MENU

Pietra Pesci

I Pesci sono il dodicesimo segno dello zodiaco e i nativi del segno sono nati tra il 19 febbraio e il 20 marzo. I Pesci hanno come pianeta dominante Nettuno e l'elemento acqua. Morbido, gentile, curioso e calmo come un pesce che si muove dolcemente, il segno zodiacale dei Pesci è un bellissimo segno che ha molto amore da dare. Con un cuore così grande il rischio di essere feriti un po' più facilmente cresce, quindi questo segno dovrebbe mirare a sviluppare la sua forza interiore e la resilienza e lasciare che la sua bella personalità emerga. Per questo motivo la pietra Pesci deve aiutare i nativi a mostrarsi.

Come il bagliore argenteo di un pesce svolazzante, i Pesci sanno come seguire il flusso e immergersi profondamente nelle loro emozioni, sono profondi. I segni d'acqua sono quelli più malleabili e dolci dello zodiaco. Fluente, adattabile e con un dolce senso dell'intuizione, il segno zodiacale dei Pesci è ben attrezzato per avere relazioni meravigliose nella vita. E visto che il pianeta dominante del segno è Nettuno, il legame con il mare è molto forte e dovrà rispecchiarsi nella pietra zodiacale Pesci. La divinità del mare nella mitologia antica poteva resistere a grandi pressioni e, come il vasto oceano vorticoso, è legata all'immaginazione, all'arte, alla musica e ai sogni.

I Pesci hanno bisogno di pietre curative e cristalli zodiacali che nutrano questo senso di forza, li incoraggino a usare la loro voce senza paura e impongano confini sani in modo che alcuni personaggi non vadano oltre il segno. Dunque la pietra segno Pesci dovrà essere legata all'acqua, ma anche pietre blu e pietre che bilanciano un glorioso senso di radicamento con il misticismo divino, saranno perfette. Dunque se siete del segno dei Pesci pietra portafortuna è nello specifico l'acquamarina, ma esistono altre gemme in grado di influenzare positivamente i nativi. Dunque vi invitiamo a continuare la lettura e a scoprire qualcosa in più della pietra Pesci!

Caratteristiche dell'acquamarina

Dunque ora sappiamo che la pietra Pesci di nascita è l'acquamarina, il membro blu della famiglia Beryl. L'acquamarina è una delle pietre preziose più belle e rinomate al mondo. La sua formazione è molto simile a quella delle gemme di quarzo. Pietra ricercata viene raccolta principalmente in Sri Lanka e il suo colore è dovuto alla presenza di ferro. Questa incantevole pietra Pesci aiuta i nativi a liberarsi qualsiasi fardello emotivo che hanno e li incoraggia ad abbracciare il cambiamento.

Questa pietra di nascita dei Pesci è nota per aiutarli a sviluppare l'intuizione e contattare la propria guida spirituale, e la vibrazione di questa pietra è anche nota per favorire la comunicazione con il lato più mistico. Le gemme acquamarina hanno un'energia spirituale e, poiché il loro colore è una miscela di blu e verde, vibra sia nel chakra della gola che nel chakra del cuore. Questo incoraggia la comunicazione e ad essere più amorevole.

Pietra Pesci: come l'acquamarina influenza il segno

I Pesci sono creature gentili che hanno grandi emozioni ed empatia nei loro cuori. Sono romantici e mistici e amano un tocco di piacere e indulgenza. Sono anche esseri super fantasiosi e si perdono nelle pieghe di una storia favolosa, anche se a volte questa creazione di miti li solleva e li porta fuori dalla realtà. Questa natura gentile significa che i Pesci sono tolleranti e si preoccupano di quelli nella loro vita. Con vera cura e una grande quantità di emozioni, può sorgere una sensibilità e talvolta anche una sensazione travolgente. A volte i Pesci possono far aumentare troppo il peso delle emozioni e questo può portare a pesantezza del cuore o a una tendenza alla tristezza. C'è anche un leggero senso di martirio o di rimanere persi nel vittimismo che a volte fa perdere di vista ai Pesci la propria forza interiore e il proprio coraggio personale.

I gioielli con la pietra di nascita sono uno dei modi migliori per utilizzare i potenti poteri curativi di questa pietra Pesci. C'è una sensazione unica di guarigione diretta che si verifica quando si hanno pietre di nascita a diretto contatto con la pelle. Le alte vibrazioni delle pietre possono vibrare attraverso il corpo e andare direttamente dove sono necessarie, sia che scendano ai chakra della radice o si connettano con il chakra della gola. Ci sono altri modi in cui puoi utilizzare la pietra Pesci. Sia stingere un'acquamarina nel palmo della tua mano, che portare un amuleto o un talismano ovunque tu vada, con la pietra di nascita dei Pesci ti aiuterà a restare sintonizzato e concentrato sul vivere nella massima luce del tuo essere.

Altre pietre positive per i Pesci

Oltre alla pietra Pesci principale, esistono anche altre gemme in grado di influenzare i nativi del segno, aiutandoli a enfatizzare i loro lati più positivi e forti. Tra queste troviamo:

Ametista. I cristalli di ametista sono buoni da usare perché questa è una pietra calmante che aiuterà l'ansia e la tensione, e sono risorse perfette da avere a casa per incoraggiare un sonno sereno e tranquillo e sogni pacifici. L'energia di questa pietra Pesci calmerà la tua mente e ti aiuterà a stabilire più contatti con il regno spirituale, aiutandoti a sviluppare delle abilità psichiche.

Ametrina. L'ametrina crea un legame tra l'energia dei regni superiori e il corpo fisico e ti incoraggia a pensare in un modo più spirituale. Questo migliora il tuo pensiero e ti aiuta a unire le tue vibrazioni maschili e femminili. Ha una bella energia che aiuta la depressione e crea pace interiore e armonia.

Pietra del sangue. Questa pietra è nota per aiutare a creare calma e ad essere più stabile nel processo decisionale, aiutandoti a riconquistare il tuo potere personale, oltre a contribuire a migliorare la tua creatività.

Agata di pizzo blu. L'agata di pizzo blu è una pietra forte per aiutare la tua comunicazione spirituale ed è ottima da usare durante la meditazione per permetterti di entrare in contatto con gli angeli e trovare la tua guida spirituale.

Turchese. Il turchese è una pietra potente per la protezione. Usarli è un modo per mantenere questa energia all'interno del tuo campo aurico e questo può anche aiutare a bilanciare la tua energia maschile e femminile.

Dunque le pietre per il segno dei Pesci aiutano i nativi a ritrovare una connessione più profonda con la loro parte interiore, senza però farli perdere nell'abisso delle loro emozioni, guidandoli in maniera positiva e arricchente.