Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2021

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2021
con le previsioni segno per segno!

SCARICA IL LIBRO!

Segno Zodiacale Maggio

Il segno zodiacale maggio può essere Toro o Gemelli. Il segno zodiacale associato a una persona nata a maggio dipenderà dalla data esatta di nascita.

Se, in questo mese, la persona nasce nel periodo dal 21 aprile al 20 maggio, il segno zodiacale che gli corrisponderà sarà il Toro; se invece la persona compie gli anni tra il 21 maggio e il 21 giugno, il suo segno sarà Gemelli. Pertanto, non puoi associare direttamente un segno zodiacale a un mese, devi tenere conto del giorno esatto in cui la persona è nata.

Quali caratteristiche personali sono associate al segno zodiacale dei nati nel mese di maggio? Come accennato in precedenza, i nati nel mese di maggio possono essere Toro o Gemelli.

Nel caso del Toro (dal 21 aprile al 20 maggio) di solito si tratta di personalità pazienti e molto calme, per cui è estremamente facile risparmiare. Come aspetto negativo della loro personalità, troviamo la testardaggine e un po' di scontrosità, sono persone un po' dispettose e avide.

La proiezione del Sole alla loro nascita di solito li induce ad essere personalità ferme, determinate e costanti sotto ogni punto di vista. Amano anche sentirsi sicuri, motivo per cui cercano la sicurezza così tanto, è quasi come un bisogno costante ed ossessivo nelle loro vite.

Chi è nato nel segno zodiacale maggio del Toro è determinato, pragmatico e ha un'enorme forza di volontà. Non riuscirete a convincere un Toro di qualcosa che va contro i suoi principi, pensieri o sentimenti, la testardaggine è una delle sue caratteristiche più forti.

Ha una grande capacità di evitare conflitti e antipatie, senza dubbio preferisce risolvere i suoi problemi in modo pragmatico; ha anche un ottimo umore. Tuttavia, quando perde la pazienza può andare su tutte le furie e mostrare un carattere terribile.

I nati a maggio sotto il segno zodiacale del Toro sono persone sensuali che idolatrano la bellezza, la fedeltà e la cura; tuttavia, il punto negativo è che tendono ad essere possessivi. Il sesso per il Toro è in definitiva la manifestazione dell'impegno e dell'interesse che prova per la persona che ama.

Le persone il cui segno zodiacale è Gemelli (nati dal 21 maggio al 21 giugno), segno zodiacale maggio per definizione, di solito hanno una buona dose di simpatia. Sono persone che tendono ad essere divertenti e gioviali, abbastanza amichevoli ed eloquenti. Un aspetto negativo della loro personalità è la loquacità, sono un po' bugiardi e spesso troppo superficiali.

Come il segno dei gemelli, il loro carattere è doppio e piuttosto contraddittorio e complesso. Da un lato sono capaci di adattarsi facilmente e velocemente a tutto, dall'altro possono essere ipocriti. Il loro segno distintivo comune è la comunicazione, unita ad una buona dose di intraprendenza.

I nati sotto il segno zodiacale maggio dei Gemelli sono persone irrequiete che iniziano nuovi progetti e sfide con grande entusiasmo, anche se troppo spesso mancano della perseveranza necessaria per portarli a termine. Tendono a pensare alla vita come a un gioco e cercano divertimento e avventura in tutto ciò che fanno; hanno l'egoismo e l'immaginazione dell'infanzia.

Hanno anche molta forza e vitalità, sono esseri molto intelligenti, con la capacità di esprimersi efficacemente per deliziare, commuovere o persuadere (a seconda dei casi) coloro che ascoltano le loro parole. Sono affettuosi e apprezzano le cose straordinarie e le novità come nessun altro: più sono le cose che cambiano nella loro vita, meglio è.

Sul piano sentimentale, i nati a maggio sotto il segno dei Gemelli si muovono come un pesce nell'acqua e dimostrano ancora una volta la loro doppia natura: da una parte si abbandonano al sesso, ma dall'altra rifiutano il romanticismo e perdono facilmente interesse una volta conquistato il loro partner.