MENU

Segno Zodiacale Novembre

Il segno zodiacale delle persone nate a novembre potrebbe essere Scorpione o Sagittario in base all'esatto giorno di nascita nel mese.

Se la persona nasce nel periodo compreso tra il 23 ottobre e il 22 novembre, il segno zodiacale corrispondente sarà lo Scorpione e se la persona compie gli anni tra il 23 novembre e il 21 dicembre, il suo segno sarà il Sagittario. Pertanto, non puoi associare direttamente un segno a un mese, devi tenere conto del giorno esatto in cui la persona in questione è nata.

Quali caratteristiche personali sono associate al segno zodiacale dei nati nel mese di novembre? Come accennato in precedenza, i nati nel mese di novembre possono essere Scorpione o Sagittario.

Chi è nato sotto il segno dello Scorpione (dal 23 ottobre al 22 novembre) è una persona molto ragionevole ed assennata, e di solito un'ottima consigliera. Come aspetto negativo della sua personalità, è una persona un po' sospettosa, un po' invidiosa e a tratti possessiva.

Ha molta immaginazione e intuizione, oltre ad una grande capacità di analisi, forza di volontà e fermezza, sebbene sia anche molto sensibile ed emotiva con se stessa e con l'ambiente e le persone che la circonda.

Lo Scorpione vuole solitamente esercitare il controllo della situazione, accumulando potere; ha un'intelligenza profonda come risultato della sua capacità di concentrazione. Lo Scorpione tende ad andare alla radice, all'essenziale e a ciò che appartiene al mondo inconscio.

I nati a novembre sotto il segno zodiacale dello Scorpione sono immensamente energici e il loro carattere può portar loro grandi vantaggi ma anche grandi pericoli per gli altri. In effetti, i loro lati negativi sono l'aggressività, la gelosia e il risentimento. Non sopportano la slealtà e non perdonano un'offesa.
Cercheranno sicuramente vendetta e, in tal caso, sono un pessimo nemico, per cui fate attenzione a non ferirli.

Gli Scorpioni sono persone molto sensuali ed appassionate, per loro l'atto d'amore è qualcosa di spirituale: provano emozioni a cui altri segni non possono nemmeno avvicinarsi. L'intensità dei loro sentimenti rende le loro relazioni d'amore profonde, magiche e, a volte, sfortunatamente, fatali.

Le persone il cui segno zodiacale è il Sagittario (nate dal 23 novembre al 21 dicembre) di solito sono sincere. Molte di queste amano lo sport e possono diventare grandi atleti, sono abbastanza felici e gioviali e anche molto studiose. Un aspetto negativo della loro personalità deriva dal fatto che sono un po' spericolate, un po' radicali ed decisamente capricciose.

È uno dei segni più luminosi e positivi dello zodiaco. È anche versatile, ama le avventure e la ricerca di nuovi orizzonti, poiché ha una mente aperta a nuove idee ed esperienze e mantiene un atteggiamento determinato di fronte alle avversità; la fortuna è spesso con lui.

Il Sagittario ama anche iniziare nuovi progetti e imparare costantemente cose nuove. Si tratta di una personalità intuitiva, chi è del segno è un buon organizzatore, generoso (ma senza mai sprecare nulla) e molto attento, il che lo rende un ottimo gestore di situazioni e progetti.

Il segno del Sagittario sviluppa ideali e principi che sono le linee guida che costituiscono il suo modo di girovagare per il mondo; proprio per questo motivo, è assolutamente possibile che la religione come ricerca della verità sia qualcosa di intrinseco alla sua energia ed a ciò a cui si avvicinerà per tutta la vita.

I nati a novembre sotto il segno zodiacale del Sagittario apprezzano la libertà e l'indipendenza sopra ogni altra cosa! Senza dubbio, questo segno sarà disposto a porre fine a qualsiasi relazione che diventi un pesante fardello.