MENU

Lilith in Gemelli

Avete mai sentito parlare di Lilith o Luna Nera? Questi due termini sono usati in astrologia per identificare non un pianeta, ma un punto particolare nel tema natale di una persona. Siamo quindi arrivati nell'angolo di Lilith. Ma che cosa significa Lilith in Gemelli nel tema natale di una persona? Innanzitutto è bene calcolare la propria Lilith a seconda di data, ora e luogo di nascita. Se la tua Luna Nera cade quindi nel segno dei Gemelli, allora sappi che ci sono delle tue paure inconsce che possono causare dei blocchi nella tua vita. In effetti il significato di Lilith è legato al nostro subconscio, alle nostre paure, al modo in cui viviamo la nostra sessualità. Quindi conoscere più a fondo questo aspetto del nostro tema natale, ci può aiutare a superare simili blocchi, grazie ad una consapevolezza dei problemi insiti in noi. Dunque se avete scoperto di avere Lilith in Gemelli, vi consigliamo di continuare la lettura e scoprirne il significato e l'interpretazione.

Lilith in Gemelli: significato

Avere Lilith in Gemelli può indurre una maggiore ricerca di indipendenza e rendere il nativo particolarmente interessato ad aree intellettuali o comunicative, come la letteratura e le pubbliche relazioni, e godere nell'esibire il proprio intelletto. Anche il loro senso diplomatico e psicologico aumenta e contribuisce a intrattenere gli altri. Tuttavia, può favorire una tendenza alla superficialità o alla mancanza di obiettività, poiché saltare da un argomento all'altro (o da una relazione all'altra) può trasmettere un certo mesaggio.

È possibile che questo nativo cerchi di cambiare la personalità dei suoi amici e partner, senza il loro consenso, spesso senza che se ne accorgano, in modi sottili. Lilith in Gemelli può anche sopprimere un po' le emozioni o rendere il nativo un po' troppo razionale. Inoltre, non dovresti promettere ciò che non puoi mantenere, così come fare amicizia o alleanze solo per scopi materiali. Visto mentire può essere molto facile, devi avere autocontrollo in modo che questo lato non emerga e non si verifichino tradimenti. Una persona con Lilith in Gemelli può avere la capacità di affascinare, ammaliare e sedurre gli altri attraverso le parole, in un modo molto sottile e persuasivo. Nelle relazioni, bisogna stare attenti a non essere una persona molto volubile e collezionista di trofei solo per saziare l'orgoglio della conquista, ferendo i sentimenti degli altri e saltando da una relazione all'altra, soprattutto se il sesso è l'unico obiettivo.

Le caratteristiche di uomo e donna con Lilith in Gemelli

Con questa configurazione di Lilith in Gemelli, il concetto di dualità si esprime veramente ai massimi livelli. Qui troviamo una persona che vive una vita normale ma all'interno della quale si nasconde un'altra persona completamente diversa e che vuole esprimere appieno un potenziale in opposizione. Questo è il motivo per cui questa Lilith parla spesso di due nemici che vivono nella stessa identica persona. Incontrollabilmente il compito della persona durante questa vita è proprio quello di riuscire a integrare entrambi questi lati della sua anima senza ma ci siano conflitti. Sfrenato già fin dall'infanzia, si manifesta un certo rifiuto nei confronti della parte nascosta dell'anima e tutto questo può portare a vivere la vita in molti modi. Vediamo ora le differenze tra uomo e donna con Lilith in Gemelli.

- Lilith in Gemelli uomo. L'uomo con questa Luna Nera può essere incline alla truffa e a nascondere la verità. Quindi chi trova una persona con questo tipo di Lilith deve stare molto attento e non deve fidarsi ciecamente, altrimenti potrebbe trovarsi in molti guai. Questo individuo può anche vivere in un'altra modalità, completamente diversa, e manifestarla anche agli altri intorno a lui. Dunque una doppia personalità in cui la persona mostra esternamente il suo lato migliore ma che in realtà nasconde dentro una parte molto oscura. In queste condizioni mente e corpo trovano davvero molto difficile andare d'accordo e quindi la legge karmica chiede di cercare di trovare una simbiosi tra questi due aspetti, questi due livelli del proprio essere, altrimenti possono aiutare malattie come la schizofrenia. 

- Lilith in Gemelli donna. Questa configurazione astrale indica una persona che sviluppa un significato molto alto di autocritica e non accetta il suo corpo, la sua immagine di sé stessa. È quasi sempre insoddisfatta, quasi mai contenta. La tendenza al tradimento è molto alta e anche le insoddisfazioni sentimentali sono molte. I soldi spesi per giochi e divertimento possono davvero essere tanti e alla lunga metterla nei guai. La cosa migliore sarebbe quella di trovare la giusta armonia e non far prevalere nessuna delle due personalità, riuscendo a farl convivere in armonia. Spesso queste donne vivono un forte erotismo a livello mentale e possono anche sviluppare un'omosessualità che sanno nascondere molto bene. Le zone erogene preferite sono il petto, le spalle e le braccia.

Naturalmente queste sono solo caratteristiche generali dell'avere Lilith in Gemelli. Si dovrà poi integrare il tema natale con gli altri aspetti (segno solare, segno lunare, ascendete, case) per comprendere al meglio le proprie criticità e lavorarci sopra per superarle.