Plutone in undicesima casa
I nativi con Plutone in undicesima casa nel tema natale sono persone introverse e riservate che daranno la loro fiducia a qualcuno solo quando saranno sicuri e sarà passato del tempo per conoscere con certezza il loro modo di agire. Emergeranno quindi intense unioni affettive che si consolideranno nel tempo.
Ci sono anche unioni appassionate e irresistibili che spesso sono molto al di sotto di ciò che significa una relazione normale e più razionale. Questo tipo di relazione è molto probabile che in seguito si rompano violentemente e gli ex amanti finiscano per odiarsi a vicenda. Ma se vuoi approfondire l'argomento, ti invitiamo a proseguire la lettura e a scoprire gli effetti di Plutone in transito in undicesima casa e le caratteristiche di questi nativi!
Plutone in undicesima casa: caratteristiche generali
Plutone in 11 casa guida intense relazioni emotive, sia tra amanti che tra amici, che di solito saranno solide e durature. Un esempio ben noto che rappresenta facilmente l'influenza di questa posizione di Plutone è il caso di Bill Clinton e Monica Lewinsky. Un rapporto breve ma intenso che si è concluso in modo drastico e che ha colpito personalmente entrambi, soprattutto il presidente americano.
I nativi con Plutone in undicesima casa sono persone estreme che hanno un forte magnetismo quando si tratta di relazionarsi con gli altri. Ma quando sorge un'amicizia, o diventano intimi con essa al livello più profondo o la ignorano e rimangono asciutti e distanti fin dall'inizio. Ci saranno casi in cui riceveranno persino un'eredità da un parente o da un amico. Queste amicizie mostreranno tratti tipici plutoniani, quindi avranno successo in professioni come polizia, militari, spie o legate al mondo esoterico.
Le intense relazioni che amano sviluppare possono portarli a far parte di gruppi radicali o rivoluzionari che svolgono attività clandestine. Può anche essere il caso che indichino organizzazioni esoteriche in cui cercano di rivelare se c'è vita oltre la morte.
Plutone in undicesima casa sì che alcune amicizie finiscano perché sono negative per il nativo o perché non hanno alcun tipo di interesse comune. Potrebbe esserci la morte o la partenza per un paese lontano di un amico intimo, che causerà al nativo una crisi psicologica che dovrà affrontare. Vogliono sviluppare un punto di vista oggettivo e fuori dagli schemi che mantenga la mentalità del gregge. L'unica vera ragione per cui sceglierebbero di essere coinvolti in qualsiasi attività di gruppo è che vogliono affinare le loro abilità o imparare qualcosa. O forse vogliono portare un cambiamento nel mondo, aiutare a fare alcune scoperte che farebbero molto bene a molte persone.
Con Plutone in transito in undicesima casa le persone devono, tuttavia, essere estremamente attente a chi scelgono di fidarsi perché questi gruppi ospitano individui spregevoli. Soprattutto i partiti politici riuniscono persone di indicibili pretese e falsità, serpenti che aspettano solo di attaccarti da dietro. Sono molto sensibili a come gli altri reagiscono alle loro idee, in generale.
Spesso i nativi con Plutone in 11 casa si chiedono se le loro azioni o parole influenzano le persone che li circondano, o meglio ancora, se offendono qualcuno. Questo è un atteggiamento mal concepito che deve essere attenuato, tolto dall'equazione perché li costringe solo ad essere servili e deboli. Se potessero concentrare tutta questa energia sfrenata verso, diciamo, fini umanitari e altruistici, le cose potrebbero essere molto diverse. È loro responsabilità cambiare qualcosa.
Plutone in undicesima casa: aspetti positivi e negativi
Ai nativi con Plutone in undicesima casa nel tema natale vengono offerte loro opportunità molto redditizie attraverso i loro amici intimi e collaboratori, ai quali affidano le loro vite. Sono molto elettrizzanti e hanno personalità molto intriganti che attireranno chiunque a loro come una calamita. A causa dei loro principi e del loro atteggiamento generalmente gentile verso i senzatetto, molte persone li ammirano, compresi i loro seguaci. Tuttavia, possono anche avere aspettative molto alte.
Odio o ammirazione, tutto dipende da come affrontano la maggior parte delle situazioni e dei problemi. Se i nativi con Plutone in undicesima casa si sforzano di far uscire tutti illesi, allora gongolano nella gloria della vittoria. Se danno ordini e puniscono per l'insubordinazione senza riguardo per nient'altro, è probabile che siano odiati.
Per loro, la conoscenza e l'informazione sono due degli aspetti più importanti. Di cosa? Tutto. Non si può fare nulla senza avere le conoscenze necessarie, i principi di base, la logica e una ragionevole mentalità basata sulla conoscenza. Sono responsabili di sradicare l'ignoranza, la superficialità, favorire il senso di elevazione spirituale, tirare fuori il meglio dalle persone.
Sono molto capaci di adattarsi a persone di diversi strati sociali, di capire e spiegare. Tuttavia, è anche vero che non puoi cambiare il mondo in questo modo. A volte, la maggior parte delle volte, non importa quanto sforzo venga speso, non è mai abbastanza. Non possono controllare tutto e non possono dettare come le persone reagiranno a determinati eventi.
Certo, quando ci sono cose più grandi in corso, più probabilità di giocare, allora certo, i nativi con Plutone in undicesima casa sono le persone giuste per il lavoro. Ma quando si tratta di qualcosa di relativamente semplice, senza conseguenze durature, allora devono imparare ad essere più temperati e fare un passo indietro. Altrimenti, infastidiranno molte persone per essere troppo invadenti.
