MENU

Lilith in Cancro

Lilith in Cancro è un'adolescente ribelle perpetua: infrange il coprifuoco, salta le cene di famiglia e dipinge la sua stanza di verde neon senza il permesso della mamma. Sa che la famiglia non è limitata ai parenti di sangue, si tratta di trovare le persone e i luoghi che le interessano davvero. Con questa posizione, adotta scenari abitativi alternativi e diventa la mamma orso della sua famiglia scelta. Se avete Lilith in Cancro potreste potenzialmente essere degli emarginati nella vostra città natale o siete stati i primi a trasferirvi e rompere altre tradizioni di lunga data.

Però fate attenzione a non "punirvi" o isolarvi quando vi sentite in colpa per aver saltato il Natale o per aver cercato prima un amico per un consiglio, che la vostra famiglia. Ricordate che state realizzando i sogni dei vostri antenati. Dunque siete destinati a condividere voi stessi con il mondo, per questo motivo non dovete tenere il vostro amore chiuso dietro a una porta. Ma se volete conoscere qualche particolare in più su questa particolare posizione di Lilith, vi consigliamo di continuare la lettura e scoprire insieme a noi le sue caratteristiche e influenze.

Lilith in Cancro significato

L'influenza di Lilith in Cancro porta alla ribalta la sua vera natura di bisogno e necessità di essere sempre circondato da brave persone. Inoltre, ha il suo lato sessuale e sentimentale molto chiuso, il che gli impedisce di vivere con più libertà e apertura le nuove esperienze. Lilith in Cancro rappresenta anche un forte legame con l'accettazione della propria immagine e con l'accettazione dell'altro. E questo è molto legato a come devi avere fiducia in coloro che ti accompagnano per provare piacere e aprirti. Il che rende più chiaro che stai cercando persone pazienti e comprensive, oltre ad andare d'accordo con le persone anziane. Quindi, Lilith, il lato rimproverato, è l'essenza cancerosa del contatto e dell'essere compresi dalle persone, oltre a legami rafforzati, amorevolmente, fraternamente o anche sessualmente. Il distacco non detta la svolta con il Cancro, quindi l'influenza di Lilith è quella di reprimere questo bisogno naturale del desiderio che gli altri si sentano bene.

Il costante desiderio d'amore e la sensazione di abbandono fanno parte della routine di chi ha Lilith in Cancro, per non parlare della sensazione che nulla basti, nulla sia sufficiente per raggiungere tranquillità e soddisfazione. Per liberarsi di questa incompletezza e di questi traumi familiari, l'ideale è combinare la meditazione con esercizi di gruppo combinati (lezioni di danza, ad esempio) più esercizi a terra, come camminare e correre. Così, l'influenza di Lilith sul Cancro riesce a bilanciarsi e farti sentire meno abbandonato e più forte per essere felice anche da solo.

Liberarsi di quell'attaccamento e dell'insicurezza familiare è l'unico modo per prosperare e tenere i fantasmi della dipendenza lontani da te. Non soffermarti sul passato. L'ideale è solo guardare al futuro e desiderare cose buone e molta pace interiore. Le erbe tranquillanti sono molto utili in questo processo, sia nei tè che sparse per casa o negli incensi. Con l'energia purificata, la famiglia, le relazioni amorevoli e persino professionali, fluiranno in modo più sano da entrambe le parti e ti sentirai molto più pieno e controllato in merito all'influenza della tua Lilith in Cancro, con te stesso e con coloro che ti circondano.

Vari aspetti di avere Lilith in Cancro

Ma Lilith in Cancro stimola anche il nativo a riflettere sui concetti di famiglia. A questi nativi fa piacere riunire le persone per mangiare e parlare di argomenti interessanti in cui può dimostrare la sua passione e conoscenza, mostrando un grande fascino. Può anche suggerire una gelosia intensificata. Nella parte intima delle relazioni, il voyeurismo, lo spogliarello, la seduzione e l'osservazione, possono esercitare un certo fascino su di lui.

Nelle questioni familiari, nel corso del tempo si tende a interpretare male eventi e situazioni (non ammettendo quando si sbaglia) a causa di una maggiore probabilità di un'interpretazione errata delle circostanze coinvolte nei dialoghi familiari. Devi chiederti cosa fare per lasciarti alle spalle i fardelli emotivi del passato o dell'infanzia e quale tipo di relazione familiare ti motiverebbe di più.

Vediamo ora le differenze di Lilith in Cancro uomo e donna. Il Cancro rappresenta il senso materno o paterno. In questo caso la Luna Nera può far sentire una persona inadatta al ruolo di genitore fino a negarsi questa possibilità, oppure in ambito familiare, per motivi psicologici o pratici, non saprà o potrà dare l'affetto desiderato. Questo fattore è vero sia per le donne che per gli uomini, anche se per natura le donne saranno più portate ad estremizzare questo concetto e spesso si opporranno con forza all'idea della maternità. Gli uomini potrebbero cedere di fronte alla richiesta di una partner e poi capire nel tempo di non essere adatti a fare il padre. Lavorando sui propri blocchi psicologici e sull'influenza di Lilith in Cancro, è possibile comunque avere una felice vita familiare e vissuta con consapevolezza.