Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2021

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2021
con le previsioni segno per segno!

SCARICA IL LIBRO!

Segno Zodiacale Novembre

Il segno zodiacale delle persone nate a novembre potrebbe essere Scorpione o Sagittario in base all'esatto giorno di nascita nel mese.

Se la persona nasce nel periodo compreso tra il 23 ottobre e il 22 novembre, il segno zodiacale corrispondente sarà lo Scorpione e se la persona compie gli anni tra il 23 novembre e il 21 dicembre, il suo segno sarà il Sagittario. Pertanto, non puoi associare direttamente un segno a un mese, devi tenere conto del giorno esatto in cui la persona in questione è nata.

Quali caratteristiche personali sono associate al segno zodiacale dei nati nel mese di novembre? Come accennato in precedenza, i nati nel mese di novembre possono essere Scorpione o Sagittario.

Chi è nato sotto il segno dello Scorpione (dal 23 ottobre al 22 novembre) è una persona molto ragionevole ed assennata, e di solito un'ottima consigliera. Come aspetto negativo della sua personalità, è una persona un po' sospettosa, un po' invidiosa e a tratti possessiva.

Ha molta immaginazione e intuizione, oltre ad una grande capacità di analisi, forza di volontà e fermezza, sebbene sia anche molto sensibile ed emotiva con se stessa e con l'ambiente e le persone che la circonda.

Lo Scorpione vuole solitamente esercitare il controllo della situazione, accumulando potere; ha un'intelligenza profonda come risultato della sua capacità di concentrazione. Lo Scorpione tende ad andare alla radice, all'essenziale e a ciò che appartiene al mondo inconscio.

I nati a novembre sotto il segno zodiacale dello Scorpione sono immensamente energici e il loro carattere può portar loro grandi vantaggi ma anche grandi pericoli per gli altri. In effetti, i loro lati negativi sono l'aggressività, la gelosia e il risentimento. Non sopportano la slealtà e non perdonano un'offesa.
Cercheranno sicuramente vendetta e, in tal caso, sono un pessimo nemico, per cui fate attenzione a non ferirli.

Gli Scorpioni sono persone molto sensuali ed appassionate, per loro l'atto d'amore è qualcosa di spirituale: provano emozioni a cui altri segni non possono nemmeno avvicinarsi. L'intensità dei loro sentimenti rende le loro relazioni d'amore profonde, magiche e, a volte, sfortunatamente, fatali.

Le persone il cui segno zodiacale è il Sagittario (nate dal 23 novembre al 21 dicembre) di solito sono sincere. Molte di queste amano lo sport e possono diventare grandi atleti, sono abbastanza felici e gioviali e anche molto studiose. Un aspetto negativo della loro personalità deriva dal fatto che sono un po' spericolate, un po' radicali ed decisamente capricciose.

È uno dei segni più luminosi e positivi dello zodiaco. È anche versatile, ama le avventure e la ricerca di nuovi orizzonti, poiché ha una mente aperta a nuove idee ed esperienze e mantiene un atteggiamento determinato di fronte alle avversità; la fortuna è spesso con lui.

Il Sagittario ama anche iniziare nuovi progetti e imparare costantemente cose nuove. Si tratta di una personalità intuitiva, chi è del segno è un buon organizzatore, generoso (ma senza mai sprecare nulla) e molto attento, il che lo rende un ottimo gestore di situazioni e progetti.

Il segno del Sagittario sviluppa ideali e principi che sono le linee guida che costituiscono il suo modo di girovagare per il mondo; proprio per questo motivo, è assolutamente possibile che la religione come ricerca della verità sia qualcosa di intrinseco alla sua energia ed a ciò a cui si avvicinerà per tutta la vita.

I nati a novembre sotto il segno zodiacale del Sagittario apprezzano la libertà e l'indipendenza sopra ogni altra cosa! Senza dubbio, questo segno sarà disposto a porre fine a qualsiasi relazione che diventi un pesante fardello.