Plutone in settima casa
Quando abbiamo Plutone in settima casa, la trasformazione del nostro essere avviene nel regno delle relazioni con gli altri, specialmente quelle in cui viene stabilito un impegno, come il matrimonio, i contratti e le alleanze. Con questa posizione, in qualche modo ci sentiamo controllati (o ingabbiati) in questi contratti.
Plutone in settima casa di rivoluzione può risvegliare la sensazione che perdiamo potere personale nelle relazioni, che il nostro partner ha il controllo assoluto su di noi. Allo stesso tempo, possiamo sperimentare crisi molto forti all'interno delle nostre relazioni. È come se non potessimo mai ottenere ciò che vogliamo da loro.
Con Plutone in settima casa transito possiamo essere attratti da individui che possiedono un grande magnetismo personale e che sono in grado di esprimere un'animalità irresistibile. Di per sé, ciò che sta accadendo è che questi individui riflettono parti di noi che sono represse nel nostro subconscio. Dunque se vuoi saperne di più di questa particolare posizione, ti invitiamo a proseguire la lettura e a scoprire come vuol dire avere Plutone in 7 casa!
Plutone in settima casa: caratteristiche generali
I nativi con Plutone in settima casa sono attratti dalle persone orientate all'azione, aggressive e insolite, il tipo che non sai mai cosa faranno. La mancanza di routine e lo spirito rivoluzionario sono le cose che più li intrigano. Tuttavia, hanno un talento speciale per far emergere la parte più primitiva e aggressiva dei loro coetanei, facendoli impazzire.
Hanno anche un ruolo in tutta questa farsa. Non è che siano le eterne vittime in cui tutti si gettano. Sono quelli che fanno accadere tutto con il loro atteggiamento. È perché hanno paura di perdere quella persona speciale, di essere lasciati soli e abbandonati. Questo li spinge a stringere la presa, a prendere il controllo della situazione e imporre la loro volontà. Questo, a sua volta, risveglia il mostro nei loro partner.
Il succo della situazione qui è che non sono ancora sicuri di chi siano esattamente. Una crisi di identità, la mancanza di un fondamento spirituale, di principi personali da avere come guida. Stanno cercando di scoprire se stessi attraverso le relazioni e il contatto sociale. Attraverso l'esperienza e i molti fallimenti, alla fine raggiungeranno uno stadio più maturo in cui sapranno cosa vogliono e come apprezzarlo. La società e i giochi sociali sono il banco di prova perfetto per la ricerca della propria identità. Essere coinvolti in qualcosa di troppo serio potrebbe provocare gravi delusioni ed eventi traumatici se si verifica una rottura.
I nativi di Plutone in settima casa vedono le relazioni e il contatto romantico come un processo formativo e di guarigione. Riescono a risvegliare qualcosa dentro di loro. Emozioni profonde, del tipo che non hanno mai provato prima, responsabilità e comprensione, percezioni oggettive, fermezza di carattere e una personalità temperata. Ci saranno un paio di conflitti di tanto in tanto, e poiché Plutone è associato all'aspetto estremo dell'esistenza, anche i problemi divamperanno.
Ci saranno soprattutto lotte di potere, conflitti e discussioni perché entrambi i partner stanno cercando di prendere il controllo. Questo è un gioco del gatto e del topo, chi prende il controllo e chi è soggiogato. Tutte le relazioni dei nativi con Plutone in 7 casa sono così, un campo di battaglia dominato dai dominatori. Succede attraverso la manipolazione emotiva il più delle volte quando una parte gioca con le vulnerabilità e i bisogni dell'altra persona. Quello che devono fare è imparare ad essere calmi, pazienti, equi e trattare tutti allo stesso modo. È un viaggio verso la scoperta di sé senza andare agli estremi.
Plutone in settima casa: caratteristiche positive e negative
L'apparizione di Plutone in settima casa di rivoluzione è fortemente influenzata dalle interazioni di una persona con altre persone e da come queste relazioni influenzano lo sviluppo futuro di questi nativi. All'inizio, non saranno adatti a nessun legame stretto, incapaci di comprendere e agire sui loro sentimenti.
Ma, man mano che il tempo passa e finalmente capiscono come reagire e come esprimere le loro emozioni, avrà luogo una trasformazione completa. Di solito, troveranno partner volitivi che li costringeranno a cambiare le loro abitudini, ad avere fiducia e ambizione, a stare meglio insieme. Naturalmente, ci saranno conflitti quando si tratta di controllare la relazione. Sentono anche il bisogno di trovare qualcuno che sia troppo attaccato a loro.
I nativi con Plutone in settima casa sono anche contrari a un'espressione aperta delle emozioni. Piuttosto, vogliono risolvere tutto attraverso la ragione e la logica, analizzando e facendo piani. Questo, purtroppo, non è un modo sano di fare le cose perché, a volte, ci sono troppe emozioni e questioni urgenti che si uniscono.
Inoltre, uno dei motivi per cui hanno così paura di impegnarsi in una relazione a lungo termine è che possono perdere se stessi, la loro identità e il loro modo di essere. La passione e l'amore per l'altra persona crescerebbero a un livello tale da sostituire completamente il loro senso di sé.