Marte in terza casa
Con Marte in terza casa nel tema natale, c'è la tendenza ad essere un comunicatore più assertivo e a imparare in modo più dinamico, con più coraggio a pensare e comunicare le proprie idee. Chi ha questo posizionamento, ispira più facilmente convincendo le persone a fare ciò che vuole che facciano, perché diventa più difficile lasciarlo senza argomenti quando è in una discussione. Se lavora con il pubblico o svolge qualche attività in questo senso, i dibattiti e le presentazioni saranno più favoriti e tenderanno al successo, purché non vadano oltre la linea di ragionamento.
Potrebbe essere interessato o coinvolto in qualche modo con le cose relative alle notizie, così come avere un debole per la scrittura di letteratura di narrativa (anche se può essere uno sforzo per lui mantenere l'interesse a scrivere libri, nonostante abbia il dinamismo per farlo), perché trasmettere messaggi e informazioni può sempre essere uno stimolo e un piacere. Gestire più attività contemporaneamente può essere più facile, poiché il modo in cui risolve le cose gli consente di essere più multitasking.
Marte di transito in 3 casa, sottolinea anche una certa propensione alle tensioni occasionali nei rapporti con fratelli, vicini e parenti, che possono essere conflitti o competizioni, il che non è piacevole. Pertanto, cercate sempre di arrendervi quando necessario e cercate di risolvere i problemi sulla base del dialogo, che è anche il tema di questa casa. Discutere del rapporto con chiunque può essere un modo per migliorare la vita quotidiana, purché la conversazione non diventi una battaglia in cui ognuno parla dell'altro e alla fine nessuno ascolta, perché si può anche essere più inflessibili in determinati momenti.
Dunque se avete scoperto di avere Marte in terza casa, vi invitiamo a proseguire la lettura e a scoprirne le caratteristiche e le influenze!
Marte in terza casa transito e caratteristiche
Gli individui con Marte in terza casa sono più acuti, hanno una parola forte e precisa, se sanno come usare questo potere di comunicazione, con una certa cautela, possono motivare chi li circonda all'azione. Ecco perché possono essere eccellenti capi, motivatori, lavoratori e sempre energici. L'energia è più centripeta e molte cose possono essere salvate internamente, ma se sanno come mettere quelle idee su carta possono venire con ottime idee o essere ottimi scrittori, per esempio.
D'altra parte, questa energia che hanno dentro di loro, molti la esternano o la incanalano attraverso lo sport, l'attività fisica e le attività che coinvolgono l'azione e lo sviluppo fisico. Con Marte in terza casa, gli individui sono molto determinati ed è difficile per loro cambiare direzione, questo è positivo perché persevereranno fino a raggiungere ciò che hanno proposto. Possono svilupparsi in professioni in cui usano il dono della parola, politici, giornalisti o altri dove sviluppano anche il loro spirito critico.
Nelle relazioni amorose, cercano di conquistare o sedurre attraverso le parole e con umorismo intelligente. Le parole sono stimolanti, le conversazioni eccitanti e provocatorie stimolano le persone in questa fase. La caratteristica più importante è l'energia mentale, l'intelletto cerca nuovi modi per nutrirsi, sono critici su molte cose e cercano di andare a fondo dei problemi. Il pensiero logico e la conoscenza dei dati sono armi essenziali.
Marte in terza casa: effetti negativi
L'influenza di Marte in terza casa può portare a sfide comunicative e relazionali, e a situazioni in cui si sente una mancanza di controllo. Può anche incoraggiare un eccesso di competizione, che può portare a una mancanza di cooperazione. Questa posizione può anche portare ad atteggiamenti aggressivi o impulsivi quando si tratta di relazioni o di comunicazione, e ciò può avere un effetto negativo sulla qualità delle relazioni.
Marte in terza casa può anche incoraggiare una tendenza all'isolamento e alla mancanza di connessione con gli altri, che può portare a problemi di comunicazione più ampi. Possono essere così diretti che sanno come ferire gli altri e infilare il dito nella ferita. Quindi devono sapere come controllare i loro pensieri e le loro parole in modo da controllare le loro emozioni.
Ma la repressione e l'autocensura del dire le cose possono anche essere dannose, poiché accumulano così tanta energia dentro di loro che esploderà senza misurarne le conseguenze. Devono trovare l'equilibrio tra ciò che pensano, sentono e dicono, e cercare di incanalare bene le energie.
Possono essere spericolati in vari modi, ad esempio come conducenti, amano mantenere segreti e possono creare tensioni nelle relazioni familiari. Senza dubbio, non sfuggono ai conflitti dovuti alla mancanza di criteri per dire le cose. Possono anche essere troppo critici e trovare tutto ciò che li circonda sbagliato. Possono svilupparsi comportamenti infedeli e non sarebbe raro che abbiano amanti.
