Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2021

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2021
con le previsioni segno per segno!

SCARICA IL LIBRO!

Segno Zodiacale Aprile

Il segno zodiacale aprile può essere Ariete o Toro. Il simbolo zodiacale associato a una persona nata nel mese di aprile dipenderà dalla data esatta di nascita.

Ciò significa nel concreto che, se la persona nasce nel periodo 21 marzo-20 aprile, il segno dello zodiaco che gli corrisponderà sarà Ariete, mentre se la persona compie gli anni nel periodo dal 21 aprile al 20 maggio, il suo segno sarà il Toro. Pertanto, non puoi associare direttamente un simbolo zodiacale al mese di aprile, devi tenere conto del giorno esatto in cui sei nato.

Quali caratteristiche personali sono associate al segno zodiacale dei nati nel mese di aprile? Come accennato in precedenza, i nati nel mese di aprile possono essere Ariete o Toro.

Nel caso dell'Ariete (dal 21 marzo al 20 aprile) questo segno è solitamente impetuoso: si tratta di persone che di solito hanno un alto senso del dovere, sono persone laboriose, con un carattere imprenditoriale e con molta energia e vitalità. Un aspetto negativo della loro personalità? Sono persone che tendono ad essere troppo possessive e, allo stesso tempo, un po' ribelli e un aggressive nel carattere.

Del segno zodiacale aprile, gli Ariete agiscono rapidamente e hanno fiducia nelle loro capacità, quindi non perdono tempo a pensare ai problemi; infatti, il loro modo di risolverli è l'azione. Un aspetto negativo di questo atteggiamento, a volte, è l'impulsività e la mancanza di pazienza, oltre a correre spesso troppi rischi. Non possono sopportare di commettere errori né subire fallimenti.

Sono persone indipendenti e sono quasi ossessionate dall'ottenere ciò che vogliono nella vita, motivo per cui possono sembrare ambiziose e frivole in eccesso. È molto facile per loro offendersi e, quando ciò accade, è estremamente difficile scendere a patti.

Nelle relazioni personali, i nati ad aprile sotto il segno zodiacale dell'Ariete sono solitamente nobili e naturali, apprezzano e si prendono cura delle amicizie che hanno, anche se a volte riescono a ferire la sensibilità di chi sta loro vicino. Infine, l'Ariete è abituato ad avere un'alta libido sessuale: ama con grande passione, perché il sesso per l'Ariete è un'avventura.

Le persone nate sotto il segno zodiacale del Toro (dal 21 aprile al 20 maggio) sono solitamente molto tranquille e pazienti, molto bravi a risparmiare soldi. Un aspetto negativo della loro personalità consiste nel fatto che sono persone testarde e un po' scontrose, un po' dispettose e, a volte, un po' avide.

Segno zodiacale aprile, il Toro è caratterizzato dall'essere placido per la maggior parte del tempo, impetuoso e persino brutale quando è arrabbiato, come l'animale che lo rappresenta.

Appartiene all'elemento Terra, che lo rende pratico, ordinato, laborioso, ambizioso, serio e pragmatico. Si impegna in quello che fa e continua fino alla fine con tenacia, senza fretta né pause.

Questa virtù, quella di essere coerente in tutto, può diventare un difetto quando diventa incapace di adattarsi al divenire, ai cambiamenti che inevitabilmente avvengono nella vita. Ecco perché è interessante sapere cosa hanno in serbo per te le stelle in amore, sesso, lavoro, soldi e salute.

Per i nati ad aprile sotto il segno del Toro è tutto molto realistico, tuttavia preferiscono segretamente credere che tutto sia "per sempre" poiché l'idea del cambiamento li destabilizza e li rende insicuri.

Duri all'esterno e sensibili all'interno, il loro pianeta dominante è Venere, quindi sono persone che amano la bellezza e hanno un senso estetico naturale. Sono anche creativi ed estremamente metodici, hanno bisogno di tutto il tempo del mondo per svolgere i loro compiti e per prendere decisioni. Come l'animale che li rappresenta, i nati sono questo segno zodiacale aprile hanno bisogno di tempo per "digerire" e "metabolizzare" tutto.