MENU

Effemeridi 2022

Le effemeridi 2022 hanno promesso grandi cambiamenti positivi durante tutto l'anno. A partire dalle effemeridi gennaio 2022 si è parlato di un innesco di questo nuovo mondo che sta emergendo, dove sta iniziando il periodo dell'Acquario, più umanistico e sociale. Quindi è il momento di aprire il proprio programma e pianificare gli ultimi mesi dell'anno. Ma per questo è necessario sapere quali date astrologiche saranno le più importanti di questo 2022. Le effemeridi giugno 2022 ci hanno parlato di un'etsate all'insegna della giovialità, degli incontri sociali e delle relazioni occasionali. Non c'era profondità nelle relazioni, ma questo non sembrava pesare alla maggior parte dei segni dello zodiaco. Ma arrivato l'autunno, si sente il bisogno di raccogliersi, di fare il punto della situazione e capire come muoversi.

La salute mentale e l'auto-aiuto saranno al centro dell'attenzione degli ultimi mesi delle effemeridi 2022, mentre cerchiamo modi per riprenderci dagli ultimi due anni, rimanendo radicati e sani nel qui e ora. L'amore e la gentilezza saranno alcuni dei principi di cui avremo bisogno per vivere. Anche la sostenibilità e la sicurezza saranno questioni importanti, che i segni inizieranno a prendere maggiormente in considerazione. All'inizio dell'anno, Venere è stata in Capricorno fino all'inizio di marzo.

Di conseguenza, eravamo spinti a ristrutturare le nostre finanze e ripensare ai nostri impegni e partnership. Inoltre, ci si è messo di mezzo anche Saturno che è entrato in Acquario, centrando l'attenzione sulla comunità, e l'instabile Urano è rimasto in Toro, cercando stabilità. Insieme, questi giganti cosmici hanno evidenziato l'urgenza di lavorare insieme e dedicarci alla ricostruzione di un mondo in cui tutti possiamo vivere comodamente.

Naturalmente, durante l'anno abbiamo avuto anche qualche Mercurio retrogrado, quattro per essere più precisi, uno in più del solito, diverse eclissi e certe date da temere a causa del numero di pianeti invertiti che sono stato avvertiti. Ma nonostante gli alti e bassi si può di certo dire che le effemeridi 2022 hanno mantenuto la promessa di un clima più disteso e sereno, per il momento. Ma vediamo insieme le date più importanti delle effemeridi 2022 e quali sono i giorni migliori per viaggiare, amare o restare sotto le coperte e non uscire!

Effemeridi 2022: date astrologiche più importanti del 2022

Vediamo quindi le effemeridi 2022 principali e a quali date sono associate.
- Mercurio retrogrado. Eccezionalmente, ci saranno quattro occasioni in cui il pianeta della comunicazione e della mente andrà indietro per generare una dose di dramma e smarrimento. Il primo, è stato il 14 gennaio in Acquario e Capricorno, che ha colpito la tecnologia. Poi, il 10 maggio in Gemelli e Toro, quando ha fatto perdere diversi colpi a tutti; poi c'è stato il 9 settembre in Bilancia e Vergine, momento in cui in molti avranno sicuramente ricevuto un messaggio dall'ex. Infine il 2022 si chiuderà con uno Mercurio retrogrado sul Capricorno dal 28 dicembre, per iniziare il 2023 nel modo più maldestro possibile.

- Eclissi solari e lunari. Anche in questo caso di parla di quattro date, ma l'importante è dove accadranno. O meglio, l'asse in cui troveremo i Nodi. Il Nord sarà in Toro e il Sud in Scorpione, il suo segno opposto. L'Artico ci spingerà a tenere i piedi per terra e portare i nostri sensi al livello successivo. L'Antartide, d'altra parte, ci inviterà a liberarci delle dipendenze emotive e ad essere più chiari su ciò che vogliamo e ciò che non vogliamo. Sarà difficile evitare quel lavoro, che è necessario per creare un cambiamento reale e progressivo nel modo in cui trattiamo le nostre risorse e gli altri. Possiamo aspettarci che le sfumature del 'ora o mai più' permeino l'anno, mentre siamo spinti lontano da valori obsoleti e in disastri sociali, finanziari e ambientali. Vediamo quando sono state previste.
A proposito di Toro: 30 aprile (eclissi fotovoltaica) e 8 novembre (eclissi lunare).
In Scorpione: 16 maggio (eclissi lunare) e 25 ottobre (eclissi fotovoltaica).

- Altri pianeti retrogradi. I primi mesi del 2022 sono stati abbastanza facili da affrontare, ma una volta arrivato settembre... ognuno per sé! Soprattutto perché, durante l'inizio dell'autunno, ci sono stati cinque pianeti che hanno fatto sì che l'energia non fluisse correttamente, a causa del suo movimento retrogrado. Questi sono Giove, Saturno, Urano, Nettuno e Plutone. Dunque ci sarà bisogno di un sacco di incoraggiamento per concludere l'anno in bellezza.

Effemeridi astrologiche 2022: date specifiche da annotare

Ora che conosciamo le effemeridi 2022, vediamo insieme quali sono stati e quali saranno, i giorni migliori per viaggiare:
- 21 marzo: Giove ha formato congiunzione con Mercurio, il pianeta del viaggio. Non importa la destinazione o il motivo, ma solo il divertimento.
- 23 aprile: Mercurio era in congiunzione con il Nodo Nord: non sorprendetevi se avete incontrato la vostra anima gemella mentre giravate il mondo.
- 16 luglio: avete ricordato ciò che è più importante, grazie a Mercurio in congiunzione con il Sole in Cancro. Siete ritornati in un luogo che vi rende sentimentali o avete visitato un luogo del passato.
- 21 novembre: con Mercurio in congiunzione con Venere (pianeta del piacere) in Sagittario, è la situazione migliore per una fuga romantica.

I giorni migliori per nascondersi sotto le coperte:
- 14 gennaio: il primo Mercurio retrogrado del 2022.
- 29 aprile: Plutone diventa retrogrado, riorganizzando tutti i piani.
- 10 maggio: Mercurio retrogrado ritorna... in Gemelli.
- 28 giugno: Nettuno retrogrado, sta a signifcate: malintenpretare tutto.
- 9 settembre: un altro Mercurio retrogrado inizia in Bilancia. Fate attenzione ai fallimenti.
- 29 dicembre: sì, ci sarà il quarto Mercurio retrogrado di quest'anno.

I giorni migliori per l'amore:
- 30 aprile: Venere era in congiunzione con Giove in Pesci facendoci sembrare e sentire incredibili.
- 25 luglio: molti erano ansiosi di mostrare il proprio amore, mentre Venere in Cancro era in quadratura con Giove in Ariete.
- 15 novembre: Venere in trigoni di Scorpione con Giove in Pesci, riparando le relazioni danneggiate e rafforzando quelle più forti.
- 9 dicembre: quadratura di Venere in Sagittario con Giove in Pesci. Ciò significa che bisogna riflettere su quanta strada si è fatta e realizzare i propri sogni.

Ora che conoscete le date più importanti di queste effemeridi 2022, siete pronti per affrontare gli ultimi mesi di questo anno, con la giusta grinta e carica. Ma sempre seguendo i consigli delle stelle!