MENU

Marte in prima casa 

La prima casa in Astrologia è la casa del sé e delle apparenze esteriori. Marte, il pianeta del coraggio e della forza di volontà, è il sovrano naturale di questa casa. Quando Marte occupa questa casa, crea un individuo quasi senza paura, che è incline a correre rischi spericolati. Hanno un forte senso di chi sono o vogliono essere e tendono a mettere molta energia e impegno in tutto ciò che fanno. Sembrano molto fiduciosi e spesso prestano poca attenzione a come le persone si sentono.

Le persone con Marte in prima casa possono intimidire gli altri e tendono a sembrare eccessivamente aggressivi, sono individui in cui c'è un bisogno intrinseco di mettersi costantemente alla prova, attraverso risultati impressionanti. È probabile che la sua espressione di sé sia audace e impenitente. Questi nativi intendono essere fedeli a chi sono e i tentativi degli altri di adattarli o influenzarli rischiano di fallire. Sono altamente motivati a perseguire ciò che vogliono e rafforzeranno ulteriormente la loro immagine e fiducia.

La depressione e la mancanza di autostima non sono problemi di cui possono soffrire, anche se il fallimento e la sconfitta possono sgonfiare temporaneamente il loro potente ego. Le persone con Marte in prima casa tendono ad essere piuttosto testardi e non disposte a tirarsi indietro quando si tratta di una battaglia di volontà. Al rovescio della medaglia, è probabile che siano disobbedienti, provocatori e inclini a fare i capricci quando non ottengono ciò che vogliono. Sul lato positivo, hanno un valore sostanziale e un sacco di valore che consente loro di raccogliere i frutti che solo i coraggiosi e audaci possono godere. Dunque se avete scoperto di avere Marte in prima casa, vi invitiamo a proseguire la lettura e a scoprire tutte le sue caratteristiche!

Marte in prima casa transito e caratteristiche

Coloro che hanno Marte in prima casa sono disposti a rimanere saldi di fronte al conflitto. Si rifiutano di permettere a qualcuno di calpestarle o di violare la loro sovranità. Possono essere troppo zelanti e lasciarsi trasportare dall'agonia della loro passione. In realtà, sono persone molto appassionate e trasmettono i loro pensieri e desideri con sincera convinzione. Allo stesso tempo, possono anche mostrare arroganza e un'opinione molto alta di se stessi.

Probabilmente nutrono alcune tendenze narcisistiche e spesso non sono disposti a dare credito agli altri o ad ammettere quando sono superati da qualcun altro, specialmente quando si tratta di qualcosa di cui sono orgogliosi. Inoltre, Marte nella prima casa può denotare una persona che è molto spericolata e impulsiva nel suo comportamento e mostra cecità o lascivo disprezzo per le conseguenze e le ripercussioni delle sue azioni.

Marte di transito in prima casa

Quando viene atttaccata, la persona con Marte in prima casa può sentire di non essere accettata per quello che è e che l'altra persona sta cercando di limitarla e controllarla. È probabile che questi due si infastidiscano a vicenda e sentano che l'altra persona sta violando il loro senso di identità. È probabile che la tensione possa rendere la convivenza un costante mal di testa e la casa un campo di battaglia.

L'aspetto di quelli con Marte in prima casa può essere simile a quello di un ascendente Ariete. Infatti possono esibire alcune delle caratteristiche distintive tra cui una fronte prominente e un passo in avanti leggermente inclinato. Essendo Marte il pianeta rosso del ferro, è probabile che queste persone apprezzino il colore rosso e forse amino incorporare gioielli in metallo come parte della loro estetica di moda. Il rosso e il nero sono probabilmente tra i loro colori preferiti e gran parte di ciò che possiedono e usano probabilmente li includerà nella sua tavolozza.

Marte retrogrado in prima casa e matrimonio

Quando qualcuno con Marte in prima casa è sposato, l'effetto che ha sul matrimonio può essere più pernicioso di qualsiasi altra cosa. Un coniuge che attraversa questo transito può diventare più egoista ed egocentrico. Possono anche essere più esigenti e conflittuali del solito. Inoltre, possono essere più resistenti e intolleranti all'adulazione e al rimprovero del loro partner. Tra i lati positivi, possono diventare più eccitanti e spontanei. Sembra che abbiano sempre un nuovo vento nelle loro vele e stiano sollevando un sacco di polvere in una raffica di attività. Il loro coniuge potrebbe sentirsi sottovalutato, non ricevere abbastanza attenzione, o potrebbe sentirsi come se fosse diventato una pedina nella nuova agenda della persona con Marte in prima casa .

Questa posizione quindi, può essere una tensione per i matrimoni, soprattutto a causa della mancanza di considerazione per i sentimenti del coniuge. Tra i lati positivi, la persona con Marte in prima casa, è probabile che sia più efficace in qualsiasi cosa diriga la loro attenzione. Ciò può significare che diventano amanti migliori, fornitori migliori, cuochi migliori, qualunque cosa di cui siano orgogliosi personalmente. È possibile che vengano fatte cose che prima erano state rinviate, ma per lo più solo cose che contano per loro. Le responsabilità che non li interessano o che non li ostacolano, rischiano di essere trascurate a favore delle loro priorità, che probabilmente non sono quelle del partner.