Mercurio in dodicesima casa
La dodicesima casa è quella del distacco, dell'isolamento, della solitudine, della separazione dal mondo, del sonnambulismo, del declino mentale, delle malattie croniche, dell'esilio, dell'abbandono dell'identità personale, del sonno, del sogno, dei nemici nascosti, dei luoghi in cui la libertà e il movimento personale sono limitati, come gli ospedali, gli orfanotrofi, le carceri.
Quando abbiamo Mercurio in 12 casa tema natale, questo indica che la persona sa mantenere i segreti, è riservata, è discreta, mantiene in riserva le sue attività commerciali, aiuta i disabili mentali, non si muove correttamente, soffre di dolori e tristezza di origine mentale, è curiosa di misteri nascosti, soffre di disfunzioni del linguaggio, può essere diffamata dai suoi nemici. Dunque diamo un'occhiata più da vicino all'influenza positiva e negativa di Mercurio in 12 casa e come agisce sugli individui.
Mercurio in dodicesima casa: caratteristiche generali
Una delle caratteristiche della 12a casa è l'influenza che riceve dal segno dei Pesci, essendo un navigatore delle profondità, influenzerà anche questo posizionamento, gli individui vorranno andare nelle profondità delle cose, meticolosamente e ogni volta che avranno dei dubbi vorranno rivelarlo. Avrai la capacità di vedere cose importanti dove gli altri passano inosservati.
Con Mercurio in 12 casa di transito molte delle decisioni in questo periodo saranno prese dall'intuizione o dai sentimenti piuttosto che dal pensiero logico. Aumenta il riserbo, la prudenza e la furtività. Questo tipo di egocentrismo potrebbe far sì che abbiano grandi idee, ispirazioni, esplosioni o stati di coscienza illuminata.
Le persone con Mercurio in dodicesima casa nutrono un sentimento altruistico di aiutare gli altri e tanta gentilezza. Gli individui cercheranno attività che vadano nella direzione del servizio agli altri, azioni umanitarie, e si avventureranno in missioni o parteciperanno a organizzazioni che lavorano per superare le condizioni di dolore e sofferenza di altre persone.
Le persone con Mercurio in dodicesima casa lavoreranno bene per servire gli altri piuttosto che per il proprio beneficio, ma se sanno come bilanciare questo, potrebbero essere eccellenti assistenti sociali, psicologi o medici. Mette anche in evidenza il pensiero utopico e i progetti universali che risolvono i grandi problemi dell'umanità.
In termini emotivi i nativi con Mercurio in dodicesima casa possono essere molto romantici, sognanti e affettuosi. Le persone vogliono raggiungere l'amore in questa congiunzione con la forza. Ci possono essere molte cotte e faranno tutto ciò che è in loro potere per ottenere il cuore della persona che amano. Saranno ottimi amanti, approfondendo gli interessi del partner e saranno in grado di intuire i suoi desideri e bisogni.
Mercurio in 12 casa di transito: la salute
Poiché la 12a casa è correlata a malattie croniche, i nativi con Mercurio in 12 casa tema natale possono avere debolezza muscolare e problemi alle vie aeree. Nell'astrologia vedica questa posizione promette una buona nascita nella prossima vita. Per quanto riguarda i pensieri di queste persone, di solito sono colorati dalle loro emozioni, poiché la 12a casa conferisce una certa emotività ai pianeti in essa. Le decisioni si basano quasi sempre su esperienze precedenti che hanno avuto.
Le persone con Mercurio in 12 casa hanno molta immaginazione e possono vivere in tempi in cui "certi messaggi li raggiungono" attraverso canali psichici di cui non sono consapevoli. Queste persone conservano le loro emozioni, i loro pensieri e il loro modo di guardare la vita come l'oro. Sono un po' timidi e possono avere paura di ciò che gli altri diranno o essere imbarazzati. Se Mercurio è sotto afflizione, non è raro che sperimenti periodi in cui non si sente bene mentalmente. Può anche portare a malattie nel sistema nervoso. Anche se va da sé che le persone con Mercurio in dodicesima casa sono nervose per natura.
Mercurio in dodicesima casa: aspetti negativi
Una delle principali caratteristiche negative che possono accadere con Mercurio in dodicesima casa è la mancanza di obiettività sulle cose. Potrebbe essere molto dannoso per la psiche se le persone rimangono nei propri pensieri e intuizioni, confondendo l'immaginario con il reale, potrebbero verificarsi squilibri mentali.
La chiamata a fare azioni caritatevoli potrebbe farli abdicare ai propri sogni o ai bisogni di chi è loro più vicino, fornire soluzioni umanitarie non risolve i problemi di fondo e questo causerebbe loro un po' di frustrazione. In termini affettivi, potrebbero avere una propensione per le cose nascoste, manie, vizi o feticci che spaventerebbero le persone o causerebbero conflitti con le persone a loro più vicine.
