Giove in terza casa
Un esempio di personaggio famoso con un Giove in questo transito è Leonardo Da Vinci. Una persona di mentalità aperta che ha trionfato in tutti i settori in cui ha voluto cimentarsi, come l'architettura, la pittura, la scultura, l'anatomia o la meccanica. Dunque se hai scoperto di avere Giove in terza casa nel tuo tema natale, ti invitiamo a proseguire la lettura e a scoprirne tutte le caratteristiche!
Giove in terza casa significato e caratteristiche
Il desiderio di imparare, di andare oltre ciò che sa finora rende il nativo con Giove in terza casa, una persona felice che ha trovato un senso per la sua vita. Questa posizione favorisce la comunicazione parlata e scritta, attraverso la quale il nativo sarà realizzato e raggiungerà il successo. Infatti è una posizione in cui di solito si trovano i nativi che hanno successo come scrittori, insegnanti, giornalisti o oratori. Un esempio potrebbe essere lo scrittore americano Ernest Hemingway.
L'amore e la ricerca della conoscenza fa sviluppare nelle persone con Giove in terza casa, la passione per la lettura, l'osservazione o il dialogo. Questa conoscenza che si cerca non è solo per goderne nella solitudine, ma per condividerla con gli altri. I nativi di solito scelgono di cimentarsi in carriere ai vrtici, oltre a dedicarsi alle pubbliche relazioni o ai campi commerciali.
Giove in terza casa dona fortuna anche negli spostamenti e aiuta a proteggere da incidenti e disgrazie che possono verificarsi oltre a portare beneficio a tutte quelle professioni in cui è necessario viaggiare costantemente.
Nel caso in cui il pianeta sia in tensione con altri aspetti della carta astrale, può portare a a un'eccessiva ciarlataneria, oltre a sopravvalutare le proprie affermazioni, raggiungendo persino l'irresponsabilità. Nei casi più estremi, la demagogia e la manipolazione delle idee possono essere raggiunte nel momento in cui contraddicono la morale collettiva.
La vita dei nativi con Giove in 3 casa
Giove in terza casa rende la comunicazione e l'apprendimento più fluidi, rendendo tutte le forme di relazione più semplici e favorevoli. Pertanto, come accennato, Giove nella Casa 3 è di solito una posizione eccellente per scrivere, pubblicare o insegnare. È più probabile che tu stia sempre indagando e seguendo le informazioni fino a raggiungere una conclusione più logica. La carriera può anche essere costruita attorno a qualità come comunicazione, networking, idee, ecc. Poiché è più probabile che il nativo sia socievole, infattidi solito è apprezzato in vari gruppi, sia familiari che di amici e colleghi.
Con una mente molto attiva, il nativo potrebbe provare un certo disagio con l'inerzia, ma è necessario fare attenzione a non fare più cose contemporaneamente, perdendo la concentrazione e sprecando le tue energie, perché di solito è più difficile per le persone attenersi ai dettagli, preferendo pensare più in generale agli argomenti. Uno dei motivi per cui ciò accade è l'immediatezza e il gusto per risultati più rapidi, ma non saranno sempre i migliori.
Giove in terza casa favorisce anche la condivisione e l'avvicinamento, sia con la sua comunità che con le ramificazioni della famiglia, in particolare fratelli, cugini e altri parenti. Puoi anche far crescere i tuoi contatti, integrare vicini e stranieri, e rafforzare la partecipazione a gruppi di studio L'effetto di questo posizionamento impatta sempre sugli ambienti in cui opera, generando più guadagni collettivi che individuali.
Con Giove in questa casa, non basta pregare o scrivere bei testi, è necessario materializzare l'amore fraterno nella vita di tutti i giorni. Questo vale anche per i nostri rapporti con i parenti stretti, a volte così pieni di giudizi e richieste. Sarai in grado di perdonare e ricevere il perdono in modo più fluido e, in un senso più pratico, potrebbe esserci un aiuto finanziario da entrambe le parti in eventuali momenti di difficoltà.
Anche l'intuizione è rafforzata, ma più dalla ragione e dalla logica, che sono più presenti e con maggiore enfasi. Giove in terza casa tende ad ampliare il modo di comunicare, rendendo la persona capace di capire le cose più velocemente, accumulando conoscenze, essendo sempre curiosa e attenta. Anche i piccoli viaggi sono benedetti e da essi si ottiene il potenziale per estrarre grandi esperienze. Ma tutto questo può essere frustrato o minimizzato se Giove è in cattive condizioni nella sua carta astrale, soffrendo aspetti tesi o in segni sfavorevoli. Con aspetti positivi, l'azione di Giove invece, può essere davvero una grande alleata.