Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2021

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2021
con le previsioni segno per segno!

SCARICA IL LIBRO!

Segno Zodiacale Agosto

Il segno zodiacale Agosto può essere Leone o Vergine. Il segno zodiacale associato a una persona nata nel mese di agosto dipenderà dalla data esatta di nascita.

Per il mese di agosto, se la persona nasce nel periodo compreso tra il 23 luglio e il 23 agosto, il segno zodiacale che gli corrisponderà sarà Leone, mentre se la persona compie gli anni tra il 24 agosto e il 23 settembre, il suo segno sarà Vergine. Non è mai possibile associare direttamente un simbolo zodiacale a un mese, devi tenere conto del giorno esatto in cui la persona è nata.

Quali caratteristiche personali sono associate al segno zodiacale dei nati nel mese di agosto? Come accennato in precedenza, i nati nel mese di agosto possono essere Leone o Vergine.

I nati sotto il segno del Leone (dal 23 luglio al 23 agosto), primo segno zodiacale agosto, sono generalmente persone ottimiste e generose, molto entusiaste e appassionate del loro lavoro e con capacità di leadership. Come aspetto negativo della loro personalità notiamo il loro essere, di solito, un po' 'arroganti, immature e infantili.

Quelli del segno zodiacale agosto del Leone sono persone sicure di sé, che irradiano forza, fiducia e gioia di vivere. Il Sole, la stella centrale del nostro sistema planetario, è la stella che governa il Leone e gli dona energia, luce e autorità che si riversa ovunque passi, concedendogli le sue tipiche caratteristiche, vale a dire maestà, potere, iniziativa, nobiltà e capacità creativa. Il leone che lo rappresenta è un simbolo di forza, dominio e virilità.

Il Leone appartiene all'elemento Fuoco ed è caratterizzato dal suo coraggio, convinzione e capacità di leadership.

Indipendente e anticonformista, la sua mente attiva è sempre un generatore di imprese brillanti e redditizie. Di solito si tratta di un segno molto orgoglioso, per cui non ama chiedere aiuto, è autosufficiente per qualunque cosa.

Maestosi, generosi e di buon cuore, i nati sotto il segno del Leone proteggono con zelo chi li circonda, specialmente i bambini e i più deboli.

I nati ad Agosto sotto il segno zodiacale del Leone sono creativi ed appassionati, devono essere al centro dell'attenzione, quindi possono essere ottimi attori o artisti di scena.

Psicologicamente cercano di impressionare, questo è ciò che li affascina di più: creare qualcosa da soli e farsi apprezzare dagli altri li rende particolarmente entusiasti.
Un Leone evoluto brillerà come il Sole e irradierà un'energia calda a ciò che lo circonda che lo renderà, senza dubbio, un re.

Le persone il cui segno zodiacale è la Vergine (nate dal 24 agosto al 23 settembre) , secondo e ultimo segno zodiacale Agosto, di solito sono perfezioniste. Sono persone disponibili, di solito sono le prime a offrirsi se non viene richiesto il loro aiuto e sono molto modeste. Un aspetto negativo della loro personalità deriva dal fatto che a volte sono un po' irresponsabili.

Con una grande attenzione ai dettagli, la Vergine è il segno zodiacale più dedito al servizio e all'aiuto degli altri. Spesso è delicata e affabile, preferisce fare un passo indietro e analizzare tutto prima di andare avanti.

Virtuosi, studiosi, hanno una forte mentalità analitica che permette loro di eccellere su molti livelli. I nati sotto il segno della Vergine sono molto organizzati, ordinati e versatili. La loro mentalità acuta e dettagliata permette loro di dedicarsi a temi di grande sfida intellettuale. Caratteristiche, queste, che li aiuteranno ad affrontare anche i momenti negativi.

I nati della Vergine sono sfuggenti e difficili da tenere a bada, hanno una mente aperta ma sono generalmente timidi, mantenendo i loro segreti gelosamente conservati.
È difficile capire cosa sta pensando una Vergine poiché i suoi pensieri sono protetti e misteriosi.

I nati ad Agosto sotto questo segno zodiacale sono quasi sempre molto intelligenti e molto fantasiosi, trascorrono molte ore a pensare e ragionare su argomenti a cui molti altri penserebbero solo per alcuni istanti.

La maggior parte dei Vergine è estremamente organizzato e pratico. Preferiscono la semplicità e il minimalismo e tendono ad evitare situazioni complesse. Hanno una visione psicologica che permette loro di vedere e sentire molte cose che gli altri non percepiscono.

La natura estremamente perfezionista può essere un'arma a doppio taglio: a volte porta al completamento di progetti inconclusi da altri per via del tanto tempo dedicato ai piccoli dettagli. Altre volte però questo desiderio di perfezione può essere negativo, in quanto allunga notevolmente i tempi.

Non amano ricevere favori, hanno una vocazione al servizio e sanno come godersi realmente quanto offerto agli altri. Non calpestano mai un terreno che non conoscono, sono onesti e molto intelligenti.