Giove in ottava casa
Inoltre le persone nate con il Giove di transito in ottava casa tendono a creare buone connessioni con le persone, stabilendo più facilmente relazioni di fiducia reciproca. Questo nativo riesce ad aiutare le persone in modi che non sono così ovvi. Aumenta anche le possibilità di guadagni finanziari attraverso fusioni, banche, imprese, dichiarazioni dei redditi a vita ed eredità, nonché investimenti di capitale. Parte del percorso di vita comporta spogliarsi e rivelare più facilmente le realtà segrete delle cose. In altre parole, può darsi che il mondo degli affari, ad esempio, sia facile da capire, un colpo di fortuna di Giove che dovrebbe sempre essere sfruttato. Dunque se avete scoperto di avere Giove in ottava casa all'interno del vostro grafico astrale, vi invitiamo a proseguire la lettura e a scoprirne caratteristiche e sfumature!
Giove in ottava casa: caratteristiche generali
I nativi con Giove in ottava casa sono molto bravi ad affrontare i conflitti e a determinare la radice di eventuali problemi che possono avere, perché il loro istinto è impeccabile. Amano i misteri e non si preoccupano di affrontare situazioni leggermente più complicate e strane. La vita sessuale sarà sempre ricca perché Giove è il pianeta dell'espansione e la casa 8 si occupa anche di sesso.
In generale, Giove in questa casa favorisce i guadagni ereditari e i benefici che provengono dai soldi degli altri, come le finanze, i contratti e i legami del coniuge. È positivo per coloro che lavorano nel commercio o vogliono vendere qualcosa di prezioso, ad esempio, ma non così produttivo per coloro che sono in un altro tipo di commercio.
Avere Giove in ottava casa può anche portare maggiore energia sessuale: la persona può avere più fortuna nel trovare partner per raggiungere l'intimità. Anche il potere della persuasione e dell'influenza sugli altri diventa più rilevante e ma bisogna usare questi attributi con saggezza e responsabilità. I
l nativo può usare un po' della sua energia mentale per accedere alle abilità psichiche subconsce e può usarle per aiutare le persone se lo desiderano, qualcosa come una sorta di ricercatore psicologico, che approfondisce la ricerca del problema. Può anche essere una persona più emotivamente orientata, nel qual caso è sempre bene pensare prima di agire.
Se Giove in ottava casa è sotto stress, bisogna fare attenzione ai giudizi, alle stravaganze o al desiderio di sfruttare e controllare gli altri. Di solito questa posizione ha anche un eccellente potere rigenerativo, rendendo il nativo in grado di rialzarsi più forte dopo eventuali crisi, cadute o disgrazie della vita.
Giove in 8 casa: aspetti positivi e negativi
Le persone con Giove in ottava casa potrebbero avere problemi nella loro carriera e allo stesso tempo vivere una lunga vita che non sarà molto felice. Se, d'altra parte, gli altri aspetti planetari della carta sono benefici, i nativi con Giove in 8a casa e l'influenza di questi corpi celesti saranno molto attratti dall'occulto. La posizione di Giove in questa casa indica che a questi nativi piacciono i bambini, ma potrebbero non averne di propri.
Alcuni di loro ameranno l'astrologia e avranno l'opportunità di diventare famosi in questo campo. Se Giove è nei segni di fuoco come Sagittario, Leone o Ariete, le persone con queste influenze probabilmente erediteranno una fortuna e diventeranno ricche. Quando l'Acquario o lo Scorpione sono i segni in cui risiede Giove, le persone con questa posizione avranno molti problemi nella vita. Probabilmente non avranno alcun successo con gli affari e distruggeranno persino tutto ciò che hanno ereditato. Inoltre, la loro morte sarà dolorosa e molto difficile.
La morte è affrontata tante volte qui perché l'ottava casa se ne occupa, tra le altre cose. In effetti, i nativi che hanno Giove in ottava casa trarranno beneficio da molte cose legate alla morte, sia metaforicamente che letteralmente. Ad esempio, potrebbero essere grandi artisti morbosi o direttori di pompe funebri.
Se non c'è un aspetto negativo con Giove nella loro carta, non avranno problemi di denaro ed erediteranno tutto ciò di cui hanno bisogno. Ma se ci saranno opposizioni e scontri con questo pianeta, probabilmente combatteranno per le finanze e dovranno persino attendere a lungo prima di essere pagati per i loro lavori.
Questo può accadere soprattutto se Saturno o Mercurio sono in aspetti negativi. Se anche Marte è coinvolto, i nativi potrebbero essere di natura molto aggressiva e potrebbero arrivare anche a combatteranno con le persone per ottenere ricchezza, per poi spendere tutto ciò che hanno in maniera egoistica.
L'ottava casa parla anche dei soldi degli altri, quindi chi ha Giove in questa posizione può sposare qualcuno ricco solo per interesse. Tuttavia, quando gli aspetti di questo pianeta non sono così vantaggiosi, riusciranno ad ottenere denaro dagli altri ma non li ripagheranno o spenderanno una fortuna per cose di cui non hanno davvero bisogno.