Pietra Scorpione
Gli Scorpioni hanno bisogno di certezze nell'amore, nel lavoro, in ogni forma di relazione, perché la passione esacerbata è estenuante e dannosa. Quindi per quanto riguarda lo Scorpione pietra portafortuna deve essere una gemma in grado di addolcire l'estrema manifestazione delle loro emozioni. La pietra segno Scorpione è quindi il lapislazzuli, grazie alle influenze estremamente positive che questa gemma riesce ad avere sui nativi del segno. Di seguito ci occuperemo di capire le caratteristiche della pietra preziosa Scorpione e come questa influenza in maniera positiva, le persone di questo segno.
Caratteristiche del lapislazzuli
Dunque la pietra Scorpione è il lapislazzuli. L'origine di questa parola deriva dal latino: ''lapis'' e anche dal classico arabile lāzaward, è legato alla parola persiana: ''lağvard''. È una pietra semipreziosa che ha un colore simile all'oltreoceano, attualmente è molto apprezzata nel settore della gioielleria, ma lo è fin dai tempi antichi. Questa pietra semipreziosa è composta da minerali come lazurite, pirite, silicato e calcio, calcite e wollastonite, una combinazione che le conferisce il suo colore blu. Questi ultimi due minerali denominati causano le sfumature di colore grigio e di colore bianco. La pirite conferisce a questa pietra semipreziosa alcuni riflessi dorati.
Questa pietra semipreziosa ha una durezza pari a 5,5 sulla scala di Mohs e viene estratta nelle miniere dell'Afghanistan, quindi per il suo commercio vi è ancora molto sfruttamento. Ci sono alcuni depositi in Germania, Angola, Canada, Cile, Stati Uniti, Birmania, Pakistan e Russia. Nella storia di questa pietra gli egiziani la consideravano estremamente importante, la usavano per i loro atti religiosi e la usavano per la medicina sotto forma di polvere. In astrologia invece, questa è la pietra Scorpione principale, quella assegnata ai nativi del segno.
Pietra Scorpione: come il lapislazzuli influenza il segno
Vediamo ora come questa principale pietra Scorpione aiuta i nativi ad enfatizzare i loro punti di forza. I principali svantaggi di tutti gli Scorpioni sono l'egoismo e il desiderio di autodistruzione. I rappresentanti di questo segno spesso si fissano su loro stessi e sui loro problemi, elevandoli quasi a un culto personale. Questo influisce negativamente su tutti gli aspetti della vita. Il lapislazzuli li aiuta invece a migliorare il processo di pensiero e a liberarsi da pensieri oscuri e distruttivi. Questa pietra Scorpione carica anche chi li indossa di energia positiva, permettendo loro di godersi la vita.
Questo talismano assorbe l'energia negativa, quindi, deve essere periodicamente purificato con del sale grosso puro. Per purificarlo si può anche riporre la pietra per un po' in un luogo buio e ben ventilato. Inoltre questa pietra ha un effetto calmante sullo Scorpione autocritico, aiutandolo ad affrontare i pensieri negativi. Protegge anche il suo proprietario da danni, diffamazione da stregoneria e altri interventi negativi nel suo campo energetico. Allo stesso modo gli infonde sicurezza per superare gli ostacoli e prendere decisioni quando i nativi sono esitanti.
Altre pietre positive per lo Scorpione
Oltre al lapislazzuli, esistono anche altre pietre positive per i nativi dello Scorpione. Ecco quali.
Onice. Si tratta di una roccia che fin dall'antichità è stata legata alla fortezza. Era usato per rinforzare le armi, e quell'umore è ciò che trasmette agli Scorpioni. Le sue passioni in fuga sono il risultato dell'insicurezza, di un'anima inquieta che in fondo non crede di avere i meriti per essere amata e rispettata. L'onice, con ombre turgide e aura metallica, conferisce allo Scorpione la durezza del carattere e la sicurezza che lo convinceranno del proprio valore. Se usata come amuleto, questa gemma migliorerà il tuo magnetismo personale e renderà il nativo Scorpione qualcuno a cui non si può dire di no.
Perla nera. Non è facile ottenere la Regina delle Perle, ma se ne ottiene una, lo Scorpione deve sapere che sarà un amuleto eccezionale e potente. Questo cristallo nato dal mare profondo, espanderà la calma e la tranquillità nel cuore dello Scorpione come un'aura benefica, che lo inviterà a viaggiare con calma e senza inciampare nei sentieri della vita.
Granato. A causa del suo colore infuocato e a causa della sua somiglianza con un frutto, questa gemma ha un rapporto potente e intenso con la passione sessuale. Se uno Scorpione lo indossa come amuleto, i risultati saranno semplicemente sbalorditivi. Il potere, la tenerezza, la capacità di connettersi saranno esacerbati, e con loro arriveranno l'amore e il piacere che il miglior amante dello zodiaco può fornire.
Queste pietre preziose hanno qualcosa in comune al di là del loro colore scuro. Sono gemme che bilanciano le passioni, esaltano l'amore e favoriscono i doni di un amante. Gli Scorpioni hanno bisogno delle passioni che li dominano, e che facilmente diventano forze negative, per essere barattati in poteri costruttivi, queste pietre li aiuteranno a consolidare le relazioni, ad occupare spazi, a vivere nella gioia di coloro che sanno amare ed essere rispettati.
