MENU

Pietra Sagittario 

Il Sagittario è il nono segno dello zodiaco, caratterizzato dall'ottimismo, dalla generosità e da un grande cuore. Amano viaggiare, abbracciare tutte le avventure della vita e hanno un impeccabile senso dell'umorismo che li mantiene in una buona posizione con amici e familiari. Curioso e sempre pieno di energia, non sorprende vedere il Sagittario correre in giro cercando di diffondere quella buona volontà e gioia a tutti coloro che incrociano il suo cammini. Quindi la pietra Sagittario deve essere un minerale dal potere curativo e luminoso, in grado di portare leggerezza e buon umore in chi la indossa. E quindi parlando di minerali qual è la pietra del Sagittario?

Questo segno zodiacale, dovrebbe dire un sincero sì al turchese, una pietra dalla luce affascinante e dai grandi poteri. Avere un talismano zodiacale o un amuleto che ci accompagni sui sentieri del mondo (sia fisicamente che spiritualmente) significa avere l'intenzione di vivere in armonia e benessere con ciò che ci circonda. Possiamo essere i padroni del nostro destino quando agiamo sui nostri punti di forza e aumentiamo le nostre debolezze o almeno riconosciamo dove dobbiamo fornire un po' più di equilibrio per prosperare veramente nella vita. Ecco perché quando si parla di Sagittario pietra portafortuna è il turchese, in grado di mettere equilibrio nella personalità frizzante di questo segno.

Dunque vediamo più nel dettaglio le caratteristiche di questa pietra e come influenzano il segno, aiutandolo ad aumentare i propri punti di forza. Ecco le caratteristiche della pietra zodiacale Sagittario!

Caratteristiche del turchese

Dunque come vi abbiamo svelato, la pietra Sagittario più influenzante il segno è il turchese. Questa è una delle pietre più antiche mai conosciute. Appartiene al gruppo delle pietre ottaedriche e ha una durezza di 6 sulla scala Mohs. La pietra Sagittario ovvero il turchese, è costituita principalmente da carbonato di alluminio e di rame. Le sue dimensioni possono variare da piccoli granelli a enormi blocchi e possono essere trovate in una varietà di colori, ma il colore turchese è il più ricercato. Questa pietra meravigliosa è principalmente estratta in Perù, Cina e Messico ed è stata utilizzata dagli antichi Egizi per fare gioielli e amuleti. In antichità questa era usata anche come pietra funeraria perché era considerata un simbolo di prosperità nella vita ultraterrena. In alcune culture, il turchese è considerato come la pietra della pace e simbolo di saggezza, usandola perfino per curare diversi disturbi.

Il modo migliore per aumentare le vibrazioni e invitare meglio le meraviglie curative del turchese è scegliere di indossarlo in un gioiello. Avere pietre curative premute direttamente contro la pelle assicura che i cristalli possano funzionare correttamente, collegandosi con i chakra e inviando la guarigione esattamente dove è necessario. Se sei del segno del Sagittario, portare dei gioielli di turchese ti aiuterà a restare fedele alle tue intenzioni per tutto il giorno, allineandoti inconsciamente con il potere dell'universo.

Pietra Sagittario: come il turchese influenza il segno

Le pietre sono quelle che ci permettono di avere contatto con l'energia e le vibrazioni che ci circondano. La pietra Sagittario, ovvero il turchese, aiuta le persone di questo segno a mantenere l'equilibrio spirituale. Il contatto del turchese con l'acqua invece, gli permetterà di risvegliare i sensi, e allo stesso tempo trasmettere pace. Se sei del Sagittario e vuoi connetterti con tutto ciò che è naturale e bello nell'universo, il turchese sarà il tuo migliore amico e dovrai portarlo ogni giorno. L'impressionante mondo delle gemme è importante e significativo in quanto risveglia il contatto tra le persone e la natura, il cosmo e i misteri nascosti nella vita.

La pietra Sagittario lo aiuterà a concentrarsi un po' di più, rafforzano la comunicazione in modo che possano superare quell'onestà a volte brusca che lo contraddistingue. Questa pietra consentono loro di avere un momento di pausa in modo che possano davvero considerare se dire qualcosa è la migliore linea d'azione per tutti i soggetti coinvolti.

Questa pietra può giovare al Sagittario con le sue proprietà, e tra queste c'è anche quella di stimolare la creatività. Il turchese è una delle pietre preziose più apprezzate della storia, combatte la paura, gli agenti di inquinamento ed equilibra le emozioni. E inoltre, funge da trasmettitore di tranquillità e armonia interiore. Le pietre turchesi possono aiutarti ad amplificare i tuoi doni psichici, incluso lo sviluppo dell'intuizione e delle visioni psichiche. Possono aiutare a bilanciare e armonizzare il tuo lato maschile e femminile.

Sono pietre di sintonizzazione spirituale, che vi permetteranno di accedere alla conoscenza delle vite passate. Ti aiuteranno se vuoi ricercare la verità e possono aiutarti se vuoi parlare in pubblico. Questa pietra Sagittario ha una chiara energia che risuona sia nel terzo occhio che nel chakra della gola e può aiutare la comunicazione psichica.

Altre pietre positive per il Sagittario

Nel caso del Sagittario, poi, possiamo dire che il pianeta che lo governa è Giove ed è anche, quindi, quello che stabilisce gli elementi di fortuna per questo segno e i suoi nativi. Le pietre fortunate oltre al turchese, che possono avere un'influenza positiva sul segno sono zircone, giacinto, giada, opale, zaffiro, rubino e lapislazzuli. Tra i metalli che sono favorevoli al Sagittario, dobbiamo evidenziare stagno e argento. L'argento, ad esempio, può essere usato in talismani in combinazione con pietre portafortuna. Ma, in ogni caso, possiamo avere pezzi di metallo o pietre in scatole da conservare in casa per avere la loro influenza positiva. Questo è qualcosa che ognuno dei nativi deve scegliere.