Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2021

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2021
con le previsioni segno per segno!

SCARICA IL LIBRO!

Segno Zodiacale Gennaio

Il segno zodiacale gennaio può essere Capricorno o Acquario. Il simbolo zodiacale associato a una persona nata a gennaio dipenderà dalla data esatta di nascita.

Se la persona nasce nel periodo dal 22 dicembre al 19 gennaio, il segno zodiacale corrispondente sarà il Capricorno, mentre se la persona festeggia il compleanno nel periodo dal 20 gennaio al 19 febbraio, il suo segno sarà l' Acquario. Pertanto, non puoi associare direttamente un simbolo zodiacale a un mese, devi tenere conto del giorno esatto in cui la persona è nata.

Segno zodiacale gennaio: quali sono i suoi tratti distintivi?

Come accennato in precedenza, i nati nel mese di gennaio possono essere Capricorno o Acquario.

Nel caso dei Capricorno (dal 22 dicembre al 19 gennaio) questi sono solitamente generosi, sono persone molto ambiziose, determinate e abbastanza attente. Come aspetto negativo della loro personalità, sono pessimisti, timidi e dispettosi.

La loro perseveranza e determinazione li portano a realizzare ciò che si propongono di fare. Hanno bisogno di pianificare tutto con attenzione e sono grandi lavoratori. Sanno che tutto arriverà con impegno e dedizione, sebbene molti nativi del segno abbiano seri problemi a capirlo nella prima parte della vita, quando sono ancora giovani. Le persone adulte, con una mentalità matura, si sentono infatti molto più sicure di sé.

La filosofia di vita di chi è nato sotto il segno zodiacale del Capricorno, lo porta a prendere sempre decisioni importanti e a non perdersi d'animo; progetta con precisione e si prendono il suo tempo, perseverando con tenace costanza. Attenzione però, nel lungo periodo alcuni, apparentemente più brillanti, potrebbero perdersi ed essere un po' smarriti, mentre proseguono sulla loro strada.

Saturno, il dio del tempo, è il pianeta dominante del segno e suo vero alleato. Ma sulle alte vette prevale sempre la fredda solitudine, qualcosa che, prima o poi, di solito invade il Capricorno. Molte volte, questa solitudine o malinconia deriva dalla sua sfiducia nella vita, dal suo scetticismo o persino dal suo rigore.

Nel caso di persone il cui segno zodiacale gennaio è l'Acquario (nate dal 20 gennaio al 19 febbraio) queste sono generalmente molto socievoli. Di solito sono persone molto altruiste e amano aiutare gli altri. L'aspetto negativo della loro personalità sta nel fatto che a volte sono un po' imprevedibili e testarde.

Le persone di questo segno zodiacale gennaio hanno una personalità forte e libera che le spinge a scontrarsi contro ogni atteggiamento convenzionale e restrittivo. Idealiste e innovative, hanno sempre un punto di vista originale e contrario alle mentalità conservatrici e non esiteranno ad imporlo anche se giudicate ribelli, testarde e a volte avventate nelle scelte.

I nati a gennaio, sotto il segno dell'Acquario hanno forti valori di rinnovamento, una tendenza al nuovo e una grande inclinazione verso il futuro, verso tutto ciò che è moderno e non convenzionale.

Non temono il cambiamento ma, al contrario, lo cercano. Sono caratteristiche, queste, che permettono loro di andare avanti con convinzione senza guardare indietro, raggiungendo così tutti gli obiettivi prefissati. Vengono anche evidenziate la loro intelligenza e creatività, che consentono loro di proiettarsi oltre una visione limitata.

Segno zodiacale Gennaio e Febbraio, l'Acquario è il segno dell'amicizia per eccellenza. Gli Acquario sono interessati a tutti i tipi di persone, sebbene trovino particolarmente attraenti le persone originali, intelligenti e indipendenti.

Avere amici è di vitale importanza per loro e la personale cerchia di amici è tanto ampia quanto in continua evoluzione. Sono molto socievoli e amano tenersi occupati e coinvolgere i loro amici nelle loro diverse attività e interessi. Leali e compassionevoli, quando danno qualcosa lo fanno senza aspettarsi nulla in cambio, l'altruismo è una delle loro più grandi virtù.