MENU

Mercurio in prima casa

Mercurio in prima casa è una posizione di felicità, quindi, favorisce le comunicazioni, gli scambi sociali e soprattutto gli studi, facendo sì che il nativo abbia più vigore ed eloquenza quando comunica. Ci si aspetta una maggiore facilità di comprensione e analisi delle cose che lo circondano, favorendo anche il pensiero logico e razionale.

Con Mercurio in prima casa nel tema natale alcuni tendono a sentire che la persona ha una percezione maggiore, il che fa apparire il nativo piuttosto brillante in diverse occasioni. È una buona posizione per studenti, commercianti e persone che fanno molti viaggi di lavoro, poiché le facoltà intellettuali e letterarie possono essere aumentate, il che fa sì che i pensieri siano esposti in modo più logico e intelligibile, che a sua volta influenza una maggiore avidità per la conoscenza.

Tuttavia, Mercurio in prima casa di rivoluzione solare può rendere troppo eloquenti i nativi, a volte più di quanto dovrebbero, quindi è bene stare attenti a non esporre la loro individualità inutilmente. Dunque se vuoi saperne di più su questa posizione, ti invitiamo a proseguire la lettura e a scoprire tutte le caratteristiche di Mercurio in 1 casa!

Mercurio in prima casa: caratteristiche generali

Le persone con Mercurio in prima casa non devono essere intellettuali, poiché il grado di intelligenza sarà sfumato dagli aspetti che Mercurio riceve. In modo istintivo, le persone che hanno questa posizione godono di una mente curiosa e investigativa, a volte anche pettegola. Hanno l'anima dei ricercatori e sanno tutto di tutti. Sono persone a cui piace parlare, o meglio, lo amano. Hanno come una sorta di dono per la comunicazione.

Il nativo con Mercurio in 1 casa gode di molta forza di volontà per ottenere tutto ciò che si propone di fare. Sono persone intelligenti per natura, anche se possono sembrare sciocche se il loro Mercurio ha aspetti negativi. Per questi nativi è molto importante mantenere la comunicazione quasi quotidianamente con fratelli o cugini in mancanza di ciò. Ricordano la loro prima infanzia con molta nostalgia.

Dovranno cambiare i loro costumi e abitudini per tutta la vita in modo quasi obbligatorio, non importa quanto costa loro. Nonostante questo, sono persone flessibili, che si adattano agli altri molto facilmente. Provengono da una famiglia con costumi umili e di strada.

Quando devono prendere una decisione lo fanno logicamente, qui Mercurio è nella sua casa natale ed espone le sue qualità comunicative meglio che in qualsiasi altra casa. Se ci sono aspetti negativi possono essere pettegoli, irrequieti o bugiardi, oltre a costare loro di avere una propria personalità. Infine le persone con Mercurio in prima casa nel tema natale hanno facoltà per la scrittura e per il lavoro manuale.

Mercurio in prima casa: aspetti positivi e negativi

Una delle cose migliori dei nativi con Mercurio in prima casa è che sono semplicemente troppo curiosi per lasciare l'opportunità di passarli senza essere ovunque. Il mondo è un posto meraviglioso da esplorare, con segreti nascosti dietro ogni angolo. Il brivido di avventurarsi in terre sconosciute, il suono della vittoria in attesa dietro l'angolo, tutta l'antica conoscenza predetta nelle cronache delle antiche civiltà, questi sono troppo potenti per essere ignorati.

Un'altra cosa grandiosa di loro è la loro versatilità e natura adattiva. Letteralmente nulla può sorprenderli o umiliarli perché cambieranno con il vento, finendo un progetto anche se l'obiettivo finale non è più lo stesso. Mercurio in prima casa simboleggia l'inizio di un viaggio, uno di iniziazione, l'ingresso in un nuovo mondo in cui questi nativi devono combattere, combattere e sforzarsi di diventare il meglio di ciò che possono essere.

È la connessione con l'elemento Ascendente del vostro diagramma astrologico che vi infonde questo grande impulso e forza di volontà, l'idea che avete bisogno di guardare nel velo del mondo per realizzare voi stessi. Questo è molto importante poiché ci sono grandi differenze tra i vari nativi di altri segni astrologici, tutti nella prima casa. Dipende dalle tue caratteristiche individuali originali.

Ad esempio, i nativi della prima casa del Sagittario costruiranno la loro visione della vita intorno alla loro naturale spontaneità e visione visionaria del mondo. I Pesci metteranno più enfasi sulle emozioni e sulla sensibilità, ecc. In generale, questi nativi sono molto capaci di trasmettere informazioni, dare consigli e percepire le vere motivazioni e stati delle persone che li circondano. In alcuni casi, possono avere difficoltà a esprimere le loro idee, ma il bisogno di comunicare è ancora altrettanto forte.

Con Mercurio in prima casa di rivoluzione solare una delle cose peggiori che fanno quasi sempre è che non si prendono il tempo di ascoltare altri argomenti e idee. Non importa chi sta parlando, penseranno alle loro prossime righe e argomenti, piuttosto che prestare attenzione a ciò che quella persona sta dicendo.

Questo dimostra chiaramente il loro approccio esagerato e che sono distratti, anche un po' irrispettosi. Non usano mezzi termini e fanno sempre quello che dicono che faranno. Con un atteggiamento franco e spirito pionieristico, saranno coinvolti in innumerevoli progetti, guadagnandosi l'ammirazione di tutti. Finirli, questo è un altro discorso.

Tuttavia, se si trovano in conflitto con persone altrettanto intelligenti o ribelli, perderanno rapidamente la concentrazione e l'autostima. Questa vostra naturale fiducia che si manifesta in atti così disinibiti e gloriosi, qualcosa che tutti ammirano, è il risultato dell'essere chiaramente superiori a molte altre persone.

Quando appare qualcuno dello stesso livello, perde rapidamente fiducia nelle sue capacità, in tutta la conoscenza accumulata, in tutto. Inoltre, tendono a ribellarsi contro il mondo per essere in un certo modo, conducendo una battaglia persa, alla maniera di Don Chisciotte, contro i principi incrollabili del mondo naturale.