MENU

Pietra Capricorno

Quando vuoi trovare l'amore, un nuovo lavoro o semplicemente essere felice, trovare la pietra giusta può essere un grande incentivo. E per individuarla, puoi cercare indizi nel tuo segno zodiacale. Infatti a seconda della tua data di nascita, hai una pietra fortunata che attirerà energie positive nella tua vita. Per il capricorno pietra portafortuna ha un rapporto molto stretto con la pietra di nascita.

Infatti per scegliere una gemma che ha il potere della fortuna, normalmente le persone votano in base al colore, allo zodiaco, al mese, al giorno della propria nascita o al significato della pietra stessa. Una pietra può essere scelta perché richiama ricchezza, romanticismo, salute, protezione e vari tipi di cose che vogliamo davvero. Quindi le pietre portafortuna possono essere scelte in base alla loro natura preziosa o alle sue caratteristiche.

Oggi vedremo insieme la pietra Capricorno, ovvero la gemma più indicata per questo segno zodiacale. Per il Capricorno ciò che serve è una pietra in grado di portare guarigione fisica e mentale che contribuirà a promuovere l'armonia nella vita e nella personalità. E quindi qual è la pietra del Capricorno?

La pietra segno Capricorno è nello specifico l'agata, una pietra fatta con calcedonio che è anche un tipo di quarzo. Questa pietra di diversi colori può stimolarle i nativi del segno in diversi modi, e se vuoi acquistarla dovrai seguire la tua intuizione e scegliere il momento giusto per acquistarla. Dunque vi invitiamo a proseguire la lettura e a scoprire tutte le caratteristiche della pietra Capricorno e delle sue proprietà.

Caratteristiche dell'agata

L'agata è la pietra Capricorno che porta maggiore influenza al segno. È una pietra molto dura e compatta. Queste caratteristiche la rendono molto difficile da lavorare, ma allo stesso tempo estremamente resistente. L'agata è una pietra molto popolare tra i gioiellieri e gli artigiani in generale, perché può essere modellata in una varietà di forme e può essere utilizzata per creare una vasta gamma di oggetti. L'agata è una pietra molto bella e può essere trovata in una vasta gamma di colori. Le agate più comuni sono colorate in modo uniforme, ma alcune varietà possono essere variegate. Se siete del segno del Capricorno vi suggeriamo di acquistarne una seguendo il vostro istinto.

Pietra Capricorno: come l'agata influenza il segno

I Capricorno sono persone molto pratiche e la pietra Capricorno è stata identificata fin dai tempi antichi. Queste pietre di nascita del segno fungono da amuleto o pietra portafortuna per i Capricorno, principalmente per sostenere i nativi del segno, oltre che per aiutarli a mantenere i piedi per terra, e a tenere sotto controllo la natura ambiziosa del segno zodiacale.

Sebbene sia anche associata ai Gemelli, l'agata è soprattutto la principale pietra Capricorno. Questa pietra di nascita del Capricorno è la varietà di calcedonio, che è la varietà da opaca a traslucida di quarzo. Si dice che questa pietra natale del Capricorno rafforzi la cautela e la prudenza, che sono molto importanti per il Capricorno responsabile.

La tua pietra portafortuna, l'agata, è quella che permette al tuo lato cauto di resistere alla tentazione. Pertanto, portando con te questa gemma, ti nutri della sua energia. Inoltre, è possibile utilizzare questa pietra naturale per creare un altare per la meditazione. Se ti piacciono i gioielli semplici, questo ciondolo è perfetto per te. Adornato con la tua pietra portafortuna, ti aiuterà a sentirti al sicuro.

Altre pietre positive per il Capricorno

Oltre alla principale pietra Capricorno, questo segno zodiacale subisce l'influenza positiva di altre pietre e gemme. Eccone alcune.

- Azzurrite. È una delle pietre vitali per i Capricorno che desiderano guarire correttamente il chakra della corona. Oltre ad aiutare le aree intellettuali del cervello, aiuta la memoria e rimuove la preoccupazione, la rabbia oltre che la tristezza.

- Tomalina. Questa è una pietra perfetta per i Capricorno se vogliono avere una protezione psichica completa tutto il tempo. Avrai solo bisogno di avere un pensiero positivo e ciò che questa pietra creerà è una mentalità forte e benefica.

- Argonite blu. Questa è una delle pietre perfette per il chakra della gola in coloro che nascono sotto il segno del Capricorno. Questa pietra sarà perfetta per aiutarti giorno dopo giorno.

- Calcopirite. Questa è una pietra estremamente importante per i Capricorno che cercano di aiutare il loro corpo a guarire. È una pietra perfetta per ottenere una meditazione profonda, poiché ha una vibrazione spirituale, e potremmo quasi chiamarla mistica.

- Fluorite. Questa pietra ha una vasta gamma di colori abbastanza vari che serviranno in modo diverso nella stimolazione mentale. Con questo intendiamo che aiuterà a elaborare tutte le informazioni che non comprendiamo ad occhio nudo, ma ogni colore aiuterà ad elaborare informazioni diverse.

- Granato. Questa è una delle pietre perfette per il Capricorno grazie alle sue vibrazioni, ed è usata molto frequentemente fin dai tempi antichi con questo segno. Questo perché sono pietre forti che aiutano anche nelle relazioni d'amore.

- Tomalina verde. Il potere che questa pietra ha è quello di connettere sempre il tuo cuore con la tua mente per trovare stabilità. Risuona sia nel chakra del cuore che nel chakra del cuore superiore che aiuta a guarire da situazioni sentimentali difficili.

Dunque ora che sapete la pietra Capricorno principale e altre gemme che possono aiutare questo segno, siete pronti per affrontare ogni situazione che la quotidianità può presentarvi, con la consapevolezza di vivere sempre in armonia.