MENU

Segno Zodiacale Settembre

Il segno zodiacale settembre può essere Vergine o Bilancia. Il simbolo zodiacale associato a una persona nata nel mese di settembre dipenderà dal giorno di nascita.

Se la persona nasce tra il 24 agosto e il 23 settembre, il segno zodiacale che corrisponderà sarà la Vergine e se la persona compie gli anni tra il 24 settembre e il 22 ottobre, il suo segno sarà invece Bilancia. Pertanto, non puoi associare direttamente un simbolo zodiacale a un mese, devi tenere conto del giorno esatto in cui sei nato.

Quali caratteristiche personali sono associate ai segni zodiacali dei nati nel mese di settembre? Come accennato in precedenza, i nati nel mese di settembre possono essere Vergine o Bilancia.

Nel caso della Vergine (dal 24 agosto al 23 settembre) le persone nate a Settembre tendono ad essere perfezioniste, di solito sono disponibili verso gli altro e si offendono se il loro aiuto non viene accettato. Come aspetto negativo della loro personalità, sono un po' avari ed irresponsabili.

La Vergine è un segno zodiacale settembre mutevole e di terra rappresentato appunto da una vergine, caratterizzato da spirito critico, precisione, riservatezza, pazienza e convenzionalità. È anche logico, metodico e applicato, ama imparare ed è in grado di analizzare le situazioni più complesse con sorprendente chiarezza.

Essendo il perfezionista dello zodiaco, di tanto in tanto cade in ossessioni di ogni tipo: dall'ossessione per l'ordine, della pulizia, fino all'ossessione per i dettagli. Il suo senso di responsabilità è molto sviluppato, motivo per cui odia l'improvvisazione e la frivolezza, inoltre per realizzarsi pienamente ha bisogno di sentirsi al sicuro.

I nati a settembre sotto il segno zodiacale della Vergine sono amici veri, sinceri e leali, se hai bisogno del loro aiuto, chiedi loro e faranno tutto quanto in loro potere per aiutarti. Inoltre, la loro visione è probabilmente la più accurata, quindi puoi essere certo che ti sarà molto utile.

Innamorato, la Vergine è una persona amorevole, devota e fedele. La passione non è il suo punto forte, ma il suo romanticismo, l'attenzione per i dettagli e la tenerezza sono sorprendenti; tutto ciò in una certa misura compensa la sua mancanza di decisione. Come padre o madre, è la persona più fedele che esiste nello zodiaco, e anche nella coppia.

Le persone il cui segno è quello della Bilancia (nati dal 24 settembre al 22 ottobre) di solito sono amichevoli. Sono persone abbastanza socievoli, delicate e hanno grandi doti artistiche. Un aspetto negativo della loro personalità deriva dal fatto che sono un po' indecise, superficiali e tendono ad essere molto "civettuole".

La Bilancia è un segno cardinale e d'aria, è anche tra i segni più raffinati dello zodiaco: ha eleganza, fascino, diplomazia e buon gusto, ama la bellezza, è molto curioso per natura e odia i conflitti. Tra le caratteristiche negative, in alcuni casi vi è la frivolezza ed un carattere volubile.

Come la raffigurazione del loro segno zodiacale settembre: l'equilibrio, simbolo di giustizia, i Bilancia sono persone che hanno un senso di equità e tolleranza molto sviluppato.

Capiscono le posizioni degli altri e nello stesso tempo cercano di risolvere le incomprensioni. In generale, a loro non piace la routine, soprattutto nel lavoro. Hanno anche una raffinata sensibilità artistica che possono canalizzare professionalmente.

I nati a settembre sotto il segno della Bilancia, come segno d'aria, hanno bisogno di avere stimoli intellettuali costanti, usare il ragionamento e mantenere una comunicazione fluida e interessante nelle relazioni che intrattengono, di qualunque tipo esse siano.

Quando si parla di amore, il romanticismo è una costante nella loro unione, anche la ricerca della bellezza (sia fisica che interna o spirituale) e la loro tendenza all'edonismo. La Bilancia, secondo e ultimo segno zodiacale settembre, ha una capacità sublime di sedurre: un gesto o uno sguardo sono armi che utilizza in maniera innata per la seduzione.