Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2021

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2021
con le previsioni segno per segno!

SCARICA IL LIBRO!

Segno Zodiacale Ottobre

Il segno zodiacale ottobre può essere Bilancia o Scorpione. Il segno associato a una persona nata nel mese di ottobre dipenderà dalla data esatta di nascita.

Nel caso in cui la persona nasca nel periodo tra il 24 settembre e il 22 ottobre, il segno zodiacale sarà Bilancia, mentre se la persona compie gli anni nel periodo dal 23 ottobre al 22 novembre, il suo segno sarà lo Scorpione. Non è quindi possibile associare direttamente un simbolo zodiacale a un mese, bisogna tenere conto del giorno esatto in cui è nata la persona.

Quali caratteristiche sono associate al segno zodiacale ottobre? Come accennato in precedenza, i nati nel mese di ottobre possono essere Bilancia o Scorpione.

Nel caso dei Bilancia (dal 24 settembre al 22 ottobre), primo segno zodiacale ottobre, questi sono generalmente amichevoli, sono persone che di solito sono abbastanza socievoli, delicate e spesso hanno grandi doti artistiche. Come aspetto negativo della loro personalità, sono un po' indecisi, superficiali e di solito sono molto civettuole.

Venere è riconosciuta come la dominatrice di questo segno d'aria. Le qualità integranti del pianeta si manifestano attraverso il gusto per le forme armoniose, l'eleganza, il saper parlare bene, la bellezza delle idee e la condotta morale della Bilancia. Marte, essendo governatore del segno opposto, l'Ariete, stabilisce poca familiarità del segno con il combattimento e la violenza, ed una spiccata suscettibilità e incomprensione verso ogni tipo di aggressività.

I nati ad ottobre sotto il segno della Bilancia sono persone empatiche, senza toni stridenti, ed hanno una buona dose di moderazione. A volte queste manifestazioni non sono né nere né bianche, né fredde né calde, ma sono necessarie, livellano, calmano, integrano, con un atteggiamento equidistante, le posizioni, i punti di vista e le opinioni degli altri.

La violenza è il peggior nemico della bilancia, che vive per combatterla, la neutralizza con dialoghi diplomatici e comprensivi. La Bilancia è un emissario di pace, arriva con un messaggio di cooperazione, buona volontà e fratellanza. Uno dei suoi ideali più alti è la giustizia ed è portatore di un equilibrio che pesa le azioni per evitare l'errore dell'arbitrio e dell'intolleranza.

È il mago della diplomazia, sa dire le cose più serie con le parole più dolci e belle, evitando sempre di provocare ferite, spiccano anche la sua dolcezza, bontà e buon giudizio. Ha una grande creatività e spirito di innovazione, un grande senso estetico con inclinazioni e attitudini artistiche.

Le persone il cui segno è lo Scorpione (nate dal 23 ottobre al 22 novembre) , secondo e ultimo segno zodiacale ottobre, di solito sono molto ragionevoli. Sono persone che tendono a ponderare bene le scelte e sono ottimi consiglieri. L'aspetto negativo della loro personalità deriva dal fatto che sono persone un po' sospettose, ed invidiose, a tratti anche un po' possessive.

L'acqua è l'elemento base dello Scorpione e questo lo aiuta ad entrare in contatto con i sentimenti. I segni influenzati dall'acqua sono emotivi, sensibili e intuitivi ma possono esplodere in qualsiasi momento, potendo uscire dal seminato ed inondare tutto.

Dotato di un'espressione intensa, lo Scorpione ha una grande capacità di influenzare il suo ambiente, grazie al suo magnetismo e al suo potere profetico. Mette passione in tutto ciò che fa, controlla molto bene sé stesso e non accetta suggerimenti esterni sui suoi progetti. Con un'intelligenza critica, sarcastica e combattiva, ha una volontà indistruttibile che lo porta a lottare e combattere per realizzare tutti i suoi progetti e ideali.

Coloro i quali sono nati ad ottobre sotto il segno zodiacale dello Scorpione hanno un sesto senso che consente loro di percepire ciò che sta accadendo intorno a loro. Sono sempre un po' oltre ciò che accade ad occhio nudo e possiedono una profonda consapevolezza della vita.

Capaci di risorgere dalle proprie ceneri, come la fenice, il loro coraggio è la prova di tutto e del fatto che non hanno paura di nulla. Misteriosi e sospettosi, non sono mai disposti a rivelarsi completamente a qualcuno. Si caratterizzano per essere intensi; il loro spirito avventuroso e audace cerca continuamente rischi e sfide.