Pietra Bilancia
Quando i nativi della Bilancia diventano consapevoli di un disaccordo, tendono a soppesare tutti i pro e i contro di ciascuna parte e con il loro cervello analitico, valutano ogni pezzo del puzzle fino a quando non credono di essere arrivati a una valutazione equa. Per questo motivo quando si parla del segno della Bilancia pietra portafortuna e gemme devono avere vibrazioni che risuonano con la giustizia e l'equità. I Bilancia amano giocare a fare i pacificatori e, essendo eccellenti ascoltatori, emanano un'energia davvero rassicurante che li rende ottimi candidati per condividere un'amicizia.
Essendo uno dei segni d'aria, i Bilancia sono creature sociali, inoltre l'influenza del pianeta Venere, rende i nativi amanti dell'armonia, vogliono abbracciare la bellezza e vogliono l'amore per tutti. Venere era, naturalmente, la dea dell'amore e si concentrava sulla bellezza, sul desiderio e sulla ricerca della gioia. Dunque anche i Bilancia sono anche grandi adoratori della bellezza e per questo la principale pietra segno Bilancia, deve essere particolarmente affasciante. I Bilancia amano le cose luminose, amano una dose inebriante di lusso e, naturalmente, hanno un gusto incredibile e sanno come scegliere le cose più eleganti. In questo articolo vedremo dunque come la pietra preziosa Bilancia influenza il segno e quali altre gemme possono essere positive per questi nativi.
Caratteristiche dell'opale
Dunque come accennato la principale pietra Bilancia è l'opale. Questa pietra appartiene al gruppo dei quarzi, è una silice amorfa o silice idrata, è biossido di silicio formato da minuscole lepisfere formate da cristobalite e tridimite, raggruppate sotto forma di strutture confezionate. Gli opali sono caratterizzati da due effetti ottici, l'opalescenza, l'aspetto lattiginoso, e il gioco di colori che a seconda della varietà gemmologica può o non può presentare. Questo effetto è dovuto all'interferenza e alla rifrazione delle piccole sfere di gel di silice che dividono la luce mentre passa attraverso la pietra. Gli opali sono divisi in varietà mineralogiche come:
- Opale comune: può essere traslucido o opaco, non ha giochi di colori.
- Opale nobile: trasparente, traslucido o opaco, presenta opalescenza e giochi di colori, questo gioco di colori è causato dalle confezioni di lepisfere che fungono da griglie di diffrazione, separando i colori, e che vanno dal viola al rosso e dal verde al blu.
L'opale, fin dall'antichità, è stato usato come talismano da molte civiltà, per i greci ha dato il potere di vedere il futuro, per i romani era un simbolo di speranza, sia i generali greci che quelli romani portavano opali sulle loro armi per proteggerli nelle campagne militari. Per gli orientali è la chiave della speranza e il suo portatore è protetto da tutti i mali. Il suo effetto è maggiore quando l'opale viene ricevuto in dono.
Pietra Bilancia: come l'opale influenza il segno
Con questi tratti centrati sull'amore e la passione per la bellezza, la Bilancia ha anche (come tutti) un lato leggermente imperfetto. La loro passione per la giustizia può renderli un po' idealisti, il loro amore per le cose belle può deviarli in un senso più vano della vita, e il loro profondo desiderio di equilibrio e pace, significa che possono scivolare nel comportamento di piacere alle persone per evitare qualsiasi senso di confronto. In questo senso la pietra Bilancia, aiuta i nativi a non portare all'eccesso i tratti del loro segno zodiacale.
Tutti coloro che condividono il segno zodiacale della Bilancia dovrebbero essere attratti dagli opali che li aiutano a usare la loro forza guerriera per esprimere le loro opinioni, per mantenere forti i confini e per mantenere la propria pace mentale, indipendentemente da ciò che accade intorno a loro. La pietra Bilancia porta un'abbondanza di proprietà curative, aiutando i nativi a uscire dall'ombra e venire alla luce, abbracciando finalmente il potere del loro sé superiore. Come segni mutevoli che possono compromettere troppo, gli opali perfezionano quell'arte dell'equilibrio amante della Bilancia, ma lo fanno in un modo che non esita a evidenziare i propri bisogni.
Il segno zodiacale della Bilancia si basa su questi cristalli curativi che sfruttano al meglio la loro magia, supportano il loro bisogno di una comunicazione più forte e li aiutano a realizzare i loro sogni. Inoltre l'opale, brilla di un'energia luminosa, di una calma bianco latte e di tutti gli stati d'animo di buona fortuna positiva, garantendo ai Bilancia l'equilibrio di cui hanno bisogno per vivere alla luce dell'armonia. Oltre a portare equilibrio, l'opale porta un forte senso di protezione, contribuendo a garantire che quei Bilancia che si trovano persi nell'ansia delle persone, trovino la dolce gioia della luna madre per sorgere.
Altre pietre positive per il segno della Bilancia
Ora che conosciamo meglio la principale pietra Bilancia, vediamo quali altre gemme preziose possono aiutare questi nativi.
Ametrino. Il cristallo di Ametrino è una miscela di cristalli di ametista e citrino. L'energia del citrino vibra fortemente all'interno del chakra del plesso solare che a volte è chiamato chakra del potere in quanto aiuta la tua forza di volontà.
Pietra del sangue o eliotropio. Si ritiene che le pietre del sangue abbiano poteri magici e mistici. Fisicamente all'interno del corpo si ritiene che curino i problemi nell'area del chakra sacrale.
Bustamite. La bustamite è una pietra utile da utilizzare nel tuo ambiente e può essere vantaggiosa da usare come parte di un insieme di cristalli. La sua presenza vicino o posta sul tuo corpo può stimolare sentimenti di gioia, beatitudine e felicità.
Crisoprasio. La crisoprasia è un delizioso cristallo verde che trasporta l'energia curativa del raggio verde. Questo raggio personifica l'energia amorevole del chakra del cuore e la forte vibrazione dell'amore.
Quarzo da sogno o Epidosite. I cristalli Quartz Dream sono stati chiamati in questo modo per il loro aiuto nello sperimentare i sogni, in particolare i sogni lucidi e i sogni che possono aiutarti a prevedere eventi futuri.
Lepidolite. La lepidolite lilla è una pietra lenitiva che ti aiuterà se ti senti depresso in quanto contiene litio. Questa è una bella pietra da indossare come gioiello o da tenere sotto il cuscino per aiutarti a dormire meglio.
Dunque se siete del segno della Bilancia, ora sapete come utilizzare le giuste pietre per il segno per aiutarvi ad affrontare con più grinta e serenità le sfide giornaliere della vita. Procuratevi queste gemme e portatele con voi sotto forma di monile oppure come amuleto. Sentirete la differenza già dopo qualche giorno!
