Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2021

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2021
con le previsioni segno per segno!

SCARICA IL LIBRO!

Segno Zodiacale Settembre

Il segno zodiacale settembre può essere Vergine o Bilancia. Il simbolo zodiacale associato a una persona nata nel mese di settembre dipenderà dal giorno di nascita.

Se la persona nasce tra il 24 agosto e il 23 settembre, il segno zodiacale che corrisponderà sarà la Vergine e se la persona compie gli anni tra il 24 settembre e il 22 ottobre, il suo segno sarà invece Bilancia. Pertanto, non puoi associare direttamente un simbolo zodiacale a un mese, devi tenere conto del giorno esatto in cui sei nato.

Quali caratteristiche personali sono associate ai segni zodiacali dei nati nel mese di settembre? Come accennato in precedenza, i nati nel mese di settembre possono essere Vergine o Bilancia.

Nel caso della Vergine (dal 24 agosto al 23 settembre) le persone nate a Settembre tendono ad essere perfezioniste, di solito sono disponibili verso gli altro e si offendono se il loro aiuto non viene accettato. Come aspetto negativo della loro personalità, sono un po' avari ed irresponsabili.

La Vergine è un segno zodiacale settembre mutevole e di terra rappresentato appunto da una vergine, caratterizzato da spirito critico, precisione, riservatezza, pazienza e convenzionalità. È anche logico, metodico e applicato, ama imparare ed è in grado di analizzare le situazioni più complesse con sorprendente chiarezza.

Essendo il perfezionista dello zodiaco, di tanto in tanto cade in ossessioni di ogni tipo: dall'ossessione per l'ordine, della pulizia, fino all'ossessione per i dettagli. Il suo senso di responsabilità è molto sviluppato, motivo per cui odia l'improvvisazione e la frivolezza, inoltre per realizzarsi pienamente ha bisogno di sentirsi al sicuro.

I nati a settembre sotto il segno zodiacale della Vergine sono amici veri, sinceri e leali, se hai bisogno del loro aiuto, chiedi loro e faranno tutto quanto in loro potere per aiutarti. Inoltre, la loro visione è probabilmente la più accurata, quindi puoi essere certo che ti sarà molto utile.

Innamorato, la Vergine è una persona amorevole, devota e fedele. La passione non è il suo punto forte, ma il suo romanticismo, l'attenzione per i dettagli e la tenerezza sono sorprendenti; tutto ciò in una certa misura compensa la sua mancanza di decisione. Come padre o madre, è la persona più fedele che esiste nello zodiaco, e anche nella coppia.

Le persone il cui segno è quello della Bilancia (nati dal 24 settembre al 22 ottobre) di solito sono amichevoli. Sono persone abbastanza socievoli, delicate e hanno grandi doti artistiche. Un aspetto negativo della loro personalità deriva dal fatto che sono un po' indecise, superficiali e tendono ad essere molto "civettuole".

La Bilancia è un segno cardinale e d'aria, è anche tra i segni più raffinati dello zodiaco: ha eleganza, fascino, diplomazia e buon gusto, ama la bellezza, è molto curioso per natura e odia i conflitti. Tra le caratteristiche negative, in alcuni casi vi è la frivolezza ed un carattere volubile.

Come la raffigurazione del loro segno zodiacale settembre: l'equilibrio, simbolo di giustizia, i Bilancia sono persone che hanno un senso di equità e tolleranza molto sviluppato.

Capiscono le posizioni degli altri e nello stesso tempo cercano di risolvere le incomprensioni. In generale, a loro non piace la routine, soprattutto nel lavoro. Hanno anche una raffinata sensibilità artistica che possono canalizzare professionalmente.

I nati a settembre sotto il segno della Bilancia, come segno d'aria, hanno bisogno di avere stimoli intellettuali costanti, usare il ragionamento e mantenere una comunicazione fluida e interessante nelle relazioni che intrattengono, di qualunque tipo esse siano.

Quando si parla di amore, il romanticismo è una costante nella loro unione, anche la ricerca della bellezza (sia fisica che interna o spirituale) e la loro tendenza all'edonismo. La Bilancia, secondo e ultimo segno zodiacale settembre, ha una capacità sublime di sedurre: un gesto o uno sguardo sono armi che utilizza in maniera innata per la seduzione.