Pietra Toro
Il Toro è rappresentato dalle persone nate tra il 21 aprile e il 20 maggio. Il suo elemento è la terra, è rappresentato con un toro e il suo pianeta dominante è Venere. Questo segno simboleggia la fermezza, la perseveranza, la stabilità e la forza, fisica e materiale. Ecco perché quando si parla del segno del Toro pietra portafortuna e gemme preziose, mirano a rendere più leggero questo segno.
Il Toro è una persona forte, con molta pazienza, carattere perseverante e calmo, sono buoni risparmiatori. A loro piace vivere in calma e comfort, quindi a loro piace accumulare beni che consentano quel comfort. Sono sensibili alla percezione dei loro sensi, tuttavia possono essere molto testardi, avidi e dispettosi. Cercano l'efficacia in tutto ciò che fanno, ma possono essere lenti nella loro azione. Dunque la pietra associata al Toro è la giada verde, associata alla libertà e alla speranza. Questa pietra è in grado di alleggerire il Toro da ciò che lo rende così stabile, ma a volte anche pesante, donandogli nuova energia e vita. Dunque approfondiamo l'argomento e scopriamo qualcosa in più sulla pietra segno Toro!
Caratteristiche della giada verde
Dunque come accennato la pietra Toro è la giada verde, una pietra più rara e costosa di tutte le varietà di giada, e la sua unicità deriva dalla sua composizione chimica. La giada verde è composta da silice e dioiside, e questa miscela di minerali le conferisce il suo colore verde brillante. La giada verde è la pietra di scelta per i gioielli di lusso, e il suo alto valore deriva dalla sua rarità. Il colore verde è uno dei tre colori primari, ed è associato alla natura, all'ambiente, all'equilibrio e alla speranza. Il colore peculiare e impressionante di questo tipo di giada, deriva principalmente dai minerali che la compongono, poiché sono considerati come gamma cromatica. E anche se sembra incredibile, il suo colore è praticamente un mistero.
E, come fatto curioso, è qualcosa che accade con la maggior parte delle pietre preziose che conosciamo. Infatti per ogni pietra preziosa avremo la possibilità di trovare circa 40 diverse tonalità di verde che le conferiscono una facciata esclusiva e irraggiungibile. In poche parole, nessuna giada verde è uguale all'altra.
Grazie al suo colore caratteristico, molte culture hanno associato questa pietra alla promessa. Di conseguenza, la giada verde è stata utilizzata per un'ampia varietà di scopi. Tra quelli che spiccano: trovare l'amore o avere l'accettazione della famiglia, superare i problemi del passato, raggiungere un obiettivo, un'impresa o un'attività importante per la quale abbiamo combattuto a lungo, o semplicemente per fini estetici. Vediamo ora come la pietra Toro influenza i nativi del segno.
Pietra Toro: come la giada verde influenza il segno
La giada verde ha caratteristiche energetiche molto potenti che fungono da magneti per attirare aspetti positivi in un certo tempo. Quando parliamo di abbondanza, si tratta anche di abbondanza spirituale e persino di abbondanza di energia. Tra le principali proprietà che questa pietra Toro ha, troviamo:
- Canalizzare le emozioni, imparando a controllare e accettare i processi. Favorisce il rilassamento e la meditazione.
- Il suo colore verde ha proprietà rilassanti, capaci di generare una mente vuota che trasmette pace per almeno qualche minuto al giorno. Rilascia lo stress e l'ansia causati da situazioni a bassa vibrazione.
- Per i più credenti dell'esoterismo, aiuta l'apertura magnetica del terzo occhio, ovvero persone che sono in grado di guardare la realtà, anche prima che accada. Questo ovviamente, dal punto di vista dell'immaginazione e dell'ispirazione. Aiuta a proiettare ciò che accadrà nel futuro.
- Questa pietra Toro è una pietra preziosa chiave per ottenere una meditazione di successo. Il relax è il suo forte, ed è per questo che è così ricercata in molti modi. Si dice che sia in grado di aprire quelle porte mentali che spesso condizionano la vita che conduciamo.
- Inoltre la giada verde è legata alla capacità di sbloccare la nostra immaginazione. Se sei del segno del Toro e vuoi migliorare ciò che ha a che fare con l'attitudine artistica e trarre sempre ispirazione, questa sarà la pietra che dovrai sempre usare. La ragione di tutto questo è che secondo antiche credenze questa gemma può aumentare notevolmente il campo di vibrazione magnetica ed energetica del collettivo. Per questo motivo, attiverà tutti i sensi e farà emergere costantemente la nostra parte più creativa.
Altre pietre positive per il Toro
Oltre alla pietra Toro principale esistono anche altre pietre in grado si influenzare in maniera positiva i nativi del segno. Ecco le più indicate:
- Quarzo rosa. Questa pietra simboleggia l'amore incondizionato in tutte le sue forme di espressione, perfetta per il Toro governato dal pianeta dell'amore. Rafforza la comprensione, contrastando il risentimento e fornendo tranquillità e calma.
- Agata. Questa gemma facilita l'equilibrio emotivo, fornisce forza a chi la indossa e allontana la negatività. Permette fluidità di ragionamento ed eloquenza, specialmente se i Toro devono parlare a molte persone. È accreditata con la capacità di scongiurare le paure, così come l'invidia.
- Risocolla. Per contrastare il cattivo umore del Toro, questa pietra offre chiarezza mentale ed equilibrio emotivo. È raccomandato per la meditazione.
- Avventurina. È efficace nell'incoraggiare il Toro a fornire calma ai pensieri. Incoraggia il rilassamento e la meditazione nei momenti di nervosismo. Protegge dalle energie negative, scacciando le paure.
- Acquamarina. Questa bellissima gemma simboleggia la vitalità, la salute e la giovinezza, porta pace, tranquillità e chiarezza mentale al Toro.
Poiché il Toro può essere lento nella sua attività, le pietre consigliate sono quelle che gli forniscono energia. Allo stesso modo, sono indicate anche quelle che bilanciano la loro testardaggine. Nonostante le raccomandazioni, ricordiamo che l'importante è la connessione della persona con la pietra di sua scelta.
