Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2021

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2021
con le previsioni segno per segno!

SCARICA IL LIBRO!

Segno Zodiacale Dicembre

Il segno zodiacale delle persone nate a dicembre, in base alla giorno esatto in cui è nata una persona, potrebbe essere Sagittario o Capricorno.

Per tutte le persona nate nel periodo tra il 23 novembre ed il 21 dicembre, il segno zodiacale corrispondente è il Sagittario, mentre se la persona compie gli anni nel periodo tra il 22 dicembre ed il 19 gennaio, il suo segno è il Capricorno. Non è quindi possibile associare direttamente un segno zodiacale ad uno specifico mese, bisogna sempre tenere conto del giorno esatto in cui è nata la persona in questione.

Quali caratteristiche personali sono associate al segno zodiacale dei nati nel mese di dicembre? Come accennato in precedenza, i nati nel mese di dicembre possono essere o Sagittario o Capricorno.

I nati a dicembre sotto il segno del Sagittario (dal 23 novembre al 21 dicembre) di solito sono sinceri, sono persone che amano lo sport, abbastanza allegre e gioviali, e, generalmente, sono molto studiose. Gli aspetti negativi della loro personalità derivano dal fatto che sono un po' spericolati, radicali ed un po' capricciose.

Spiccano per entusiasmo, giovialità e gioia, sono amanti del divertimento e molto fiduciosi nella vita e nel futuro, sono persone ottimiste e poiché di solito sono molto fortunate, tendono a credere (spesso con una certa ingenuità), che tutto funzionerà nonostante le difficoltà. Tra i loro principali punti deboli o tendenze negative ci sono, oltre a una certa dose di spericolatezza, mancanza di tatto ed impulsività.

Irrequieti e appassionati, sono interessati a sapere tutto e sono molto affascinati dalla vita e tutto inevitabilmente li seduce.

Sono persone sincere, curiose, agili ed impulsive, con una costante ricerca del miglioramento personale. Piace loro stare a contatto con le persone, viaggiare, esplorare ed essere in continuo movimento. Le loro virtù includono l'atteggiamento benevolo, la generosità e la franchezza.

Il loro cuore è nobile e di buoni sentimenti e per questo sono ottimi amici e compagni di viaggio. Il loro carattere esplosivo può causare qualche pericolo, ma la loro rabbia è fugace e passa in fretta.
Il lor peggior difetto consiste nella mancanza di diplomazia e, di fronte alle avversità, diventano un po' aggressivi.

I nati a dicembre sotto il segno zodiacale del Sagittario, sono persone estremamente entusiaste, hanno una grande capacità di espressione e confronto, non hanno problemi a dire quello che sentono e pensano, spesso lo fanno anche con termini duri, che possono generare disagio nei loro rapporti.

Il sagittario è anche definito come il segno della filosofia e della voglia di viaggiare. Amante del divertimento e amichevole, filosofico, intellettuale, sempre volto all'obiettivo ed espansivo in ​​natura, è una fonte di ispirazione ed entusiasmo anche per gli altri. Si tratta di una persona versatile, che ama l'avventura e l'ignoto, intraprende nuovi progetti e impara sempre cose nuove.

Le persone nate sotto il segno zodiacale del Capricorno (tra il 22 dicembre ed il 19 gennaio) sono generalmente generose. Sono inoltre persone ambiziose, determinate e abbastanza attente. Nonostante questo, due aspetti negativi della loro personalità sono sia il pessimismo che la timidezza.

Il Capricorno è un segno cardinale e di terra ed uno dei segni più coerenti, solidi e gentili dello zodiaco. Si caratterizza anche per essere prudente e pratico in tutte le questioni che lo riguardano. I suoi aspetti più negativi è la tensione al pessimismo e alla malinconia.

In generale, sono persone laboriose, responsabili e disponibili a perseverare in tutto ciò che serve per raggiungere il loro obiettivo. Sono anche molto affidabili e hanno un'alta dose di pazienza e resistenza per raggiungere i loro obiettivi; la loro capacità di gestione della vita è sorprendente. D'altra parte, non tollerano la disonestà.

Il Capricorno fa tesoro della conoscenza attraverso l'esperienza, è il saggio che riconosce e valorizza ciò che è necessario e lo distingue da ciò che non lo è, ciò che persiste da ciò che perisce.

Quando si tratta di amore, le relazioni sono per loro dure da portare avanti, soprattutto perché con il sesso opposto devono mettere sempre molta dedizione. Tuttavia, una volta che si innamorano sono persone molto fedeli e anche piuttosto gelose.