Marte in quinta casa
Oltre a ciò, Marte offre anche saggezza e ricchezza, fortuna. Se tutto è ben posizionato con Marte in casa 5, le persone sono molto energiche, amano i giochi e le storie d'amore, hanno una sessualità molto intensa, un'ottima autostima e una grande capacità di leadership. Ma, se Marte è in tensione, i nativi possono avere problemi con quegli stessi argomenti: bassa autostima, storie d'amore mal strutturate, autoritarismo, arroganza, ecc.
Marte in quinta casa tema natale è una congiunzione considerata negativa da molti astrologi, di molto potere, in qualche modo autodistruttiva. Ma in realtà Marte in questa posizione può anche significare entusiasmo, dinamismo, creatività e intelligenza del nativo. Quindi può avere influenze negative e positive sulla vita delle persone a seconda degli altri aspetti del tema natale.
Marte in quinta casa è anche responsabile della scoperta dei talenti nascosti degli individui. Si è scoperto che questi individui hanno uno spirito infantile e mostrano grande interesse per lo sport. Dunque se avtee scoperto di avere questa particolare posizione nel vostro tema natale, vi invitiamo a proseguire la lettura e a scoprirne tutte le caratteristiche!
Marte in quinta casa transito e caratteristiche
Marte in quinta casa indica vitalità, entusiasmo, competitività e forza. Con questo posizionamento, le persone sono lasciate con una grande energia. È la congiunzione di una casa di fuoco (associata al Leone e al Sole) e Marte, il pianeta caldo, che dà grande potere di convinzione nelle azioni e di distinguersi dagli altri.
In questa posizione, l'influenza astrale guida la spontaneità e la creatività, il bambino interiore viene fuori. Il gusto per lo sport emerge, possono svilupparsi come atleti o allenatori. Si esprime anche la capacità di lavorare con i bambini, dove possono essere ottimi insegnanti, rigorosi ma con la capacità di trasmettere bene le conoscenze.
Il romanticismo è molto ricercato, le persone sono sempre pronte per l'avventura, il che li rende amanti creativi intrattenuti ed energici. Nella privacy, amano i giochi erotici, sono sempre pronti all'azione e con molta innovazione in questo settore.
Al lavoro, tendono ad occupare posizioni di leadership o dove sentono di esercitare il potere, hanno bisogno di padroneggiare le operazioni che svolgono. Molti artisti si esprimono meglio con Marte in quinta casa, dimostrando tutta la loro creatività, originalità e gioia. Hanno bisogno di esprimersi e di avere un riconoscimento in questo ciclo. Esprimono vigorosamente le loro idee e possono entusiasmare molti nelle loro avventure. Se c'è qualcosa che non manca in tutte le attività che sviluppano, è la passione, quel fuoco interiore che li spinge a realizzare ciò che propongono a tutti i costi.
Il posizionamento di Marte in quinta casa fa sì che le persone siano inclini verso il sesso opposto e curiose della loro vita amorosa. Questi nativi possono esprimersi creativamente e dare molta importanza alle relazioni d'amore e il loro comportamento nella società è sensuale e civettuolo.
Infine la posizione di Marte nella 5a casa ha un impatto positivo sulle loro capacità e intelligenza, rendendoli unici. È anche probabile che l'individuo ottenga guadagni improvvisi e inaspettati di ricchezza e saggezza. La posizione di Marte nella quinta casa fornisce anche ai nativi prosperità, buona fortuna e speranza.
Marte in quinta casa: effetti negativi
Come abbiamo detto, in questo posizionamento le persone hanno molta energia e quel fuoco può incendiare più di un'area e danneggiare le persone che lo hanno nel loro tema natale. Sono veementi nelle loro azioni e questo confonde gli altri e se stessi: non hanno mai niente di organizzato e spesso rovinano tutto.
L'autoritarismo può essere una delle caratteristiche principali di Marte in quinta casa, quando gli individui sentono di avere un po' di potere e vogliono raggiungere un obiettivo, faranno di tutto per raggiungerlo e non si preoccuperanno che con esso passino sopra gli altri o diano ordini senza misurare le conseguenze.
Possono essere buoni amanti, ma cammineranno di fiore in fiore. Questo li rende “dongiovanni” e infedeli, causando loro molta instabilità emotiva. Il bisogno di riconoscimento può trasformare le persone in esseri troppo egomaniaci e narcisisti, hanno bisogno di essere raccontati e riconoscere le loro qualità e se qualcuno non lo fa, lo cancellano dalla loro lista di amici.
A causa del loro comportamento dirompente, questi nativi possono perdere i loro valori morali e diventare immorali, il che crea anche una crisi nelle loro relazioni amorose. Marte è anche responsabile di rendere i nativi meno sensibili e meno responsabili quando si tratta di relazioni. Questi individui mostrano forti emozioni e rabbia nei confronti dei loro parenti. Quando Marte viene collocato nella quinta casa, confonde il processo di pensiero di questi individui e influenza anche in una certa misura i loro piaceri sensuali.