MENU

Giove in sesta casa

Giove in sesta casa è un posizionamento decisamente ambiguo. La sesta casa è una casa produttiva, quindi dipenderà molto dalla configurazione della propria carta astrale per raggiungere un buon giudizio. Preso isolatamente, Giove qui non ha molto da fornire: il suo potere di generare abbondanza è leggermente ridotto e, in alcuni casi, può indicare alcuni problemi di salute nel fegato, nell'intestino, nei polmoni e nei piedi, solitamente causati da qualche stravaganza, cioè da eccessi che devono essere evitati per mantenere l'equilibrio e il mantenimento del benessere. Quindi con la tensione di Giove in sesta casa nel grafico, è bene prestare maggiore attenzione alla salute.

L'ideale è evitare di mangiare o bere eccessivamente, sfruttando l'influenza di questa posizione per garantire un piccolo aiuto nell'autocontrollo e nella routine personale, attirando più fortuna per evitare problemi che potrebbero derivare da tali comportamenti ribelli. Dunque è raccomandabile ridurre l'assunzione di bevande alcoliche e di non fumare, oltre ad essere più attenti al cibo e agli ambienti contaminati.

Con Giove in sesta casa nel tema natale, il nativo è invitato a creare consapevolezza sulle malattie e su tutto ciò che può danneggiare il suo corpo, spiritualizzando il suo rapporto con la propria vita. Quindi se avete scoperto di avere il transito di Giove in sesta casa nel vostro tema natale, vi invitiamo a proseguire la lettura e a scoprirne tutte le caratteristiche principali!

Giove in sesta casa: caratteristiche principali

Giove in 6 casa si riferisce anche al lavoro e può indicare un buon rapporto con dipendenti e colleghi e, in alcuni casi, la protezione sulla loro posizione e la possibilità di promozione. Ma lui da solo non riesce a farlo, richiedendo a qualche pianeta nella 10a casa, per esempio, di aiutarlo. Ad ogni modo, la tendenza è quella di coltivare le attività quotidiane con prospettive positive, perché che piaccia o no, Giove in sesta casa benedice il lavoro quotidiano.

Il senso etico di questi nativi impedisce di accettare affari o lavori che non sono completamente trasparenti o non hanno uno scopo definito. Allo stesso tempo questo chiude alcune porte, ma rende il nativo una persona affidabile da avere al proprio fianco, specialmente nelle iniziative a lungo termine, dove può rimanere una persona più integrale e costruire buoni rapporti con dipendenti o colleghi. Di solito il nativo con Giove in sesta casa, si dedica e ama il suo lavoro, ma deve anche stare attento a non sforzarsi troppo, compromettendo il suo tempo libero e la sua salute.

Poiché l'altruismo (o un utile atteggiamento proattivo) è di solito una caratteristica, questa è una posizione di Giove che può aiutare nelle carriere nell'area della salute, portando maggiore comprensione ed empatia con i bisogni degli altri. Le persone con questa posizione potrebbero preferire avere una vita più sicura e vivere una routine stabile, credendo che in questo modo possano perfezionarsi.

Giove in sesta casa aumenta anche le possibilità di essere una persona più critica, usando questo atteggiamento come un modo per collaborare con l'evoluzione delle persone che orbitano intorno alla loro vita quotidiana. Per questi nativi è anche più facile organizzare le cose, fisiche o meno, come itinerari di viaggio e liste della spesa e avere più affinità con gli animali, con il potenziale per essere un buon proprietario di animali domestici.

Giove in 6 casa: aspetti positivi e negativi

Si può dire che i nativi con Giove in sesta casa siano fortunati nel lavoro e possano apportare cambiamenti che sono sempre in sincronia con i loro obiettivi di vita. Molto produttive e orientate al lavoro, queste persone sono spesso apprezzate dai loro capi e colleghi. Sani e forti, se attenti al loro stile di vita, possono riprendersi da qualsiasi malattia perché il loro corpo e la loro mente sembrano rinnovarsi e ringiovanire sempre senza troppa fatica.

I loro colleghi e partner commerciali saranno ricettivi nei loro confronti in quanto non si preoccupano di mostrare le loro debolezze e condividere tutto ciò che sanno sui progetti su cui stanno lavorando. Molto attenti ai dettagli, questi nativi raramente commettono errori. Non importa se si tratta di divertirsi o lavorare, aspettatevi che siano sempre seri e vogliano la perfezione. Altri li loderanno per aver prestato attenzione ad ogni piccolo dettaglio e aver fatto le cose nel modo giusto. Tuttavia, dovrebbero fare attenzione a non disturbare le persone con la loro mania di prendere controllo tutto il tempo.

Permettere ai loro colleghi, amici o familiari di guidare è un'ottima idea. È impossibile per una persona, indipendentemente dal segno solare o dalla posizione di Giove nella loro carta, fare sempre le cose bene, quindi si consiglia sempre di ascoltare più di un'opinione.

L'unica cosa che sconvolge le persone con Giove in sesta casa sono le critiche. Possono diventare creature molto cattive quando qualcuno non è d'accordo con ciò che hanno fatto o detto. Ciò significa che molte delle sue relazioni saranno influenzate dal fatto che non sopportano di essere criticati. Imparare a rilassarsi ed essere meno seri sarebbe la cosa più giusta da fare per vivere le situazioni in maniera meno tesa.

I loro standard sono alti, quindi si aspettano molte cose buone sia dagli altri che da se stessi. Pertanto, quando sono insoddisfatti, diventano ciò che odiano di più e iniziano a criticare. Non dovrebbero guardare dall'alto in basso le persone perché non amano quello che stanno facendo e cercare di organizzare tutto. La flessibilità è la chiave per una vita più serena per questi nativi.