potrebbe attirarli verso lavori di gestione o l’avvio di lavori autonomi.

Un impatto sul mondo

Il percorso di vita dei nati il 9 maggio consiste nell’imparare a gestire le proprie emozioni con successo. Una volta che sono in grado di prendere le distanze emotivamente da situazioni che provocano la loro rabbia, il loro destino è quello di guidare o ispirare gli altri con la loro passione e impegno.

Il motto dei nati il 9 maggio: liberati dalla tendenza a criticare

"Sono pronto a liberarmi dall'abitudine di criticare".

Segni e simboli

Segno zodiacale 9 Maggio: Toro
Santo Protettore: San Pacomio
Pianeta dominante: Venere, l'amante
Simbolo: il toro
Data di nascita Sovrano: Marte, il guerriero
Carta dei Tarocchi: L'Eremita (forza interiore)
Numeri fortunati: 5,9
Giorni fortunati: venerdì e martedì, soprattutto quando questi giorni cadono il 5° e il 9° giorno del mese
Colori fortunati: lavanda, rosso, verde
Pietra portafortuna: smeraldo