MENU

Plutone in quinta casa

Plutone in quinta casa è una posizione che favorisce l'emergere di esplosioni sentimentali che sono tenute segrete. Di solito sono passioni melodrammatiche e tormentate, capaci di provocare un cambiamento radicale nei nativi. Spesso accade tra i nativi con Plutone in quinta casa di rivoluzione, che queste passioni servano a generare una discesa agli inferi che permetterà loro una purificazione e una rigenerazione dell'anima per poi trovare il vero percorso di felicità che cercano.

Plutone in 5 casa fa sì che i suoi nativi diano importanza fondamentale al sesso. Godono di un magnetismo speciale e intenso. Nel caso in cui il pianeta sia ben osservato, può portare ad un'evoluzione spirituale attraverso l'amore e il sesso. Ci saranno nativi che sceglieranno di incanalare la spinta della loro libido eseguendo azioni creative o esercizi fisici come lo sport.

Per saperne di più, ti invitamo a priseguire la lettura e a scoprire tutte le caratteristiche di Plutone di transito in quinta casa!

Plutone in quinta casa: caratteristiche generali

Plutone in quinta casa è un transito che alimenta intense passioni sentimentali di natura melodrammatica che di solito vengono portate in segreto. I nativi avranno figli con caratteristiche marcatamente plutoniane. Questo farà sì che la loro forte personalità impedisca loro di essere dominati dall'intenso controllo che cercano di avere su di loro. A volte i nativi non vorranno avere figli. Se il pianeta è mal visto, è possibile che si verifichi la perdita di un figlio o un aborto.

La posizione favorisce la creatività, soprattutto a livello artistico, in modo che quando la esegue il nativo possa sperimentare un cambiamento positivo e rigenerativo. Gli argomenti scelti per sviluppare la tua creatività possono essere legati ad argomenti profondi e misteriosi, al sesso, alla morte o ai tabù esistenti in quel momento.

Questa creatività di Plutone in quinta casa non genererà mai effetti immediati, ma dovrà lottare duramente fino a raggiungere l'obiettivo desiderato. Possono verificarsi blocchi psicologici che paralizzano l'attività creativa la cui casa sarà spesso la preoccupazione del nativo per come verranno ricevute le opere realizzate.

Le relazioni che si verificano con Plutone di transito in quinta casa saranno intense, molto appassionate e, naturalmente, piuttosto complesse. È molto comune per loro essere pieni di intrighi, tradimenti e gelosie. La tensione prevalente porterà in superficie il bambino collerico che vive dentro, che cerca ancora di essere amato come vuole.

Plutone in quinta casa: aspetti positivi e negativi

Come abbiamo già accennato, la configurazione astrologica di Plutone influenza le caratteristiche delle persone, quindi mostreremo, di seguito, i tratti della personalità di una persona che ha Plutone in 5 casa. Oltre a presentare le caratteristiche positive e negative, ci occuperemo anche dei tratti molto forti di Plutone in questa casa. Le caratteristiche principali di Plutone in quinta casa sono legate alla sua natura socievole e spirituale. Oltre a saper permeare tra i diversi strati sociali, questa casa è associata a questioni come responsabilità, lealtà, devozione e ambizione.

Questa posizione mostra anche l'unione con la forza creativa e quindi molte persone che ce l'hanno in questa casa di solito si realizzano solo attraverso l'arte e l'esercizio della creazione. Tuttavia, se non stai attento, questo transito può farti non raggiungere la grandezza a cui aspiri così tanto. Una delle principali caratteristiche negative di Plutone nella 5a casa è il suo apprezzamento per la distruzione. Oltre a influenzare il desiderio e l'ambizione sfrenati, questa casa influenza anche la difficoltà di affrontare cose al di fuori del proprio controllo. È comune per le persone con questa influenza nel tema natale possano essere inclini al dolore, al possesso e alla gelosia sfrenata. Inoltre, questa posizione influenza anche le persone ad essere più drammatiche e testardi.

Sul lato più positivo di Plutone in quinta casa c'è il dono della creazione. Sebbene questa energia si manifesti più spesso con la creatività e renda le persone con questa ambientazione astrologica nelle loro carte natali più inclini all'arte, ci sono altri modi per esplorare il potenziale creativo di questi nativi. L'energia della creazione, ad esempio, può anche manifestarsi energeticamente o anche attraverso il sesso.

Plutone in quinta casa di rivoluzione è anche il regno del dramma e tutto ciò che sta sotto. Pertanto, le persone con questa configurazione nel tema natale sono di natura drammatica. A causa del suo dramma, le persone con questa posizone potrebbero desiderare di esprimerlo recitando o addirittura producendo arte in generale.

È anche un modo per sbarazzarsi di questa tendenza drammatica e non lasciare che le tue relazioni interpersonali siano compromesse da essa. Un altro lato oscuro dell'influenza di Plutone in quinta casa è la testardaggine. Questo accade perché Plutone in questa casa denota qualcuno a cui piace essere al centro dell'attenzione, il modello per tutto, quindi spesso non si arrendono quando sbagliano. In generale, pensano di sapere tutto o tendono a mettere in discussione tutto.