MENU

Mercurio in ottava casa

Quando Mercurio, il pianeta della comunicazione e del pensiero razionale, occupa l'ottava casa, che è la casa della trasformazione, il risultato è profondamente psicologico e intellettuale. Infatti con Mercurio in ottava casa, il potere della mente è enfatizzato e persino amplificato. Può manifestarsi come prospettive estreme, pensieri ossessivi e talvolta distruttivi, specialmente per quanto riguarda i nostri bisogni e desideri più primordiali.

Quando Mercurio transita in ottava casa, potrebbe esserci un maggiore interesse nell'esplorare cose come la sessualità e la morte in modo piuttosto scientifico e intellettuale. Questa posizione può manifestare forti percezioni psicologiche, ma anche forse a volte tendenze invasive e moleste. Nell'ottava casa, Mercurio serve a scavare sotto la superficie e comprendere la natura della realtà a un livello più profondo e astratto. Guida il desiderio di acquisire conoscenza per motivi di controllo e talvolta manipolazione.

Dunque se avete scoperto di avere Mercurio in 8 casa nel vostro tema natale, vi invitiamo a proseguire la lettura e a scoprirne le caratteristiche e le influenze!

Mercurio in ottava casa: caratteristiche generali

Mercurio in ottava casa può portare difficoltà nell'esprimere ciò che si pensa o sente, rendendo difficile il pensiero logico. Una tale posizione di Mercurio può anche facilitare l'immersione in certi insegnamenti, filosofie occulte o studi profondi, dove gli studi possono essere più focalizzati e la ricerca diventa evidente, facendo sentire più affinità con questi argomenti, o almeno rendendo più curioso.

L'intensità caratteristica di Mercurio in ottava casa, tende a volte a raggiungere gli estremi del pensiero, dove il nativo può comunicare con maggiore intensità, ma può preferire non rivelare tutto ciò che pensa. Tende a perdersi in profondità in pensieri nascosti o repressi, a volte portandoli sulla luna della coscienza e acquisendo così una maggiore comprensione di se stesso. Questo nativo tende anche a dimostrare un po' più di autocontrollo. Allo stesso tempo, questa posizione mostra preoccupazione quando si tratta di fiducia reciproca nelle altre persone. Il concetto di potere tende ad essere molto importante per questo soggetto.

Anche gli studi sulle cose nascoste possono essere interessanti. Tale posizione può essere molto buona per far percepire ai nativi debolezze e pensieri nascosti di altre persone. Chi ha Mercurio in ottava casa, riesce anche a gestire bene i soldi degli altri, il che può significare una certa attitudine per un uomo o una donna d'affari, usando il capitale di altre persone per fare soldi. Inoltre, un punto di preoccupazione è il rapporto con le banche, il controllo delle tasse e dei prestiti.

Ci può essere un'attività mentale straordinaria in tempi di crisi o emergenza, oltre a una maggiore comprensione in aree che vanno oltre l'esperienza ordinaria. Alla fine, le idee possono sorgere dove la mente raccoglie stimoli da uno stato di coscienza che è oltre i limiti della nozione comune di tempo e spazio, come in una proiezione astrale, per esempio. Anche la sessualità tende a occupare molto spazio nella mente, perché rappresenta un grado di fusione, intensità e trascendenza fondamentale per le persone con questa posizione di Mercurio.

Tuttavia, l'attenzione dovrebbe essere prestata al furto o alla perdita per tutta la vita, poiché Mercurio è il rappresentante naturale dei ladri e la Casa 8 è una casa di perdite, soprattutto finanziarie. A un livello più profondo, l'ottava casa parla delle grandi trasformazioni che facciamo nella nostra vita in modo da poter rinascere come nuovi esseri. Pertanto Mercurio in ottava casa, denota costanti ed eventuali cambiamenti profondi e rigenerativi nel modo di pensare e assimilare i processi che avvengono nella sua vita.

Mercurio in ottava casa tema natale

Coloro che hanno Mercurio in ottava casa del loro tema natale, avranno un interesse intrinseco ad andare a fondo delle cose. Hanno una mente perspicace e curiosa con un debole per leggere tra le righe e scoprire la verità dietro le bugie. Per loro, la ricerca è un piacere e si divertono a portare alla luce il tipo di informazioni che solo un ricercatore intelligente e arguto come loro, potrebbe trovare.

Le persone con Mercurio in ottava casa sono interessate a comprendere le implicazioni psicologiche e i significati dietro ciò che viene detto esplicitamente. Inoltre, l'ottava casa può evidenziare molte delle qualità nevrotiche e nervose di Mercurio. In 8a casa, Mercurio può costringere un individuo a leggere spesso cose che non sono necessariamente vere o essere incline ad essere sempre alla ricerca di doppi significati e secondi fini.

Le persone che hanno un Mercurio in ottava casa, possono gravitare verso l'occulto e conoscere la metafisica. Sono interessati a trovare modi per trasformare e modellare le loro circostanze, specialmente di fronte a una crisi o a una situazione angosciante. In queste situazioni, l'ottava casa può servire da catalizzatore per rafforzare la forza mentale dell'individuo o farlo cadere a pezzi e subire un esaurimento mentale. Mercurio in ottava casa evidenzia il potere della mente di cambiare e controllare il proprio percorso nella vita.

È probabile che le persone con questa posizione si sentano in debito con qualcuno che ha avuto un'influenza trasformativa sul loro pensiero o ha dato loro importanti conoscenze e intuizioni che apprezzano molto. Inoltre, questa posizione può infondere un senso di obbligo verso gli altri in termini di insegnamento e diffusione della loro preziosa conoscenza e comprensione. Sul lato negativo, può anche favorire una propensione ad accumulare conoscenza per consolidare il potere e il controllo.