Pietra della Vergine
Questo segno simboleggia la purezza incontaminata dell'universo e la giustizia totale, e personifica anche la sconfitta del caos nella lotta contro l'ordine e la vittoria del razionale sull'irrazionale. Ecco perché la pietra segno Vergine deve enfatizzare queste caratteristiche dei nativi. I Vergine hanno una capacità quasi mistica di notare i dettagli evasivi di ciò che sta accadendo e metterli in un quadro olistico. Valutano sobriamente qualsiasi situazione, chiamando gli altri alla stessa.
I rappresentanti di questo segno sono perfezionisti che lottano per la perfezione, che vogliono prendere il controllo di ciò che accade intorno a loro. In questo caso quindi la pietra simbolo della Vergine sarà in grado di miticare questa mania del controllo dei nativi del segno, ammorbidendo in parte le note spigolose del loro carattere. Dunque se siete curiosi vediamo quale gemma dovrebbero avere sempre i nativi della Vergine pietra portafortuna che li aiuterà nel loro percorso di vita.
Caratteristiche della giada verde
La principale pietra della Vergine è la giada verde. Comunemente considerata una pietra verde, la giada è composta da due minerali chimicamente non correlati: giadeite e nefrite. La giada verde è una delle pietre preziose più costose, mentre le altre varietà vengono considerate di qualità inferiore. Anche se la nefrite gialla e bianca raggiungono prezzi relativamente più alti.
Questa pietra della Vergine simboleggia l'amore e la virtù. Inoltre, si ritiene che questa gemma migliori anche la forza del corpo, mantenendo la Vergine spesso fisicamente attiva, oltre a prolungarne la longevità. Se senti di non essere in buona forma, puoi provare a meditare sulla tua pietra portafortuna, la giada, per ricaricare le batterie. E se lo indossi come ciondolo, puoi farlo in qualsiasi momento. Lo stesso vale per il braccialetto. Infatti, se siete abituati ad avere periodi di inattività (emotiva o fisica), vi consigliamo di utilizzare un braccialetto con incastonata questa gemma, che vi permetterà di essere in costante contatto con l'energia della vostra pietra portafortuna.
Pietra della Vergine: come la giada verde influenza il segno
Ora che abbiamo scoperto la principale pietra della Vergine, vediamo come questa gemma saprà influenzare positivamente il segno. La giada verde è una pietra ideale per la protezione e l'assorbimento delle energie negative che gli altri possono sprigionarci. Ha una confluenza speciale con il segno della Vergine e, come visto, è consigliabile indossarla appeso al collo o al polso. Proteggersi dalle cattive vibrazioni che possono emettere verso la nostra persona è fondamentale, sia nei Vergine che in qualsiasi altro segno. L'intuizione e il terreno spirituale sono rinforzati grazie alla giada verde e per chi vuole approfondire queste scienze occulte è la pietra ideale.
Inoltre a questa gemma viene dato il potere di assorbire le energie negative e fornisce anche l'esatto equilibrio tra il fisico e lo spirituale. È una pietra che porta felicità e aiuta a trovare tesori. È anche buono per proteggersi da problemi ai denti e alle gengive. La giada verde è una pietra preziosa che stimolerà l'intelligenza dei nativi della Vergine ed è adatta per sviluppare l'intuizione. Essendo maniaci del controllo, i Vergine non accetteranno di buon grado di non riuscire a gestire e sistemare ogni cosa. E spesso rimarranno delusi.
Nel peggiore dei casi, i Vergine dirigono questa delusione verso loro stessi, infatti spesso i segni di terra impongono regole impossibili a loro stessi e possono soffrire della sindrome dell'impostore. Anche se cercano di mantenere l'ordine, i Vergine devono imparare che la vita è un disastro. E questo è ciò che la rende interessante. La giada verde aiuterà i nativi del segno ad accettare più a cuor leggero le casistiche della vita, senza farsene perennemente una colpa.
Altre pietre positive per il segno della Vergine
Vediamo ora altre gemme che grazie alle loro proprietà possono avere un'influenza positiva sui nativi del segno della Vergine.
Amazzonite. L'amazzonite è una pietra del chakra del cuore, chakra del cuore superiore o pietra del chakra del timo e della gola, che aumenterà la comunicazione dell'amore e rimuoverà i blocchi nel sistema nervoso.
Zaffiro blu. Lo zaffiro blu è una forte pietra blu, che energizzerà il chakra della gola e il chakra del terzo occhio. Questa energia aiuta la nascita delle tue capacità visionarie interiori e ti aiuta a comunicare in modo più efficace.
Topazio blu. Il topazio blu risuona fortemente sia nel chakra della gola che nel chakra del terzo occhio. Questa energia del chakra della gola è un forte aiuto se vuoi parlare chiaramente.
Crisocolla. La crisocolla ha un'energia che funziona sia nel chakra del cuore che in quello della gola, e questa combinazione crea una comunicazione ispirata, con un'enfasi sul cuore amorevole.
Magnetite. La magnetite ti aiuta a sviluppare la tua intuizione, specialmente se sei un pensatore più "razionale" o che utilizza prevalentemente il cervello sinistro. È di grande aiuto per visualizzare le cose che vuoi e portare abbondanza nella tua vita.
Dunque riassumendo le persone nate sotto il segno della Vergine sono analitiche e organizzate e la principale pietra della Vergine è la giada verde. Ma al fianco di questa gemma preziosa, ve ne sono altre funzionali per i nativi del segno, che vale la pena avere con sé. Queste pietre di nascita della Vergine fungono da amuleto o pietra portafortuna per i nativi, principalmente per completare la natura terrena della Vergine con forza emotiva e spirituale.
