Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2021

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2021
con le previsioni segno per segno!

SCARICA IL LIBRO!

Segno Zodiacale Giugno

Il segno zodiacale giugno può essere Gemelli o Cancro. Il sgeno zodiacale associato a una persona nata a giugno dipenderà dalla data esatta di nascita.

In questo mese, se la persona nasce tra il 21 maggio e il 21 giugno, il segno zodiacale corrispondente sarà Gemelli mentre se la persona festeggia il compleanno dal 22 giugno al 22 luglio, il suo segno sarà Cancro. Pertanto, non puoi associare direttamente un simbolo zodiacale a un mese, devi tenere conto del giorno esatto in cui sei nato.

Quali caratteristiche personali sono associate al segno zodiacale dei nati nel mese di giugno? Come accennato in precedenza, i nati nel mese di giugno possono essere Gemelli o Cancro.

Nel caso dei Gemelli (dal 21 maggio al 21 giugno), primo segno zodiacale giugno, si tratta di persone che solitamente sono divertenti e gioviali, abbastanza amichevoli ed eloquenti. Come aspetto negativo della loro personalità, sono molto loquaci, un po' bugiardi e spesso abbastanza superficiali.

Le capacità intellettuali e comunicative sono le caratteristiche più importanti di questo inquieto e curioso amante delle sfide. Impulsivo, arguto ed enigmatico, a prima vista sembra sapere tutto.

Capace di parlare di molti argomenti ed eccellere nelle capacità di comunicazione, anche se la forma che questo talento assume dipenderà dagli altri aspetti del suo carattere.

I nati a giugno sotto il segno zodiacale dei Gemelli hanno i loro momenti e non c'è niente di peggio di un Gemelli annoiato. Versatilità è la parola chiave ideale per questo segno dalla doppia personalità. Espressivi e intelligenti, i Gemelli presentano due aspetti distintivi della loro personalità e non si può mai essere sicuri di quale incontreremo una volta faccia a faccia.

In un caso può essere estroverso, civettuolo, loquace e pronto al divertimento ma, quando si incontra l'altro gemello, si può scoprire che è contemplativo, serio, irrequieto e indeciso. Entrambi i gemelli sono in grado di adattarsi alle circostanze della vita, facendo si che appaiano come le persone più meravigliose che si possano incontrare. Le cose non sono mai noiose quando i Gemelli sono sulla scena.

Nel caso delle persone il cui segno zodiacale è il Cancro (nate dal 22 giugno al 22 luglio) , secondo segno zodiacale giugno, di solito queste sono introverse. Solitamente sono persone sorprendentemente divertenti e gioviali, molto amichevoli e abbastanza eloquenti. Parlando degli aspetti negativi della loro personalità, invece, possiamo dire che sono un po' irritabili, dispettosi e un po' pigri.

Il Cancro, segno zodiacale giugno e luglio (quarto segno dello Zodiaco), cardinale e primo dell'elemento Acqua, rappresenta il femminile, il fecondo ed è governato dalle emozioni della Luna.

È il segno della casa, delle radici, della madre. Chi nasce sotto questo segno possiede una grande sensibilità emotiva e una fede profonda. Guidato dal suo potente intuito, sa quando giocare e quando essere prudente nel tempo, nei momenti di maggiore rischio. Il loro simbolo è il granchio e il suo movimento è stato interpretato come fonte di rinascita permanente.

L'immaginazione sensibile e il predominio del mondo emotivo sono i tratti più caratteristici del segno ma, a seconda di come vengono canalizzati, possono essere una forza positiva o un punto di debolezza e vulnerabilità.

Fedele, emotivo, costante, protettivo, tradizionale, sensuale, intuitivo e con un debole per i dolci, questo segno d'acqua è associato al bisogno di sicurezza.

Nel granchio che lo identifica, quel guscio duro rappresenta una natura introversa con armature difficilmente penetrabili, poiché presentano un bisogno di autoprotezione.

I nati a giugno, sotto il segno zodiacale del Cancro, hanno bisogno della massima sicurezza e saranno sempre in attesa di un abbraccio o di una dimostrazione di affetto, che non esitano a esprimere loro stessi nei confronti degli altri.