MENU

Mercurio in Acquario

Mercurio in Acquario indica una mente più aperta a nuove esperienze. La capacità di portare alla luce i fatti in modo impersonale offre una mente obiettiva, affidabile e non giudicante. Per le persone con questa posizione, la verità deve venire prima, non sono molto interessati alle idee tradizionali o socialmente accettate se sono incompatibili con i fatti. Se vogliono fare qualcosa, sicuramente la faranno. Se vogliono sperimentare, sperimentano. La libertà è di solito la prima cosa nei loro pensieri.

Ecco il segreto della loro originalità. A causa della loro obiettività impersonale, queste persone non sono facilmente sorprese da tutto ciò che possono vedere o sperimentare. Pertanto, possono accettare cose che altri troverebbero spaventose o incomprensibili. In questo segno, Mercurio favorisce l'analisi logica, la creatività, la ricerca della conoscenza, la comunicazione e la libertà di espressione. Questo pianeta offre agli individui una visione più ampia e aiuta a sviluppare una mente aperta. L'atteggiamento di Mercurio in Acquario è di emancipazione dal pensiero convenzionale e di esplorazione dei territori inesplorati. Le persone con Mercurio in questo segno sono spesso mentalmente vivaci, a volte eccentriche e dotate di un'innata curiosità. Sono intellettualmente curiose e hanno una vasta gamma di interessi. Si impegnano a cercare la verità e a mettere in discussione le tradizioni e le credenze.

Mercurio in Acquario è nella sua esaltazione. Di conseguenza, chiunque abbia questa posizione nella sua carta astrologica ha una migliore capacità di comprendere che la ragione esiste come modello di Mente Universale, di cui la Mente Individuale è solo un ingranaggio minore. Pertanto, manifestano la loro intuizione in un modo superiore, poiché comunicano con una mente collettiva più ampia che trascende l'ego individuale. Dunque se avete scoperto di avere questa posizione nel vostro tema natale, vi invitiamo a proseguire la lettura e a scoprire tutte le caratteristiche di Mercurio in Acquario.

Mercurio in Acquario: caratteristiche principali

La capacità di questi nativi di sperimentare le cose può essere così intensa che può andare oltre i cinque sensi. Poiché l'Acquario è un segno fisso, l'energia mentale delle persone con questa posizione si stabilizza, si concentra di più e questo consente loro di accedere facilmente a qualsiasi idea che è nella loro coscienza. Alcuni possono percepire la propria mente come un campo energetico e il loro contenuto come modelli di quella stessa energia: sono quasi come telepati.

Hanno una comprensione più scientifica di tutto ciò che è materiale e vedono la realtà a livello microcosmico, un modello di impulsi energetici in movimento. Essere in grado di vedere le cose in termini più ampi favorisce l'umanitarismo e la preoccupazione per lo sviluppo evolutivo dell'umanità. È una posizione eccellente per l'astrologia e tutte le forme di studi occulti. Chiunque abbia questa posizione di Mercurio di solito ama stare con altre persone. Pertanto, si impegnano in un lavoro di gruppo o organizzativo e cercano stimoli mentali / intellettuali nelle loro amicizie. Il senso di comunità dell'Acquario, insieme alla sua chiarezza per comprendere l'Universo, fa sì che le persone con questa posizione cerchino il collettivo, desiderando inconsciamente che tutti si uniscano per un bene comune.

Mercurio in Acquario: uomo, donna e affinità

Vediamo ora per Mercurio in Acquario le caratteristiche e le differenze tra uomo e donna, e come questi nativi vivono la loro sessualità.

- Mercurio in Acquario uomo. L'influenza di Mercurio su un uomo in Acquario è molto positiva. Mercurio conferisce una mentalità aperta, con una grande capacità di apprendimento e di osservazione. Questa influenza può anche aiutare l'uomo ad essere più flessibile, creativo e in grado di vedere le cose da un'altra prospettiva. Inoltre, Mercurio rende l'uomo più intuitivo e innovativo, in grado di affrontare con successo i cambiamenti che la vita gli offrirà. Inoltre, l'influenza di Mercurio può anche aiutare l'uomo a comunicare con più efficacia, ad essere più eloquente e ad esprimere più facilmente le proprie opinioni.

- Mercurio in Acquario donna. Il transito di Mercurio in Acquario può essere una posizione di grande ispirazione ed energia per le donne. Le donne possono essere più aperte all'idea di imparare cose nuove e adottare un atteggiamento più progressista e innovativo. Le loro capacità di pensiero saranno molto più fluide, così come la loro volontà di esprimere i propri pensieri e idee. Inoltre le donne possono anche essere più aperte a nuove esperienze, a nuovi modi di vedere le cose e possono trovare interessanti nuovi modi di comunicare. È infine possibile che le donne siano più inclini a esplorare temi come la tecnologia, le scienze e l'arte.

- Mercurio in Acquario affinità. L'affinità di coppia tra Mercurio in Acquario e un altro segno zodiacale dipende dal segno zodiacale dell'altra persona. Mercurio in Acquario è un segno che ama la creatività, la libertà e l'indipendenza, ma allo stesso tempo è molto leale e affidabile. Se una persona del segno dei Gemelli o del segno dei Pesci si trova in una relazione con una persona con Mercurio in Acquario, queste persone possono sperimentare una forte attrazione reciproca. I Gemelli e i Pesci hanno entrambi una natura sentimentale e creativa che può essere ben accolta da Mercurio in Acquario. Anche se all'inizio può sembrare un po' freddo, una volta che Mercurio in Acquario si stabilisce in una relazione, può essere un partner molto affettuoso e leale. Se una persona del segno del Leone o della Vergine si trova in una relazione con una persona con Mercurio in Acquario, potrebbero avere problemi a causa delle differenze di personalità. Il Leone e la Vergine sono entrambi dei segni che sono più rigidi e conservatori rispetto a Mercurio in Acquario, il che può portare ad alcuni conflitti.